Vintage Comics

anastatiche Diabolik non autorizzate:, la serie "anni 80"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2018, 21:53
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


DK 11:

Attached Image: 20180311_165017 (3)

20180311_165017 (3)

 
Top
view post Posted on 11/3/2018, 21:54
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


DK 12:

Attached Image: 20180311_165045(1)

20180311_165045(1)

 
Top
view post Posted on 11/3/2018, 21:56
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Grazie Antonio.
Mi sono permesso di salvare i contenuti di questo 3d per il prezioso contributo fotografico (ad utilizzo del tutto personale, mi conosci) per importanti confronti con i DK di prima serie che intendo acquistare. Ultimamente mi hai contagiato con i falsi e ne ho appena preso uno che posterò quando sarà in mio possesso così da poterlo confrontare con uno dei tuoi. Mi servono quei numeri sul quale, di solito, nutro qualche dubbio di autenticità. Per ora ho preso solo il n.10 (che conto di condividere al più presto), ma cerco anche i numeri 4,6 e 8 da poter tenere come copie da confronto con "originali" dubbiosi.
 
Top
view post Posted on 11/3/2018, 22:05
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 11/3/2018, 21:56) 
Grazie Antonio.
Mi sono permesso di salvare i contenuti di questo 3d per il prezioso contributo fotografico (ad utilizzo del tutto personale, mi conosci) per importanti confronti con i DK di prima serie che intendo acquistare. Ultimamente mi hai contagiato con i falsi e ne ho appena preso uno che posterò quando sarà in mio possesso così da poterlo confrontare con uno dei tuoi. Mi servono quei numeri sul quale, di solito, nutro qualche dubbio di autenticità. Per ora ho preso solo il n.10 (che conto di condividere al più presto), ma cerco anche i numeri 4,6 e 8 da poter tenere come copie da confronto con "originali" dubbiosi.

Non c'è bisogno che ringrazi. Se Ti servono Ti faccio ( e Ti mando) le scan delle cover. Deve però arrivarmi il nuovo scan ( promesso in settimana.......)
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 15:05
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
83
Location:
Messina

Status:


io delle prime annate ne ho davvero pochi (ho tutti gli swiss ed anche la prima ristampa, quella detta bianca) ma a questo punto devo dire che, con tutti questi falsi quei pochi che ho non posso essere certo che siano originali ed allora penso che i migliori con garanzxia di originalità siano proprio quelli di reso con le bande nere, e per fortuna ne ho parecchi di quelli di reso :D
in conclusione, per Diabolik, meglio le rese che almeno sono garanzia di originalità :cool:
 
Top
masoki
view post Posted on 12/3/2018, 15:50




li avevo acquistati tanti anni fa da un club del fumetto in Sicilia,
ma non mi piaceva l'esposizione sullo scaffale, accanto agli originali
e li ho dati via volentieri.

direi che è praticamente impossibile confonderli con un albo originale
al tatto e osservando l'interno,

arghhhhhh le strisce nere noooooooooo .... :lol: :D :lol:
tutti abbiamo cominciato con le ristampe, poi pian piano si integrano
gli originali, le costoline dei diabolik belle sono una libidine pura
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 15:51
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Piricanniddu @ 3/12/2018, 03:05 PM) 
io delle prime annate ne ho davvero pochi (ho tutti gli swiss ed anche la prima ristampa, quella detta bianca) ma a questo punto devo dire che, con tutti questi falsi quei pochi che ho non posso essere certo che siano originali ed allora penso che i migliori con garanzxia di originalità siano proprio quelli di reso con le bande nere, e per fortuna ne ho parecchi di quelli di reso :D
in conclusione, per Diabolik, meglio le rese che almeno sono garanzia di originalità :cool:

Non sempre.
Mi è capitato di trovare dei falsi con dei "segni" (bordi colorati come nei resi Ingoglia, le tre strisce nere - solitamente - erano per i resi Sodip) di resa proprio per mascherarne la contraffazione. Ricordo 5/6 anni fa un 3, come quello postato qui, con le due estremità colorate di blu "spacciato" (sempre ammesso che il venditore ne fosse a conoscenza) per originale. Ancora oggi c'è chi vende questi albi per originali e, personalmente, ritengo i contributi fotografici davvero utili. Ancora più utile sarebbe quello di aprire un unico 3d con degli schemi di confronto con ogni singolo numero della prima serie e del suo rispettivo falso, così da mettere un bel bastone tra le ruote a chi vende falsi spacciandoli per genuini.
Comunque, per quanto riguarda i tuoi albi, se non ne sei sicuro, potresti postarli così magari ti possiamo dire se sono originali o meno.
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 19:38
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,784
Location:
Roma

Status:


[QUOTE=DYD_HRM,12/3/2018, 15:51 ?.
Mi è capitato di trovare dei falsi con dei "segni" (bordi colorati come nei resi Ingoglia, le tre strisce nere - solitamente - erano per i resi Sodip)
[/QUOTE]

Confermo che solo i resi Sodip hanno le tre strisce nere, mentre i resi Ingoglia hanno i bordi colorati e quindi non alterano la costa del fumetto.
 
Top
view post Posted on 15/3/2018, 10:39
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Io ho preso questo giusto per informazioni: punto all'originale ed ero timoroso proprio di questo numero in quanto le condizioni di colore di un ipotetico originale (o falso) potrebbero trarmi in inganno. Con questo in mano mia posso ridurre il rischio di sola.

DYUdnlMX4AArdK0
DYUdpK8XcAArVUt
DYUdqZUWAAAdrLk

Ora mi manca giusto il falso del n.6 e posso dormire sonni tranquilli :lol:
 
Top
view post Posted on 16/3/2018, 00:39
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


I colori del 10 sono molto diversi, specie quelli della quarta. Poi le fronde degli alberi sono una macchia nera indistinta, ed il pugnale di diabolik non è bicolore. Il tratteggio poi è più grossolano. Il trtonco dell'albero poi è ben diverso.......
 
Top
view post Posted on 16/3/2018, 13:59
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


DYaTDDSXUAEyEwZDYaTFfYXUAAJiCV
DYaTG4lW4AEmlwB

QUOTE (billyhusky @ 3/16/2018, 12:39 AM) 
I colori del 10 sono molto diversi, specie quelli della quarta. Poi le fronde degli alberi sono una macchia nera indistinta, ed il pugnale di diabolik non è bicolore. Il tratteggio poi è più grossolano. Il trtonco dell'albero poi è ben diverso.......

Sì vero.
Inoltre il titolo, ha una leggera bordatura di blu su alcuni mentre nei falsi non c'è... oltre al numero 10 in costina (leggermente più chiara) più corto in lunghezza.
Comunque è stato uno di quelli che, in passato, mi ha fregato più volte alla viste e per non rischiare l'ho preso.
Di sti falsi mi interessano solo alcuni numeri solo per farne confronti con gli originali.
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 22:17
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
83
Location:
Messina

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 12/3/2018, 16:51) 
CITAZIONE (Piricanniddu @ 3/12/2018, 03:05 PM) 
io delle prime annate ne ho davvero pochi (ho tutti gli swiss ed anche la prima ristampa, quella detta bianca) ma a questo punto devo dire che, con tutti questi falsi quei pochi che ho non posso essere certo che siano originali ed allora penso che i migliori con garanzxia di originalità siano proprio quelli di reso con le bande nere, e per fortuna ne ho parecchi di quelli di reso :D
in conclusione, per Diabolik, meglio le rese che almeno sono garanzia di originalità :cool:

Non sempre.
Mi è capitato di trovare dei falsi con dei "segni" (bordi colorati come nei resi Ingoglia, le tre strisce nere - solitamente - erano per i resi Sodip) di resa proprio per mascherarne la contraffazione. Ricordo 5/6 anni fa un 3, come quello postato qui, con le due estremità colorate di blu "spacciato" (sempre ammesso che il venditore ne fosse a conoscenza) per originale. Ancora oggi c'è chi vende questi albi per originali e, personalmente, ritengo i contributi fotografici davvero utili. Ancora più utile sarebbe quello di aprire un unico 3d con degli schemi di confronto con ogni singolo numero della prima serie e del suo rispettivo falso, così da mettere un bel bastone tra le ruote a chi vende falsi spacciandoli per genuini.
Comunque, per quanto riguarda i tuoi albi, se non ne sei sicuro, potresti postarli così magari ti possiamo dire se sono originali o meno.

è pazzesco quello che dici, dei falsi camuffati da rese! è proprio vero che non c'è difesa e siamo in balia dei truffatori :(
 
Top
41 replies since 10/3/2018, 20:39   1123 views
  Share