Vintage Comics

Jacovitti: quanti e quali album di figurine ha disegnato?

« Older   Newer »
  Share  
Marc O'bliterateur
view post Posted on 7/3/2018, 15:43 by: Marc O'bliterateur
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (GeMar @ 7/3/2018, 15:28) 
CITAZIONE (Magnus semper Magnus @ 7/3/2018, 14:53) 
Riporta solo “genti d’ogni paese” come illustrazione nel corpo dell’intervista e nell’appendice tratta molti argomenti ma non le figurine. Non so se nella edizione aggiornata hanno aggiunto questo specifico settore: le sole figurine movibili Mio sono collezionatissime e meriterebbero almeno un paragrafo.

Ok grazie, bastava citare il ben noto saggio.... e non c'è nulla nemmeno nell'edizione aggiornata NPE. Il saggio, nell'appendice finale di dettaglio, si limita alle cose più significative. Impossibile comunque dettagliare tutti i lavori di Jacovitti in un'opera del genere, dal momento che sarebbero state necessarie almeno altre 500 pagine (sicuramente già realizzate dallo stesso Bellacci).

Per dire, domenica scorsa ho trovato una rivistina spillata di attualità formato comics del 1965, rivista di genere lontanissimo dai fumetti ( e mai vista prima d'ora ), eppure l'ho acquistata perchè in quarta di copertina c'è una illustrazione di Jacovitti! ( e magari è una delle tante cose non censite ).
 
Top
13 replies since 2/3/2018, 17:52   524 views
  Share