Vintage Comics

Diabolik, n.1, non di busta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2018, 15:29
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Ecco i dorsi di una bella sequenza degli anastatici anni 80:

Edited by billyhusky - 2/2/2018, 15:32

Attached Image: 001[1]

001[1]

 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 15:35
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Talmente diversa da non essere il n.1 :lol: :P

QUOTE (billyhusky @ 2/2/2018, 03:29 PM) 
Ecco i dorsi di una bella sequenza degli anastatici anni 80:

Se hai bisogno di una mano per postare le foto del n.1 di resa, posso aiutarti io. Le carico sul mio profilo e le posto in pochi minuti.
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 15:39
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 2/2/2018, 15:29) 
Ecco i dorsi di una bella sequenza degli anastatici anni 80:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 2/2/2018, 15:35) 
Talmente diversa da non essere il n.1 :lol: :P

CITAZIONE (billyhusky @ 2/2/2018, 03:29 PM) 
Ecco i dorsi di una bella sequenza degli anastatici anni 80:

Se hai bisogno di una mano per postare le foto del n.1 di resa, posso aiutarti io. Le carico sul mio profilo e le posto in pochi minuti.

Ben detto, grazie. ( anche se penso di aver ritrovato la cartella giusta).

CITAZIONE (capellidargento62 @ 2/2/2018, 13:59) 
Anch'io sono nella tua stessa barca... (anche se non ora, ma lo sarò in seguito!), per cui ti dico che di fronte al diniego di mandarti foto chiare e limpide, devi assolutamente lasciar perdere! -_- prima di acquistare il numero 1, organizzerò un simposio con un pool di scienziati esperti della materia! ;)

Barchette fragili, e mari tempestosi........
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 15:42
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,303
Location:
Vicenza

Status:


Il fatto che sul computer (1a foto) sembra di intravedere l'icona di un noto programma di fotoritocco (non il primo che avete pensato, neanche il secondo, ma il terzo) non fa pensare bene...
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 15:52
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Ecco il n.1 di resa proposto a billyhusky:

DVCbfziXUAArw_QDVCbg1EXUAIEWdW
DVCbhjxXUAABoxVDVCbiVsW0AIDL3m
DVCb9ZLX0AEHxWLDVCb-MrW0AA0Z9r
DVCb_A2WkAE5mX4DVCcAFIXkAE5OH7

Mi sembra più originale di quello precedente "non di resa" ma anche qui consiglierei foto di miglior qualità (e soprattutto di quelle pagine interne che ho indicato) per fugare ogni minimo dubbio. Anche se proposto a meno di 4k, rimane una cifra importante per un pezzo che comunque, a quanto posso vedere, non è esente da difetti (c'è una linea di abrasione vicino la firma "Brenno" in prima).
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 15:53
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 2/2/2018, 15:52) 
Ecco il n.1 di resa proposto a billyhusky:

DVCbfziXUAArw_QDVCbg1EXUAIEWdW
DVCbhjxXUAABoxVDVCbiVsW0AIDL3m
DVCb9ZLX0AEHxWLDVCb-MrW0AA0Z9r
DVCb_A2WkAE5mX4DVCcAFIXkAE5OH7

Mi sembra più originale di quello precedente "non di resa" ma anche qui consiglierei foto di miglior qualità (e soprattutto di quelle pagine interne che ho indicato) per fugare ogni minimo dubbio. Anche se proposto a meno di 4k, rimane una cifra importante per un pezzo che comunque, a quanto posso vedere, non è esente da difetti (c'è una linea di abrasione vicino la firma "Brenno" in prima).

Grazie!
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 15:55
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (il sassaroli @ 2/2/2018, 03:42 PM) 
Il fatto che sul computer (1a foto) sembra di intravedere l'icona di un noto programma di fotoritocco (non il primo che avete pensato, neanche il secondo, ma il terzo) non fa pensare bene...

Ottima osservazione.
Effettivamente è strano che qualcuno che (ipoteticamente) sappia utilizzare un programma di fotoritocco non possa fare delle immagini un po' più chiare e si rifiuti - addirittura - di farle.

QUOTE (billyhusky @ 2/2/2018, 03:53 PM) 
Grazie!

Sempre a disposizione :cool:
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 15:58
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Questo albo ad esempio ha il segnetto sulla K ben visibile, difettini più pronunciati, traccia di ripulitura. Privato del tremolio, e con luce adatta, sembra anche bello.......
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 16:06
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (billyhusky @ 2/2/2018, 03:58 PM) 
Questo albo ad esempio ha il segnetto sulla K ben visibile, difettini più pronunciati, traccia di ripulitura. Privato del tremolio, e con luce adatta, sembra anche bello.......

Concordo.
Sembrano essere presenti tutti gli elementi comuni con l'originale (almeno in copertina): segnetto sulla K, ombreggiatura e naso blu di Diabolik in quarta ecc. Non si vede bene il mignolo blu della ragazza, la pennellata rossastra che lascia i due puntini gialli sulla A e sulla I di Diabolik, però c'è più porzione di occhio sinistro rispetto a quello non di resa. Sì, confermo che a luce adatta e con foto nitide potrebbe essere considerato un pezzo decisamente bello.
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 16:07
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,599
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Un bel corso di fotografia per tutti i venditori non sarebbe una cattiva idea... :mmm:
Io mi vergognerei a mostrare un pezzo con foto del genere... figurarsi esporlo così per una vendita... :sm:

Antonio, c'è sicuramente la fregatura e il fatto che tu abbia chiesto un parere al forum, mi dice che anche tu lo sai :sil: :cin:
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2018, 16:15
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Antonio, nota l'occhio sinistro: il DK di resa ne ha un pelino di più rispetto a quello non di resa. Sicuramente l'immagine di quello non di resa è sensibilmente decentrata e questo spiegherebbe in parte la porzione di rosso sulla sinistra del pallino giallo in quarta, e parte della costina (dove potrebbe esserci il taglio sulla K?) presente in prima di copertina. Il pezzo non di resa potrebbe anche essere buono, ma è opportuno vedere quel taglietto sulla K... almeno fornirti quell'immagine potrebbe dare maggiori indizi sulla genuinità del pezzo.

DVChbPFX0AEkdmw
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 17:21
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 2/2/2018, 16:07) 
Un bel corso di fotografia per tutti i venditori non sarebbe una cattiva idea... :mmm:
Io mi vergognerei a mostrare un pezzo con foto del genere... figurarsi esporlo così per una vendita... :sm:

Antonio, c'è sicuramente la fregatura e il fatto che tu abbia chiesto un parere al forum, mi dice che anche tu lo sai :sil: :cin:

:quote:

al pari di altre "stranezze" non legate all'albo in quanto tale.....
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 18:20
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,947
Location:
TORINO

Status:


[QUOTE=12Fabio6,2/2/2018, 16:07 ?t=60539049&st=30#entry430335170]
Un bel corso di fotografia per tutti i venditori non sarebbe una cattiva idea... :mmm:
Io mi vergognerei a mostrare un pezzo con foto del genere... figurarsi esporlo così per una vendita... :sm:

:quote:

io il Diabolik n1 da 5.000€ non c'è l'ho, in compenso ho una macchina fotografica che
fa tutto da sola :huh:
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 18:26
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,303
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (bobwalter @ 2/2/2018, 18:20) 
io il Diabolik n1 da 5.000€ non c'è l'ho, in compenso ho una macchina fotografica che
fa tutto da sola :huh:

Discorso che farebbe rabbrividire qualsiasi fotoamatore :P
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 18:49
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


È effettivamente vero che molti venditori hanno la "colpa" di non mostrare foto adeguate al prodotto. Tuttavia qui c'è un particolare inquietante: perché non viene soddisfatta la richiesta di altre foto? Cioè basterebbe poco per chiudere l'intera faccenda e lasciare entrambe le parti soddisfatte. Poi ok, magari ci sono altre stranezze ma l'unica che sappiamo con certezza è che la vendita dovrebbe basarsi solo su queste foto... Onestamente penso ci sia poco da dire: il primo DK mostrato è molto dubbio (a causa appunto delle foto) e il secondo, per quanto sia meno dubbio, non si capisce bene in che condizioni sia.
 
Top
67 replies since 2/2/2018, 00:44   1684 views
  Share