Vintage Comics

Albo Dakota 2 - Falcone Rosso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2018, 18:59
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,610

Status:


Ciao,

ho trovato in un mercatino questo Albo Dakota 2 - Falcone Rosso. È la Raccolta n.2 e alterna un Albo Apache ad un Billy Mc Gregor. Mi pare non sia segnalato sul Bono. Qualcuno ha delle informazioni ulteriori su questo Albo, ad esempio chi è il disegnatore?
La storia non è niente male!

IMG_20180727_194442IMG_20180727_194423IMG_20180727_194408
 
Top
view post Posted on 27/7/2018, 19:16
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,605
Location:
Palermo

Status:


L'ALBO DAKOTA è la raccolta di COLLANA DAKOTA (Edital, 1959).
Escono almeno 8 numeri. Ogni numero raccoglie dai 6 ai 9 albetti.
Questo titolo mancava al Bono (ma l'ho aggiunto pochi minuti fa...). Eventualmente, mancano ancora i titoli dei nn. 3, 5, 6.

Si tratta di fumetti spagnoli (Selecciones Illustradas).
 
Top
view post Posted on 27/7/2018, 20:06
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,610

Status:


Ero sicuro che mi rispondevi subito Alfredo!

Infatti l'ho trovato in Spagna!
Sono difficili da trovare? Lo chiedo perché la storia è incompleta e chiaramente vorrei leggerla tutta.
 
Top
view post Posted on 27/7/2018, 20:56
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,605
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (geiar @ 27/7/2018, 21:06) 
Ero sicuro che mi rispondevi subito Alfredo!

Infatti l'ho trovato in Spagna!
Sono difficili da trovare? Lo chiedo perché la storia è incompleta e chiaramente vorrei leggerla tutta.

Gli albi sono abbastanza comuni, anche se qualche numero è meno facilmente reperibile degli altri.
Le raccoltine sono un po' meno comuni.
 
Top
view post Posted on 27/7/2018, 21:03
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,610

Status:


Grazie mille!
 
Top
view post Posted on 27/7/2018, 22:29
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,316
Location:
Insubria

Status:


Sarebbe interessante sapere quali fumettisti sono stati pubblicati su questa collana: Selecciones Illustradas, l'agenzia di Josep Toutain, è stata la fucina di una delle maggiori concentrazioni di talenti del fumetto mondiale! (Il Pepe Gonzalez di Vampirella, per citarne uno a caso)
La copertina e la tavola che si vedono sopra sono di Rafael Aura Leon, grande disegnatore prematuramente e tragicamente scomparso.
Qui
https://www.google.it/search?tbm=isch&sa=1...=KEBfgU9zI58aLM:
si vede che cosa sapeva fare... :ink:
Mi pare che uno o due suoi racconti horror o fantascientifici fossero stati tradotti sul Mago Mondadori negli anni 70. Ma questa collana non la conoscevo: me la segno.
:tnx:
 
Top
view post Posted on 27/7/2018, 23:11
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,610

Status:


CITAZIONE (Elledi @ 27/7/2018, 23:29) 
Sarebbe interessante sapere quali fumettisti sono stati pubblicati su questa collana: Selecciones Illustradas, l'agenzia di Josep Toutain, è stata la fucina di una delle maggiori concentrazioni di talenti del fumetto mondiale! (Il Pepe Gonzalez di Vampirella, per citarne uno a caso)
La copertina e la tavola che si vedono sopra sono di Rafael Aura Leon, grande disegnatore prematuramente e tragicamente scomparso.
Qui
www.google.it/search?tbm=isch&sa=1...=KEBfgU9zI58aLM:
si vede che cosa sapeva fare... :ink:
Mi pare che uno o due suoi racconti horror o fantascientifici fossero stati tradotti sul Mago Mondadori negli anni 70. Ma questa collana non la conoscevo: me la segno.
:tnx:

:cool:
 
Top
kinoglaz09
view post Posted on 4/8/2018, 14:51




Si legge "Stampa Gibiemme", l'industria grafica di Bianconi
 
Top
view post Posted on 4/8/2018, 15:40
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,605
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (kinoglaz09 @ 4/8/2018, 15:51) 
Si legge "Stampa Gibiemme", l'industria grafica di Bianconi

:cool:
Esatto, Andrea.
 
Top
view post Posted on 5/8/2018, 19:59
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,605
Location:
Palermo

Status:


Quella da 10 numeri è un'altra serie, anch'essa del 1959, che contiene fumetti di Pini Segna.
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 14:37

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
159

Status:


Questa serie è stata pubblicata in Italia nella collana Dakota con avcuni albi a colori, saltando gli ultimi 4 .Poi è stata ristampata nelle due ultime serie di Pecos Bill della Fasani con altra traduzione. I disegni sono di Ortiz . In Spagna c'è anche una seconda serie con altri disegnatori
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 17:44
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,645

Status:


Hola!..Hombres.......

YUM33%207...Questo Albo Dakota...piu' noto col titolo " APACHE "....
Giunse da Noi in Italia, nel 1959....Sospinto dall' Onda di un Grande Successo Spagnolo....un successo come da noi il Piccolo Ranger , striscia,
per comprenderCi.

Purtroppo da Noi , venne proposto, senza convinzione ed in un Formato Povero....Ed ora e' diventato un Fumetto Raro, e non Tutti
Hanno la Fortuna di Conoscerlo.

Disegnato da ::: Lopez-Espi / Aura Leon / Jaime Brocal Remohi..Gli ultimi due per le Copertine,
e' un Fumetto che merita il dovuto Rispetto.....Prova ne e' che Questi Disegnatori, con l' Enclave di Vampirella
diventeranno degli Autentici " Mostri Sacri " Richiesti dai piu Grandi Editori del Mondo.

Ci sarebbe piu' che Moltissimo ancora da Dire (Magari ampiero' l' Argomento, su Silver Bell)...

A Voi queste Immagini, che rischiate di non vedere Mai Piu'.......byby.......Berober

YUM4%206...Ho volutamente inserito un interno , perche'
possiate vedere il bel disegno, curato e senza Tentennamenti.
 
Top
11 replies since 27/7/2018, 18:59   279 views
  Share