Vintage Comics

Quando gli italiani tentarono di imporre il manga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2023, 23:52

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
669
Location:
Roma

Status:


Proprio lui, ne esiste una ristampa del 1965 (credo identica). Sul "noto sito d'aste" se ne trovano alcune copie.
 
Top
view post Posted on 3/2/2023, 21:37
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Ciao! Ben ritrovato Vladimiro!
Come sai anche io ho un grande amore per quei primi anni pionieristici.
Anche io ho letto i primi numeri (è uscito il terzo) di Animecult come Gil.
Te lo consiglio assolutamente, ti piacerà tantissimo perché si parla proprio di quegli anni, così come degli anni precedenti (e successivi) con la storia della Granata Press, interviste ai Kappa Boys, ecc...

Ti invidio molto quei numeri di Mangazine! Complimenti
 
Top
view post Posted on 3/2/2023, 22:05
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Atreides73 @ 3/2/2023, 21:37) 
Ciao! Ben ritrovato Vladimiro!
Come sai anche io ho un grande amore per quei primi anni pionieristici.
Anche io ho letto i primi numeri (è uscito il terzo) di Animecult come Gil.
Te lo consiglio assolutamente, ti piacerà tantissimo perché si parla proprio di quegli anni, così come degli anni precedenti (e successivi) con la storia della Granata Press, interviste ai Kappa Boys, ecc...

Ti invidio molto quei numeri di Mangazine! Complimenti

Grazie Marco 👍
In effetti Animecult mi incuriosisce molto ma non ho più tanto spazio infatti ho ridotto a zero i nuovi acquisti e prendo solo quelle poche cose che mi servono a completare le collezioni già iniziate.
Per Mangazine devo dire di averci messo diversi anni, ho avuto un periodo in cui mi ero disinteressato a quelle uscite salvo poi tornarci in tempi più recenti acquistando l'ultimo numero che mi mancava ormai da anni.
Tornando ad Animecult ho visto che sul sito è presente a metà prezzo una versione digitale e mi sa che andrò di quella anche perché, davvero, non saprei proprio dove metterla.

Purtroppo mi è davvero impossibile fare una foto d'insieme delle due collane perché la Mangazine Granata è un po' imboscata nei meandri della mia libreria, quindi unisco entrambe le immagini per avere una visione della collezione completa.

IMG_20230203_220337
 
Top
view post Posted on 4/2/2023, 14:13
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,582
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Tutte queste collane le ho lette e collezionate anche io.
Molte collane complete, (sopratutto Granata), le ho ancora. Ci sono molto affezionato.
Il periodo collezionistico più bello della mia vita, fatto di vera passione e grandi amicizie con coetanei, e amici del liceo.
Quando prendo in mano certi Albi, ricordo perfettamente dove lo presi e con chi ero.
Purtroppo questi ricordi fanno anche male a volte e ciò ha fatto sì che io li imballassi e non li toccassi più negli ultimi 25-30 anni.
Sono la mia giovinezza, fatta di pochissimi soldi per i fumetti ma di tanta passione in comune con amici che oggi non ci sono più.!
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2023, 14:29
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


A livello generazionale, queste uscite (e i relativi manga) fanno parte di quella generazione nata tra gli anni '70 e la prima metà degli anni '80, negli anni '90 erano tutti molto giovani o adolescenti.
Per la mia generazione, nata alla fine degli anni '80, il ricordo è più legato agli anime e, molto probabilmente, ai primi fumetti che da bambino sfogliavi senza alcun background e con sincera curiosità.
La prima volta che aprì un Ken della Granata (che apparteneva ad un amico), non ero consapevole cosa fosse il prima e il dopo, per me quel fumetto era solo una conseguenza di ciò che andava in onda in televisione e che da bambino, tra una partitina di calcetto e il catechismo nella chiesetta vicino casa, era quel premio tanto ambito dopo aver fatto i compiti.
 
Top
34 replies since 15/12/2017, 14:57   1072 views
  Share