Vintage Comics

Ho visitato la Mecca dei Fumetti, Indovinate quale?

« Older   Newer »
  Share  
botolo86
icon1  view post Posted on 9/12/2017, 05:03 by: botolo86
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
441
Location:
California

Status:


Ieri sono tornato a casa. Sapevo che mia moglie mi aveva preparato una sorpresa per il compleanno, ma non avevo la più pallida idea di cosa si trattasse. Mi sono trovato alcuni biglietti sparsi per casa, una sorta di caccia al tesoro. Alla fine, ecco la sorpresa bomba. Due biglietti aerei per Denver, Colorado per andare a passare il weekend a Mile High Comic!!! E ancora di più mia moglie aveva preso contatto con il negozio per organizzare anche un incontro con il mitico proprietario di Mile High Comics, Chuck Rozanski!!!!!

Ebbene, questa mattina partenza presto, due ore di volo da Los Angeles a Denver, arrivo in albergo e poi viaaaaaaa, verso Mile High Comics.

Il negozio lascia completamente a bocca aperta, è immenso! Immaginate una mega azienda coperta esternamente da mega poster di super-eroi e dentro fumetti a non finire, tutti iper organizzati! Incredibile.

Dopo qualche minuto, ecco arrivare il mitico Chuck. Mi saluta, ci stringiamo la mano, e mi porta in giro per il negozio per più di un'ora facendomi vedere ogni singolo angolo, da dove conservano tutti i paperback e hardcover (scaffali e scaffali zeppi di volumi, tutti incellofanati, tutti ordinati in modo maniacale) a dove tengono i loro 10-pack, ovverosia buste contenenti 10 copie dello stesso numero di un fumetto, anche questi ordinati da far paura.

La libidine incredibile è che da qualche tempo a questa parte i clienti possono non soltanto comprare i fumetti disponibili in vista nel negozio (una marea) ma possono anche andare ad un banchetto speciale dove possono richiedere qualsiasi fumetto presente nel mega catalogo online di Mile High Comics. Un addetto su richiesta si reca nella parte posteriore, dove c'è il magazzino, e torna con il fumetto in questione.

Ho visto cose incredibili, numeri introvabili, pezzi da collezione paurosi. Ma la cosa più bella è stata toccare con mano la enorme passione che Chuck ha per i fumetti. Ragazzi, questo uomo ha dedicato la propria vita al collezionismo e vi confermo che la sua idea è veramente quella di aiutare altri collezionisti a trovare fumetti che cercano. Certo, è un business e deve quindi pareggiare i conti, ma la sua priorità principale è quella di avere il numero più alto di fumetti possibile per soddisfare il numero più alto di collezionisti. Mi raccontava, ad esempio, che il suo building si trova ora in una zona di Denver molto preziosa e che lo stesso building ha raggiunto un valore ben più alto di quello che l'ha pagato. Mi ha detto, sostanzialmente, che potrebbe tranquillamente liberarsi di tutti i fumetti e affittare il building per $30,000 al mese. Con $10,000 pagherebbe la rata del mutuo e farebbe un introito di $20,000 al mese. Mi ha detto che questa cifra è ben superiore a quanto lui guadagna ogni mese, tolte le spese dei suoi venticinque dipendenti, ma che non gli interessa fare questa cosa perché preferisce gestire Mile High Comics.

Mi ha anche detto che i suoi momenti più belli sono quando, di sera, resta da solo in negozio e può passeggiare tra gli scaffali a gustarsi tutti i suoi volumi e fumetti. E' un vero e proprio appassionato e sono contentissimo di essere un suo cliente da ormai più di venti anni.

Lunga vita a Chuck Rozanski.

Vi metto qui alcune foto sparse. Resterò a Denver ancora due giorni, che passerò ovviamente a Mile High Comics. Fatemi sapere se ci sono cose che vorreste vedere o numeri introvabili che cercate da tempo.

Jo6uQXu

EtjIsR1

4lBujHv

krWNrwg

GZw8TyT

uEDrDMV

yYDgTz6

H3VUdjE

Z2v3UWf

2uwRplp

YPzHy5v

tcA9Exx

lUfJjVA

y5XIcZB

Jgy7qOo

LtwF7LW

8FdUiGD

vh5Sw4i

qoGtZSs

dzRvAtY

S9SVozX

tN3qJa4

lUKVPNI

0no4d7H

bfshvDK

an8xlWm

teF6TVX

VhQqHUa

QXJhVbG
 
Top
64 replies since 9/12/2017, 05:03   2065 views
  Share