Vintage Comics

Tex & Gazzetta dello Sport dal 29 dicembre, 30 volumi cartonati.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2017, 16:30
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,311
Location:
Vicenza

Status:


Infatti ho premesso che questa iniziativa non ha interesse PER ME. Ma il mio è proprio un discorso di carattere generale: ho per un volume cartonato aspettative da libro, quindi mi aspetto di leggere una storia, non un pezzo di storia.
Da questo avrai capito che di Tex sono un lettore e -lo ammetto- neppure particolarmente fedele. Ma proprio per questo sono attratto da edizioni in volume che mi diano la possibilità di godermi una bella storia comodante spaparanzato sulla poltrona. Dall'inizio alla fine, ovviamente.
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 16:32
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


Per quanto mi riguarda, (avendo di tutto di più su Tex), l'unico vero interesse potrebbe essere l'album delle figurine di Villa! ma 6€ alla settimana (per 4 figurine) per 50 uscite è davvero troppo! -_-
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 16:43

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:) Io ho fatto quella di Repubblica in 40 tomi e prendo i Tex d'autore o quelli che mi piacciono, tipo i volumi in formato BéDé francese
Non essendo un collezionista o super fan di Tex (e non avendo praticamente più posto in casa :( ) questa non la farò -_-
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 16:47
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
779
Location:
Francia

Status:


CITAZIONE (il sassaroli @ 30/12/2017, 16:30) 
Infatti ho premesso che questa iniziativa non ha interesse PER ME. Ma il mio è proprio un discorso di carattere generale: ho per un volume cartonato aspettative da libro, quindi mi aspetto di leggere una storia, non un pezzo di storia.
Da questo avrai capito che di Tex sono un lettore e -lo ammetto- neppure par :cool: ticolarmente fedele. Ma proprio per questo sono attratto da edizioni in volume che mi diano la possibilità di godermi una bella storia comodante spaparanzato sulla poltrona. Dall'inizio alla fine, ovviamente.

Appunto ... lo avevo capito che non sei un appassionato del Tex, altrimenti un misero pensierino lo avresti fatto, se non altro per l'album di figurine... :cool:
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 16:49
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,311
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 30/12/2017, 16:32) 
avendo di tutto di più su Tex

Chissà perché, ma mi ero fatto questa idea già prima che tu la esplicitaissi :D
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 16:52
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
779
Location:
Francia

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 30/12/2017, 16:32) 
Per quanto mi riguarda, (avendo di tutto di più su Tex), l'unico vero interesse potrebbe essere l'album delle figurine di Villa! ma 6€ alla settimana (per 4 figurine) per 50 uscite è davvero troppo! -_-

Ma infatti, ho precisato che, da texiano, la faro' per le figurine ... ma saro' comunque ben contento di esporre in libreria una bella collezione di 50 cartonati dedicata al 70° del Tex ;)
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 17:05
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Queste cose mi hanno sempre irritato. Anche se poi finisco per collaborare ( saltuariamente ) a farmi togliere qualche piuma ( vedi le due confezioni del Dinamite - a memoria, allo stesso livello, anzi ancora peggio il ghiacciolato di Scarpa- ). Dei 50 volumetti forse acquisterò il secondo, per via dell'albumetto. Anche se, a ragionarci sopra, per farne poi cosa?
PS: perdonate la domanda: ma le figurine sono inserite o su un foglietto volante? MI spiego: in questo secondo caso potrebbe avere un senso fare i volumetti ( per regalarli ad un qualche parente) e tenersi l'album con le figurine. Che rimane poi un oggetto non certo raro al costo di 300 euro.........
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 17:38
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,526
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Su foglietto volante
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 17:54
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (danuota @ 30/12/2017, 17:38) 
Su foglietto volante

Grazie.
Allora, magari si può anche fare...........
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 19:06
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 30/12/2017, 16:32) 
Per quanto mi riguarda, (avendo di tutto di più su Tex), l'unico vero interesse potrebbe essere l'album delle figurine di Villa! ma 6€ alla settimana (per 4 figurine) per 50 uscite è davvero troppo! -_-

Concordo sull'interesse Paolo. ;)
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 20:51
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (danuota @ 30/12/2017, 17:38) 
Su foglietto volante

Ecco il foglietto con le figurine! :cool: per la cronaca, il cartonato "veste" alla perfezione le buste di Tex di Repubblica! :gan:




Edited by capellidargento62 - 30/12/2017, 20:58
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 20:52
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


L'album invece lo si sa già com'è fatto per cortesia?
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 21:44
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
779
Location:
Francia

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 15/12/2017, 14:53) 
Riporto con copia/incolla questa notizia... che ormai non è una novità! ormai i lettori di Tex li hanno presi per bancomat ambulanti! :evil:

E’ comparso oggi all’interno de La Gazzetta dello Sport il paginone che annuncia una nuova collana allegata dedicata a Tex che festeggia proprio quest’anno i suoi primi 70 anni di vita editoriale. La nuova collana partirà il 29 dicembre. La collana sarà composta da 30 volumi cartonati da 140 pagine che raccoglieranno le “migliori storie” del Ranger di casa Sergio Bonelli Editore in versione a colori.

Il primo volume costerà solo 1.99€ – più ovviamente il costo del quotidiano – rimaniamo in attesa di comunicati ufficiali ;) con un piano dell’opera dettagliato.

(IMG:http://i67.tinypic.com/2cgkk03.jpg)

Il titolo del 3 D andrebbe cambiato, dato che le uscite saranno 50 e non 30 ;)
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 00:37
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Azz, ho preso il n.1 oggi in una edicola ( giusto perchè è il n.1 e costava poco :D ) ma non ricordavo la faccenda delle figurine :o:

In effetti deve essere davvero "volante" quel foglio, difatti la mia copia non lo contiene :o:
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 00:45
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 31/12/2017, 00:37) 
Azz, ho preso il n.1 oggi in una edicola ( giusto perchè è il n.1 e costava poco :D ) ma non ricordavo la faccenda delle figurine :o:

In effetti deve essere davvero "volante" quel foglio, difatti la mia copia non lo contiene :o:

Era tra la copertina e la prima pagina! comunque puoi riportarlo all'edicolante... se è onesto te lo sostituisce! -_-
 
Top
116 replies since 15/12/2017, 14:53   3353 views
  Share