Vintage Comics

Alan Ford Index illustrato 1-300

« Older   Newer »
  Share  
fedrobon
view post Posted on 25/2/2018, 14:41




Angolo inferiore

Attached Image: IMG_1478

IMG_1478

 
Top
view post Posted on 25/2/2018, 14:44

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Dave-69 @ 25/2/2018, 13:35) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 25/2/2018, 12:52) 
NOTA
E' buona norma prima di dare dei consigli non richiesti ed off-topic, accertarsi almeno che siano veritieri.
Non abbiamo nessun principio di questo genere; il thread di benvenuto è a disposizione dei nuovi utenti nel caso intendano usufruirne per presentarsi e rompere il ghiaccio, ma non lo abbiamo mai ritenuto un obbligo e rispondiamo alle richieste di tutti, indipendentemente dalla presentazione o meno.

Ok . Personalmente trovo poco educato iscriversi e dopo 1 minuto chiedere consigli e valutazioni . Questo a casa mia .
Ma tant'è..grazie della cazziata da un forumista permaloso!

:evil: Anche a casa mia
Solidarietà a Dave
:evil:
 
Top
fedrobon
view post Posted on 25/2/2018, 14:51




E' anche buona educazione a casa mia non mettere a disagio gli ospiti, soprattutto se sono nuovi e se magari non conoscono bene gli usi e i costumi della casa.
In ogni caso sarà l'amministratore a richiamare se ritenuto.
Il mio topic non mi sembra a prescindere il luogo adatto a queste dinamiche.
Grazie
 
Top
view post Posted on 25/2/2018, 14:56
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (Dave-69 @ 25/2/2018, 13:35) 
Ok . Personalmente trovo poco educato iscriversi e dopo 1 minuto chiedere consigli e valutazioni . Questo a casa mia .
Ma tant'è..grazie della cazziata da un forumista permaloso!

CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 25/2/2018, 14:44) 
:evil: Anche a casa mia
Solidarietà a Dave
:evil:

Direi che è proprio più forte di te Max startene buono e non insorgere per ogni sciocchezza Max! Oggi sono in buone e mi limito asd un richiamo, sperando che la fqaccenda si chiuda qua.
 
Top
view post Posted on 25/2/2018, 14:59

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (fedrobon @ 25/2/2018, 14:51) 
E' anche buona educazione a casa mia non mettere a disagio gli ospiti, soprattutto se sono nuovi e se magari non conoscono bene gli usi e i costumi della casa.
In ogni caso sarà l'amministratore a richiamare se ritenuto.
Il mio topic non mi sembra a prescindere il luogo adatto a queste dinamiche.
Grazie

-_- Senza dubbio... ma cosa diresti se uno si presenta a casa tua dicendo; "Salve sono Federico abbiamo una passione in comune".... al che tu ti aspetti di parlare di questo :o: .... no? :?:
ma Federico dice; "senti questo quanto vale secondo te? sai a chi interessa ecc. ecc."
Ecco.. uno che si presenta così .... a casa mia o a casa di Dave da l'idea di uno che è sul forum per interessi economici e non di amore al medium.... questo a casa mia e di Dave
 
Top
view post Posted on 25/2/2018, 15:14
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (lenuvoleparlanti @ 2/25/2018, 02:59 PM) 
QUOTE (fedrobon @ 25/2/2018, 14:51) 
E' anche buona educazione a casa mia non mettere a disagio gli ospiti, soprattutto se sono nuovi e se magari non conoscono bene gli usi e i costumi della casa.
In ogni caso sarà l'amministratore a richiamare se ritenuto.
Il mio topic non mi sembra a prescindere il luogo adatto a queste dinamiche.
Grazie

-_- Senza dubbio... ma cosa diresti se uno si presenta a casa tua dicendo; "Salve sono Federico abbiamo una passione in comune".... al che tu ti aspetti di parlare di questo :o: .... no? :?:
ma Federico dice; "senti questo quanto vale secondo te? sai a chi interessa ecc. ecc."
Ecco.. uno che si presenta così .... a casa mia o a casa di Dave da l'idea di uno che è sul forum per interessi economici e non di amore al medium.... questo a casa mia e di Dave

Nota mod: si sta andando in OT, al prossimo partono i provvedimenti disciplinari. Per favore rientrate in topic (si parla della stima di quel volume di Alan Ford, giusto per ricordarvelo) e chiudete immediatamente questa polemica sulle presentazioni, sui saluti e sulle presunte motivazioni di carattere economico. E siamo già al terzo intervento da parte della moderazione su un solo topic, al quarto scatta il ban. Grazie.

Ps: vi ricordo che rispondere alla nota mod porta alla sospensione automatica.
 
Top
fedrobon
view post Posted on 25/2/2018, 15:41




CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 25/2/2018, 14:59) 
CITAZIONE (fedrobon @ 25/2/2018, 14:51) 
E' anche buona educazione a casa mia non mettere a disagio gli ospiti, soprattutto se sono nuovi e se magari non conoscono bene gli usi e i costumi della casa.
In ogni caso sarà l'amministratore a richiamare se ritenuto.
Il mio topic non mi sembra a prescindere il luogo adatto a queste dinamiche.
Grazie

-_- Senza dubbio... ma cosa diresti se uno si presenta a casa tua dicendo; "Salve sono Federico abbiamo una passione in comune".... al che tu ti aspetti di parlare di questo :o: .... no? :?:
ma Federico dice; "senti questo quanto vale secondo te? sai a chi interessa ecc. ecc."
Ecco.. uno che si presenta così .... a casa mia o a casa di Dave da l'idea di uno che è sul forum per interessi economici e non di amore al medium.... questo a casa mia e di Dave

In questi casi se la cosa non va bene aspetto che siano i proprietari di casa a dirmi cosa fare, non i figli piccoli ;)
 
Top
view post Posted on 25/2/2018, 15:58
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
1,087
Location:
Lugano

Status:


CITAZIONE (fedrobon @ 25/2/2018, 15:41) 
In questi casi se la cosa non va bene aspetto che siano i proprietari di casa a dirmi cosa fare, non i figli piccoli ;)

Battuta di pessimo gusto... ci sono figli maggiori e minori? Un forum è fatto dei suoi utenti e sono loro che lo popolano e lo rendono interessante con interventi e anche in contraddizione tra di loro. Non ce nulla di piu odioso di chi vuole imporre gerarchie tra semplici utenti a parte la moderazione
 
Top
view post Posted on 25/2/2018, 16:04
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


Dave-69
lenuvoleparlanti
h.hanzo
fedrobon


NOTA
sono già sospesi, c'è qualche altro candidato?
 
Top
view post Posted on 25/2/2018, 17:37
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,306
Location:
Vicenza

Status:


Interessantissimo volume in condizioni buone ma sicuramente non eccelse. Quindi ottimo per consultazione ma non per collezione. Non oso dare una valutazione, non me ne intendo, dico che se lo trovassi a 80 euro lo lascierei lì, figurarsi a 1
200.
 
Top
view post Posted on 26/2/2018, 16:50
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (il sassaroli @ 25/2/2018, 17:37) 
Interessantissimo volume in condizioni buone ma sicuramente non eccelse. Quindi ottimo per consultazione ma non per collezione. Non oso dare una valutazione, non me ne intendo, dico che se lo trovassi a 80 euro lo lascierei lì, figurarsi a 1
200.

ovviamente 200 lo si può prendere per un pezzo da quasi edicola...
...messo così non è facile; secondo me il problema dei volumi è che la maggior parte vengono conservati bene, a differenza del fumetto da edicola che a volte è bistrattato unicamente come lettura...e paradossalmete, ma neanche tanto, in un volume di pregio i difetti di conservazione risultano ancora più invalidanti.
secondo me si potrebbero realizzare sui 40 euro proprio per l'interesse e la validità del contenuto.
 
Top
view post Posted on 26/2/2018, 19:49
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
276
Location:
Bologna

Status:


Ciao sono amico di Paolo Ferriani quello che ha scritto il Volume La tiratura all'epoca se non ricordo male era 1500/2000 albi quindi neanche pochi. Quella che hai Tu e la seconda edizione. Il prezzo doveva essere sui 20/30.000 lire di allora (1991-1995) la collana composta da diversi volumi Diabolik, Alan Ford, Gesabel, Dylan Dog, Alan Ford, Kriminal e Satanik. Non ho idea cosa possa costare oggi ma un prezzo onesto tra 30 e 50 euro.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/2/2018, 20:36
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Benassi Miroslav @ 26/2/2018, 19:49) 
Ciao sono amico di Paolo Ferriani quello che ha scritto il Volume La tiratura all'epoca se non ricordo male era 1500/2000 albi quindi neanche pochi. Quella che hai Tu e la seconda edizione. Il prezzo doveva essere sui 20/30.000 lire di allora (1991-1995) la collana composta da diversi volumi Diabolik, Alan Ford, Gesabel, Dylan Dog, Alan Ford, Kriminal e Satanik. Non ho idea cosa possa costare oggi ma un prezzo onesto tra 30 e 50 euro.

:unsure:

scusa ma di satanik non c'è nulla di Ferriani, Gesebel era nella collana monografie, volumi più piccoli, e da cosa capisci che è seconda edizione?
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 01:58
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
276
Location:
Bologna

Status:


Sapevo del progetto, Nel catalogo di Alessandro dis. e riportato Magus e Bunker: Alan Ford I Primi 20 Anni e di 152 Pagine e non come la copertina Alan Ford 1-300. perciò mi fa pensare al secondo Volume. E vero per Gesabel Monografie ma quanto spazio vuoi dedicare alla collana Gesbel e poi e del 1986. Sempre Ferriani stava preparando Pantera Bionda perche mi aveva chiesto informazioni sul personaggio. Sul tavolo di lavoro aveva dei Menabo di Satanik sul quale stava lavorando. Probabilmente Bunker aveva messo dei paletti, come sua abitudine.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2018, 09:16
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Benassi Miroslav @ 27/2/2018, 01:58) 
Sapevo del progetto, Nel catalogo di Alessandro dis. e riportato Magus e Bunker: Alan Ford I Primi 20 Anni e di 152 Pagine e non come la copertina Alan Ford 1-300. perciò mi fa pensare al secondo Volume. E vero per Gesabel Monografie ma quanto spazio vuoi dedicare alla collana Gesbel e poi e del 1986. Sempre Ferriani stava preparando Pantera Bionda perche mi aveva chiesto informazioni sul personaggio. Sul tavolo di lavoro aveva dei Menabo di Satanik sul quale stava lavorando. Probabilmente Bunker aveva messo dei paletti, come sua abitudine.

secondo volume è diverso da seconda edizione; lo chiedevo perchè non mi risultava ci fossero più edizioni dell'Alan Ford Index, fosse esistita e fosse il caso del volume oggetto del topic avrebbe avuto meno valore.



riguardo alla collana di Ferriani, dimensioni, veti e lavorazioni ti rispondo qua per evitare OT

https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=50679727&st=75
 
Top
31 replies since 24/2/2018, 21:21   1541 views
  Share