Vintage Comics

I Classici disney più difficili in stato nuovo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2019, 13:37
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,796
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (danuota @ 3/2/2019, 10:54) 
]
Pezzo straordinario Antonio :drool: , pari al mio!! :cin:
Complimenti di cuore.

Ti ringrazio Daniele, anche se, a volere fare le pulci, il tuo mi sembra un pelo superiore al mio. In ogni caso ne hai molti, ma molti altri più belli dei miei. :cool:
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 13:42
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (danuota @ 2/3/2019, 12:31 PM) 
QUOTE (DYD_HRM @ 3/2/2019, 11:25) 
la domanda è la seguente: se io volessi iniziare una collezione (per lettura, si intende, quindi niente da tenere in una teca di cristallo) composta da sole storie con i "paperi" protagonisti, la CWD sarebbe la più indicata oppure per andare sul sicuro, si dovrebbe puntare sulla Paperino Giornale (che è territorio dell'amico Mimmen)?

Copertine e titoli dei volumetti tradiscono il loro contenuto! ;)
Titoli che parlano del mondo dei paperi contengono solo storie di Paperino, Zio Paperone & family (poi ci sono i monotematici tipo mi vengono in mente il Miliardo, Paperone '68, il Fantastiliardo, Paperone il Magnifico...contenenti sole storie di Zio Paperone o ancora Paperinik il Diabolico contenente solo storie di Paperinik).
Titoli che parlano del mondo di Topolino contengono solo storie di Topolino, Pippo e family...
Quindi se vuoi solo storie del mondo dei paperi basta acquistare solo gli albi che li riguardano. Basta guardare copertina o dotarsi della lista dei titoli e stai a posto. ;)
L'unico "ibrido" che trae in inganno è il numero 3 "Le grandi Parodie di Walt Disney" che presenta in copertina sia Topolino sia Paperino e il cui titolo non rivela il contenuto in modo esaustivo. Infatti qui troviamo "L'Inferno di Topolino", "Il Dottor Paperus" e "Paperin Meschino". Un mix appunto. ^_^

Ti ringrazio, volevo proprio esserne sicuro :cool:.
In effetti a me interessano solo le storie dei paperi (non me ne voglia Topolino eh, che giudico un personaggio straordinario ma, appunto, per gusto personale, preferisco Paperino e Zio Paperone), quindi immagino di puntare (penso alle ristampe o a condizioni non da edicola visto che, appunto, li cerco solo per leggerli) su Paperineide e simili.
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 14:50
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,528
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 3/2/2019, 13:42) 
Ti ringrazio, volevo proprio esserne sicuro :cool:.
In effetti a me interessano solo le storie dei paperi (non me ne voglia Topolino eh, che giudico un personaggio straordinario ma, appunto, per gusto personale, preferisco Paperino e Zio Paperone), quindi immagino di puntare (penso alle ristampe o a condizioni non da edicola visto che, appunto, li cerco solo per leggerli) su Paperineide e simili.

Solo da lettura conviene ricorrere alla seconda serie dei Classici Disney che trovi a prezzi davvero contenutissimi. Li puoi trovare ad un paio d'euro al pezzo, se tanto non li cerchi perfetti da collezionare.
Oppure puoi fare un ibrido per lettura prima e seconda serie ossia compri i primi numeri (che in prima serie costerebbero un pò di più anche bruttarelli) in seconda serie ed il resto, volendo, in prima serie. Anche perchè non tutti i numeri della prima serie sono stati ristampati nella seconda.

A te, dovendo scegliere se acquistare prima o seconda serie, potrebbero interessare quindi (solo storie paperi!!):

(cwd=classici walt disney prima serie; cd=classici disney seconda serie)

I classici di WD
cwd 1 - cd 3
Le grandi parodie di WD
cwd 3 - cd 9
Paperino alle Olimpiadi
cwd 4
Il miliardo
cwd 6 - cd 5
I gialli di paperino
cwd 7 - cd 13
Paperepopea
cwd 8 - cd 19
Superpaperissimo
cwd 10 - cd 11
I classici di paperino
cwd 11 - cd 17
Papershow
cwd 13 - cd 23
Trilogia di paperino
cwd 15 - cd 27
Paperodissea
cwd 17 - cd 29
Paperoscope
cwd 19 - cd 31
Paperineide
cwd 20 - cd 37
Tutto paperino
cwd 22 - cd 35
Il trilione
cwd 23 - cd 41
Paperino bang
cwd 25 - cd 43
Paperone '68
cwd 26 - cd 47
Paperino cocktail
cwd 27 - cd 49
paperone alle olimpiadi
cwd 29
paperino natale
cwd 30 - cd 61
paperino 7
cwd - 31 - cd 53
paperallegria
cwd 33 - cd 55
Il fantastiliardo
cwd 34 - cd 59
Paperi e paperi
cwd 35 - cd 63

Poi dal n.36 in poi sono tutti per forza in prima serie (ma costano abbastanza poco in buone condizioni) perchè non ristampati in seconda serie. Tranne il Paperino ai Mondiali n.54 cwd e ristampato nella seconda serie cd col numero 65.
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 15:31
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Grazie per la preziosa lista (l'ho copia/incollata su un file), ne ho già trovati un paio ottimi da lettura.
Così come finisco questo primo CWD, non rimango a digiuno di Paperino e Company :lol:.
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 15:55
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


La rogna sarebbe/sarà Paperino alle Olimpiadi...Paperone si trova a buon prezzo,ma l'altro... :o:
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 16:08
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,528
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Vabbè oh sì può anche bypassare il 4 paperino alle olimpiadi...non collezionando la serie...
Anche perché pure in condizioni evidentemente compromesse credo che un 50-60-70 € ci vogliano. Credo eh...
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 16:10
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Hulkino! @ 2/3/2019, 03:55 PM) 
La rogna sarebbe/sarà Paperino alle Olimpiadi...Paperone si trova a buon prezzo,ma l'altro... :o:

Io li prenderei a saltelli: 3€ lì, 4€ là, giusto per dar continuità alla mia voglia di leggere Paperonate.
Chiaramente non ho ancora la "malattia" (come ce l'ho per altro) di andarmi ad impelagare nei classici prima serie :lol:.
L'ideale sarebbe trovare un piccolo blocco di massimo 10/15 albi (ben tenuto possibilmente) di classici seconda serie con le storie dei paperi.

QUOTE (danuota @ 2/3/2019, 04:08 PM) 
Vabbè oh sì può anche bypassare il 4 paperino alle olimpiadi...non collezionando la serie...
Anche perché pure in condizioni evidentemente compromesse credo che un 50-60-70 € ci vogliano. Credo eh...

Sì ho notato che non si trova a buon mercato.
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 16:18
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,528
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 3/2/2019, 16:10) 
CITAZIONE (danuota @ 2/3/2019, 04:08 PM) 
Vabbè oh sì può anche bypassare il 4 paperino alle olimpiadi...non collezionando la serie...
Anche perché pure in condizioni evidentemente compromesse credo che un 50-60-70 € ci vogliano. Credo eh...

Sì ho notato che non si trova a buon mercato.

Eh già. Infatti ti ho parlato di condizioni evidentemente compromesse per quelle cifre (da 50 a 70€). Altrimenti per un buono "reale" non penso ce la fai con meno di 150-200€ :wacko:
Non ne vale la pena per chi non colleziona la serie. Francamente...

P.s. ho visto ci sono pezzi in vendita, bruttini onestamente, con richieste superiori ai 500€!!
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 16:24
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (danuota @ 2/3/2019, 04:18 PM) 
QUOTE (DYD_HRM @ 3/2/2019, 16:10) 
Sì ho notato che non si trova a buon mercato.

Eh già. Infatti ti ho parlato di condizioni evidentemente compromesse per quelle cifre (da 50 a 70€). Altrimenti per un buono "reale" non penso ce la fai con meno di 150-200€ :wacko:
Non ne vale la pena per chi non colleziona la serie. Francamente...

P.s. ho visto ci sono pezzi in vendita, bruttini onestamente, con richieste superiori ai 500€!!

No, non ne vale assolutamente la pena.
Con 50€ conto di farmi un assortimento di classici con Paperino almeno fino a Natale 2021 :lol:.

Ps: Quello in generale, pezzi non bellissimi venduti a peso d'oro penso siano presenti in ogni categoria fumettistica.
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 18:28
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Original Art
Posts:
2,166

Status:


'Scusa l intrusione,non per insegnarti nulla eh :D ,ma forse per la sola buona e sana lettura dei paperi,non è meglio orientarsi su qualche albo della zio paperone? :D
Barks,nei primi numeri addirittura le copertine originali americane,montaggio tavole come in origine,traduzione testi come da montaggio tavole ecc ecc ecc
Poi arriva don rosa ecc ecc :D :D
Forse un pensierino meglio farlo :D
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 18:35
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Alcuni anni fa, alla fiera romana di Torre Spaccata, ho visto un piccolo scaffale di Classici prima serie, e c'era anche questo Paperino alle Olimpiadi : erano tutti visibili solo di costa, e, pur immaginando non fosse in condizioni stratosferiche, non ho nemmeno osato tirarlo fuori e chiedere il prezzo, perchè, stando a quanto già letto qui, immaginavo fosse MOLTO elevato :D

Comunque, si, se è solo per lettura e non per collezionismo, non conviene di sicuro tirar fuori grosse cifre per pezzi costosissimi ;) , meglio stare su quelli più recenti o sulle ristampe ( e non ) della seconda serie, che hanno un costo nella norma ;)
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 18:40
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Se gli piacciono le storie italiane di Martina,Scarpa ecc ,i CWD sono il meglio.
Io consiglierei anche i numeri pari,coi paperi,della 2a serie; fino al n.56 "Paperi al mare" sono strutturati esattamente come la 1a ,con prologo e storie unite.
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 18:43
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (rhakso @ 2/3/2019, 06:28 PM) 
'Scusa l intrusione,non per insegnarti nulla eh :D ,ma forse per la sola buona e sana lettura dei paperi,non è meglio orientarsi su qualche albo della zio paperone? :D
Barks,nei primi numeri addirittura le copertine originali americane,montaggio tavole come in origine,traduzione testi come da montaggio tavole ecc ecc ecc
Poi arriva don rosa ecc ecc :D :D
Forse un pensierino meglio farlo :D

Sì ho messo in lista qualche albo del 1988.
In effetti non è male (anzi, più Zio Paperone è presente e più mi diverto a leggere), il punto è che mi piacerebbe avere qualche "tascabile" corposo da poter portare in giro durante i viaggi.
I CWD son grossi e non corro il rischio di finirli subito ;).
 
Top
view post Posted on 4/2/2019, 16:18
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,528
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 3/2/2019, 18:35) 
Alcuni anni fa, alla fiera romana di Torre Spaccata, ho visto un piccolo scaffale di Classici prima serie, e c'era anche questo Paperino alle Olimpiadi : erano tutti visibili solo di costa, e, pur immaginando non fosse in condizioni stratosferiche, non ho nemmeno osato tirarlo fuori e chiedere il prezzo, perchè, stando a quanto già letto qui, immaginavo fosse MOLTO elevato :D

Il n.4 Paperino alle Olimpiadi ha sempre avuto alte valutazioni, anche in condizioni non eccelse. Diciamo che ha sempre avuto un "valore" più vicino al n.3 Le Grandi Parodie che al n.5 I gialli di Topolino.
Non so se per il fatto che è un volumetto non ristampato nella seconda serie, se perchè è un albo uscito in occasione delle "nostre" Olimpiadi (Roma 1960) e contiene pagine relative a quella grande manifestazione sportiva o chissà per quale altro motivo...
Cmq è un dato di fatto che questo numero è sempre stato tenuto in alta considerazione dai collezionisti disneyani e di conseguenza, inevitabilmente, i commercianti tengono alte le sue valutazioni. ;)
 
Top
view post Posted on 4/2/2019, 16:39
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Messina

Status:


CITAZIONE (danuota @ 4/2/2019, 16:18) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 3/2/2019, 18:35) 
Alcuni anni fa, alla fiera romana di Torre Spaccata, ho visto un piccolo scaffale di Classici prima serie, e c'era anche questo Paperino alle Olimpiadi : erano tutti visibili solo di costa, e, pur immaginando non fosse in condizioni stratosferiche, non ho nemmeno osato tirarlo fuori e chiedere il prezzo, perchè, stando a quanto già letto qui, immaginavo fosse MOLTO elevato :D

Il n.4 Paperino alle Olimpiadi ha sempre avuto alte valutazioni, anche in condizioni non eccelse. Diciamo che ha sempre avuto un "valore" più vicino al n.3 Le Grandi Parodie che al n.5 I gialli di Topolino.
Non so se per il fatto che è un volumetto non ristampato nella seconda serie, se perchè è un albo uscito in occasione delle "nostre" Olimpiadi (Roma 1960) e contiene pagine relative a quella grande manifestazione sportiva o chissà per quale altro motivo...
Cmq è un dato di fatto che questo numero è sempre stato tenuto in alta considerazione dai collezionisti disneyani e di conseguenza, inevitabilmente, i commercianti tengono alte le sue valutazioni. ;)

sai in quale numero di topolino sono presenti le storie in esso contenute?
E se sono state ristampate in altre serie disney tipo Grandi Classici o altre?
 
Top
207 replies since 14/12/2017, 16:05   6127 views
  Share