Vintage Comics

Topolino alla caccia del bandito pipistrello, Serie 1/9 nerbini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2017, 12:42
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,118
Location:
da qualche parte a Nord

Status:


Alla seconda domanda ti rispondo io: base d'asta 2500.

E già qui si ha un primo tassello utile a formarsi un'idea per rispondersi sulla prima (foto alla mano).
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 13:07
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
627
Location:
Milano

Status:


2500 di base d asta? Allora solo.quello che ho io non.vale una mazza 😂😂😂
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 13:24
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,118
Location:
da qualche parte a Nord

Status:


Guarda, per esperienza diretta posso dirti che i titoli "facili", ossia quelli che nel tempo si vedono comparire qua e là e che si possono comprare a cifre affrontabili sono:
- castello incantato 2^ed;
- piedidolci 2^ed;
- gambadilegno in almeno un paio di edizioni (non la prima);
- poliziotto 2^ed;
- pipistrello tutte le edizioni (anche se io quella con copertina lucida non credo di averla mai vista).

Questo se non si pretende l'assoluta eccellenza, in caso contrario tutti gli albi sono difficili!
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 13:38
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
627
Location:
Milano

Status:


Io per questo tipo di albi mi accontento del buono stato non ritoccato, anche perché ritengono impossibile esistano pezzi da magazzino di questa serie o degli albi "nel regno di Topolino"
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 13:43
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,118
Location:
da qualche parte a Nord

Status:


Io di pezzi da urlo ne ho visti invece, specie NRT.
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 14:05
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
627
Location:
Milano

Status:


NRT magari è più facile ma qui si parla di poche decine di pezzi in circolazione per quanto concerne gli 1/9 e tutti conosciuti ai più esperti....io NRT voglio fare solo i primi 6. Anche in buono stato basta pagarli il prezzo giusto
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 17:10

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


CITAZIONE (wolp @ 11/12/2017, 11:55) 
CITAZIONE (loris1979 @ 11/12/2017, 11:28) 
No me lo hanno proposto privatamente a quella cifra e mi hanno.detto che è stato acquistato a un asta LN

Ma tanto tu li hai tutti :D vuoi fare i doppioni? :D

A dirla tutta i Castello incantato su quei livelli di prezzo non li prendo nemmeno in considerazione.

A questo puto sono curioso io, vuole dire che questo castello incantato a questo prezzo di guasi 900 euro non vale 900 euro? non capisco...ma la prima edizzione non è introvabbile?
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 18:23
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Per me quel Pipistrello è un gran bell’albo, Loris. Io sarei molto felice dell’acquisto.
E poi, non sarà tra i “rari” ma è assai fascinoso anche per la copertina e il “villain”… :)
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 18:39
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (artemio55 @ 11/12/2017, 17:10) 
A questo puto sono curioso io, vuole dire che questo castello incantato a questo prezzo di guasi 900 euro non vale 900 euro? non capisco...ma la prima edizzione non è introvabbile?

A 870 euro, passato da asta littlenemo, significa che è un pezzo con vari difetti. Non ho detto che non valga 900. Ho detto che a me non interessa: lo cerco bello e lo pago di conseguenza di più.
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2017, 18:47

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


a ok, è che avevi scritto "i Castello incantato su quei livelli di prezzo non li prendo nemmeno in considerazione" e penzavo che lo dicevi in senzo assoluto, non avevi acennato a come è tenuto.
Una bellissima collezzione davero di giornalini mitici e sopratutto davero rarissimi non so quanti pezzi!!!
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 20:08
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
627
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (piccic @ 11/12/2017, 18:23) 
Per me quel Pipistrello è un gran bell’albo, Loris. Io sarei molto felice dell’acquisto.
E poi, non sarà tra i “rari” ma è assai fascinoso anche per la copertina e il “villain”… :)

Grazie mille :) infatti sono molto soddisfatto anche delle condizioni. L ho visto 200 euro piu brutto.

CITAZIONE (wolp @ 11/12/2017, 18:39) 
CITAZIONE (artemio55 @ 11/12/2017, 17:10) 
A questo puto sono curioso io, vuole dire che questo castello incantato a questo prezzo di guasi 900 euro non vale 900 euro? non capisco...ma la prima edizzione non è introvabbile?

A 870 euro, passato da asta littlenemo, significa che è un pezzo con vari difetti. Non ho detto che non valga 900. Ho detto che a me non interessa: lo cerco bello e lo pago di conseguenza di più.

Si io l ho visto in foto, è in buono stato e non sembra stato toccato. Dalla tua uscita però pensavo che 870 euro fosse un prezz eccessivo e che valesse molto meno
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 21:04
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Ho potuto vedere sul catalogo il pezzo in questione, segnalatomi dall'amico Federico. Chiuse a 750, quindi il prezzo è effettivamente quello, contando le commissioni. Si tratta di un albo tutto sommato ben messo, seppur con restauri.
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2017, 22:09
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
627
Location:
Milano

Status:


Non pensavo fosse restaurato dalla foto, comunque il venditore me lo porterebbe a mano nel caso decidessi di acquistarlo. Anche se ho visto che nella nuova asta ci saranno delle strisce Tex prima serie e alcune Raccoltine quindi potrei dirottarmi su altro :D
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 22:53
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


prima si parlava di "prezzo giusto". Se andassimo solo a vedere la rarità, i prezzi dei Tex in generale sono relativamente molto più alti di quelli di un Castello incantato a 870 euro. Intendo dire che se un Tex avesse la rarità di reperimento di un Castello incantato credo che supererebbe di gran lunga gli 800 euro. Ciò è dovuto chiaramente al numero di collezionisti interessati all'acquisto.
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2017, 23:03
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
627
Location:
Milano

Status:


Si su quello sono d accordo. Ricordo ne parlammo della rarità di certi pezzi. Però c’e Anche da dire che molti pezzi di Tex sono considerati “rari” in quanto blindati in collezioni storiche e non si vedono mai sfusi sul mercato (per esempio la Raccoltina numero 20 o la 2 della serie bianca) il che fa inevitabilmente salire i prezzi alle stelle. Certo che un Topolino della 1/9 ha un fascino senza tempo e lo conserverà penso per sempre.
 
Top
141 replies since 10/12/2017, 20:34   2768 views
  Share