Vintage Comics

Prezzario Topolino 1/200

« Older   Newer »
  Share  
aumaldo
view post Posted on 16/1/2018, 13:26 by: aumaldo
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,603
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (duck74 @ 16/1/2018, 14:10) 
CITAZIONE (aumaldo @ 16/1/2018, 12:14) 
Si tratta chiaramente di un prezziario fatto a proprio uso e consumo da un privato per i propri acquisti (o, magari, per vendere la propria collezione), ma al quale non può assolutamente essere dato un valore oggettivo. Ma poi, quando è stato stilato? Se pure esistessero dei prezzi oggettivi di compra-vendita, questi cambiano, comunque, nel corso degli anni. Questo foglio potrebbe avere anche 16 anni di vita...

Tutto vero. Io pero sono sempre dell'idea che avere anche un idea cosi soggettiva a me personalmente puo servire. Basta saper come prendere certe informazioni. Sopratutto farsi un idea a grandissime linee degli esborsi medi a cui si potrebbe andare incontro. Errore fatale invece prendere questi dati come oro colato. Come dici e importante capire a che data sono queste quotazioni. X me molto recenti visto il livello medio basso dei prezzi.

Certo, però dai per scontato che chi ha stilato questo prezziario abbia maggiore esperienza di te nell'ambito delle transazioni, tanto da poterlo considerare come un punto di riferimento, seppur generico. Ma questo non è affatto certo. Anch'io potrei compilare un foglietto analogo a questo; e, come me, chiunque altro; ed ognuno direbbe la sua, di molto differente da quella degli altri. E' soltanto l'esperienza sul campo (cioè l'analisi delle transazioni effettuate o, anche, di quelle delle quali si sia soltanto al corrente) che può consentirci di avere un'idea su quanto "vogliamo" spendere per i vari numeri.

Edited by aumaldo - 16/1/2018, 14:47
 
Top
42 replies since 15/1/2018, 21:35   1451 views
  Share