Vintage Comics

Quando il collezionista viene scambiato per rigattiere

« Older   Newer »
  Share  
DYD_HRM
view post Posted on 28/3/2018, 16:29 by: DYD_HRM
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Vi è mai capitato di avere conoscenti, amici, parenti ecc che, trovando qualcosa in cantina, soffitta, al mercatino del pesce ecc, credevano di aver fatto un ritrovamento interessante quando, invece, si trattava di comune ciarpame? E vi è mai capitato che abbiano tentato di vendervi il già citato ciarpame a peso d'oro perché, nella loro ignoranza, gli avevano attribuito un valore inesistente?
A me, son capitati diversi episodi, da dei numeri del ventennale di Alan Ford (manco completa) a circa 500€, fino a qualche Dylan Dog vecchio di 10 anni a 20/30€. Ma forse, il fatto più "simpatico" mi capitò 7 o 8 anni fa:

Mi chiama un amico e mi fa <<oh! Ho trovato il n.1 di Tex qui in magazzino in mezzo ai giornali vecchi, vieni a vedere. E' un po' rovinato e ha dei numeri scritti a penna sul retro, ma è proprio il n.1>>

Io che, già all'epoca, ero "vecchio" gli dissi <<uff, sarà una ristampa, fai una foto e inviamela>>

Ma lui insiste <<no no, fidati, l'ha comprato mio padre>>

Ed io <<ok ok arrivo, anche perché devo scendere a comprare un pacco di Bastoncini Findus e da casa tua ci passo>>

Arrivo lì e lo trovo con il fumetto già in mano ed un sorriso a 32 denti... mi avvicino ed effettivamente era il n.1... di Tutto Tex (Lire 2000)...mi chiede <<secondo te, quanto vale?>> e la mia risposta fu <<meno di un pacco di Bastoncini Findus>>.

---

A voi son mai capitate esperienze simili?
 
Top
37 replies since 28/3/2018, 16:29   1089 views
  Share