Vintage Comics

Diabolik, n.1, non di busta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2018, 08:16
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


Pazzesco Io dei Diabolik so veramente poco ma mai avrei pensato che per acquistare un numero uno si dovesse impazzire A tal punto. C'è davvero da farsi tremare i polsi nel momento in cui si devono sborsare €6000 e non essere neppure sicuri di avere preso uno originale.
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 10:41
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,600
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 3/2/2018, 01:02) 
Il dubbio che mi sta sorgendo è un'altro: non sarà mai che, acquistato all'epoca l'albo come originale, non abbia in buone fede confuso una stampa anomala con un originale, e si sia accorto poi dell'accaduto solo in tempi recenti?????

:quote:
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2018, 10:51
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (duck74 @ 3/2/2018, 08:16) 
Pazzesco Io dei Diabolik so veramente poco ma mai avrei pensato che per acquistare un numero uno si dovesse impazzire A tal punto. C'è davvero da farsi tremare i polsi nel momento in cui si devono sborsare €6000 e non essere neppure sicuri di avere preso uno originale.

Purtroppo è così. Diabolik prima serie n. 1 è una gatta da pelare. Non tanto per il costo ( ma è tale da non potere permettere di sbagliarti sull'originalità dell'albo)ma per i falsi in giro.

Al momento, bocce ferme. Mi piacerebbe tanto sbagliarmi, ma...........
E' triste constatare come anche in un piccolo mondo come il nostro, quello dei collezionisti " bamboccioni " di fumetti, le sorprese sgradevoli possano essere dietro l'angolo in qualsiasi momento. Insomma, non è plausibile non essere in grado di fare un paio di foto leggibili. Se mando foto mosse, e tagliate sui particolari importanti per mero errore, provvedo subito a riparare, con immagini adeguate. Se mi sono sbagliato in buona fede, spiego e chiedo scusa.

Comunque, ok. In attesa che la trattativa eventualmente continui, mi dedicherò a portare avanti la mia Diabolik con un impegno maggiore ( finora ho solo giocato con la serie), cominciando anche a cercare i vari falsi...........
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 10:53
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,600
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (duck74 @ 3/2/2018, 08:16) 
Pazzesco Io dei Diabolik so veramente poco ma mai avrei pensato che per acquistare un numero uno si dovesse impazzire A tal punto. C'è davvero da farsi tremare i polsi nel momento in cui si devono sborsare €6000 e non essere neppure sicuri di avere preso uno originale.

Stai tranquillo che avrai il tuo bel da fare anche per prenderti il Topolino Libretto n.1 ;)
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2018, 10:55
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 3/2/2018, 10:53) 
CITAZIONE (duck74 @ 3/2/2018, 08:16) 
Pazzesco Io dei Diabolik so veramente poco ma mai avrei pensato che per acquistare un numero uno si dovesse impazzire A tal punto. C'è davvero da farsi tremare i polsi nel momento in cui si devono sborsare €6000 e non essere neppure sicuri di avere preso uno originale.

Stai tranquillo che avrai il tuo bel da fare anche per prenderti il Topolino Libretto n.1 ;)

Ok vero pero il tl 1 e molto piu facile da riconoscere. Piu difficile trovarlo senza restauri integrazioni
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 10:59
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,600
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (duck74 @ 3/2/2018, 10:55) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 3/2/2018, 10:53) 
Stai tranquillo che avrai il tuo bel da fare anche per prenderti il Topolino Libretto n.1 ;)

Ok vero pero il tl 1 e molto piu facile da riconoscere. Piu difficile trovarlo senza restauri integrazioni

È tutto relativo.
Per te è facile perché ne conosci tutti i segreti e i dettagli da controllare...
Per DYD probabilmente è la stessa cosa con Diabolik... L’unico vostro vero limite sono giustamente i soldi.
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2018, 11:02
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


NOTA
direi che la funzione Quanto vale? si è esaurita, peccato che tutte queste informazioni siano in una discussione poco usufruibile da futuri lettori; se volete parlare di come riconoscere i diabolik n.1 c'è già un thread, continuate lì per favore
https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=44771468&st=15
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 12:27
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


NOTA
questo thread resta aperto unicamente per dare la possibilità a Billy di inserire nuove foto, nel caso arrivassero, aggiornamento che permetterebbe di discutere sul valore dell'albo.

ogni altro post sarà cancellato e passibile di sanzione come OT
 
Top
67 replies since 2/2/2018, 00:44   1684 views
  Share