Vintage Comics

Topolino Libretto: Quesiti generali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2022, 07:18
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


N.25 in ottime condizioni con bollino ma senza pag centrale. 30 euro potresti anche spuntarli. 10 euro sarebbe abbastanza regalato.
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 08:53
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,606
Location:
Foggia

Status:


Dalla mia esperienza posso dire che in genere fumetti con le pagine mancanti (anche se è il n. 25 della TL) ben poca gente è disposta a comprarli a meno che non siano venduti a prezzi a dir poco stracciati o che siano talmente rari che si può perdonare qualcosa.

Edited by accunnj - 17/1/2022, 09:16
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 09:26
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
89

Status:


Grazie mille per i preziosi contributi!
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 09:42
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,606
Location:
Foggia

Status:


Tengo a precisare per chi fosse interessato che le due pagine centrali del TL n.25 non sono a fumetti ma presentano un gioco da ritagliare quindi ininfluenti ai fini della lettura. Anche io comunque considero 30 euro un ottimo prezzo soprattutto se è in ottime condizioni (ma deve essere veramente tale quindi niente segni di umidità per esempio o macchioline giallastre o altro) ma bisogna vedere cosa ne pensa chi compra. Buona fortuna.
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 10:22
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Bande Dessinée
Posts:
823
Location:
Verona

Status:


Uhmmm...
Secondo me a un collezionista non può interessare.
E chi lo cerca per lettura può trovare l'anastatica a 5 euro.
Se trovi chi ti offre 10/15 euro daglielo. Lui fa un affare, ma anche tu. ;-)
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 10:26
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
89

Status:


Grazie! Tengo a precisare che io sarei l'acquirente, non il venditore.
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 10:33
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


Allora compra l'anastatica :lol:
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 11:45
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,606
Location:
Foggia

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 17/1/2022, 10:33) 
Allora compra l'anastatica :lol:

😄😄 Tout court.
Potrebbe avere un senso acquistare questa copia (di cui non conosco le condizioni generali ma non a 30 euro se ha vari problemucci) ed integrare, se la trovi, la pagina centrale da un altra copia che costi poco e che eventualmente presenti altri problemi. Però ricordati che all'epoca le dimensioni delle stesse copie erano differenti.Sapessi quante copie assemblate ho visto.

Edited by accunnj - 17/1/2022, 12:10
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 11:56
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Disney
Posts:
1,437
Location:
Milano

Status:


Penso anch'io che ci si attesti su quella cifra, perché oltretutto gli albi non erano tutti esattamente uguali come dimensioni e capita di vedere pezzi riassemblati con magari la pagina centrale leggermente più bassa e/o più larga.
Senza contare i buchi delle graffette che facilmente non coincidono.

In ogni caso posta una foto se vuoi
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2022, 12:13
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,606
Location:
Foggia

Status:


Io mi trovo il n. 10 in queste condizioni comprato una trentina di anni fa da un noto commerciante. Ci ho fatto caso solo anni dopo perché la pagina centrale (il famoso calendario che manca spesso) era stata tagliata forse con una taglierina per cui tagli ottimi ma un po' obliqui che mi sono sfuggiti per anni.
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 12:30
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Messina

Status:


queste pagine centrali con giochi etc. sono numerate ?
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 12:32
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,617

Status:


La decisione sull'acquisto dipende sempre dalla finalità: si vuole mettere su una collezione di TL, seppure con difetti? si é interessati alla pubblicazione in sé (e allora meglio l'anastatica che é completa) oppure all'oggetto? Etc. Insomma il nostro amico puo' scegliere in base a diversi criteri.
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 13:35
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
89

Status:


Grazie a tutti per i commenti. Ho iniziato da poco ad interessarmi, a fini collezionistici, dei numeri "bassi" di Topolino e pensavo di inziare da questo #25, con una cifra abbastanza bassa, anche se non perfetto. Decideró anche in base ai vostri suggerimenti, che sono molto apprezzati.
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 14:18
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,983
Location:
vicenza

Status:


dipende dalla qualita',se molto bello secondo me puo' valere anche piu' di 30 euro.......alla fine le pagine da recupero si trovano a 15-20 euro,quindi con 50euro avresti un TL super.
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 17:33
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,606
Location:
Foggia

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 17/1/2022, 14:18) 
dipende dalla qualita',se molto bello secondo me puo' valere anche piu' di 30 euro.......alla fine le pagine da recupero si trovano a 15-20 euro,quindi con 50euro avresti un TL super.

Se è quello che ho visto 30 euro vanno fin troppo bene. Però sono curioso di sapere dove trovare le pagine da inserire a 15-20 euro. Ho visto sempre fumetti malandati da recupero a prezzi alti e con le solite mancanze anche loro come per es. il calendarietto del n. 10.E consideriamo sempre le differenze nelle dimensioni delle pagine dello stesso numero che non è facile appianare senza farlo notare oltre, come ha detto essio, ai buchini delle graffette che non è detto che combacino perfettamente.

Edited by accunnj - 17/1/2022, 18:02
 
Top
34 replies since 21/10/2017, 17:07   1335 views
  Share