Vintage Comics

Quando il collezionista viene scambiato per rigattiere

« Older   Newer »
  Share  
DYD_HRM
view post Posted on 28/3/2018, 16:52 by: DYD_HRM
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Marc O'bliterateur @ 3/28/2018, 05:43 PM) 
Ad ogni modo io sarei ben contento se mi chiamassero più spesso a vedere fumetti in cantine e soffitte :D , mi piace rovistare, e a volte qualcosa d'interessante l'ho trovato in quei frangenti ( in effetti, finora, è capitato a me di prendere parecchio materiale proposto a prezzi regalati, o quasi, che non il contrario ).

No, non fraintendere, non mi chiamano in qualità di "super esperto" :lol:, ma solo per rifilarmi roba che loro vogliono buttare ma a cifre assurde solo perché "roba vecchia = soldi facili" (secondo loro).

QUOTE (Marc O'bliterateur @ 3/28/2018, 05:43 PM) 
Riguardo i Tex... beh, la maggior parte della gente non sa nulla di fumetti, nemmeno di quelli più famosi : figurati che mi capitò di leggere di uno che aveva dei Tex con il prezzo da 350 lire commentarli dicendo "oh, sono vecchissimi, hanno il prezzo in lire!", come a dire che erano pura archeologia e che dovevano valere un sacco di soldi :lol: :ph34r: :ph34r:

Guarda, tralasciando Tex (manco io sono un esperto ma la so distinguere una ristampa da una prima edizione), la cosa del prezzo in lire è quasi una costante. Ricordo addirittura un vecchio collega di università che voleva cedermi dei fumetti a 10€ l'uno (roba che in condizioni perfette trovi anche a 0,50 cent) perché avevano ancora il prezzo in lire ed era sicuramente materiale da museo. Questa categoria di gente, non è neanche quella che si fa il giretto tra le aste online e spara cifre assurde perché "lì è scritto così"... ma proprio una categoria a parte che fa il semplice calcolo "vecchia roba = soldi da spillare al collezionista di turno".
 
Top
37 replies since 28/3/2018, 16:29   1089 views
  Share