Vintage Comics

Uomo Ragno Corno Il Settimanale, il "libretto" dell'Editoriale Corno

« Older   Newer »
  Share  
Fabrizio Di Dio2
view post Posted on 22/11/2017, 09:31 by: Fabrizio Di Dio2




Complimenti Sassaroli per l'esaustiva recensione

al di la delle scelte creative l'impressione che ho avuto sul declino della Corno mi pare sia stata ANCHE quella di aver abbassato drasticamente la tiratura.
Se e' vero che le intenzioni di questo settimanale dovevano essere di unificare la clientela di piu' serie come mai la tiratura non e' stata maggiorata?
Per quanto mi riguarda infatti io ai tempi non avevo intenzione di mollare ma fu il l'insufficiente approvvigionamento dell'edicolante a demotivarmi. Alcuni numeri di questa serie ai tempi li saltai perche' non arrivarono oppure ne arrivarono poche copie riservate ad altri clienti piu' raccomandati di me (uno lo conoscevo personalmente ed era un mio compagno di scuola sino alle medie gia' collezionista alla giovane eta' mentre io ero solo un lettore che conservava gli acquisti).
Quando poi prese il via la seconda serie UR fu le cose andarono ancora peggio. La reperibilita' di copie fu ancora piu' rada e le ultime (dal 30 in poi) non arrivarono proprio ed abbandonai I supereroi Corno non per mia scelta ma per sitazione imposta:
Le ultime uscite Corno dal mio giornalaio non arrivarono piu'
Non ebbi cioe' neanche modo di rendermi conto di quanto esse terminarono davvero in quanto gli ultimi numeri non li trovai piu' in edicola.
Della seconda serie di CAP trovai solo pochi numeri, di Thor un paio di isolate uscite in una edicola balneare mentre quella di F4 mai vista. Hulk Magazine ovviamente per me si estinse gia' quando aveva ancora il format gigante mentre gli ultimi di formato ridotto idem come la II serie di F4
Le avessi trovate le seconde serie le avrei comprate tutte in quanto ricordo bene che quelle poche copie che trovai mi esaltarono in quanto proponevano la prosecuzione delle ristampe dei primi numeri classici che avevo iniziato a seguire dai Giganti.
Che li divorai con attenzine quei pochi che trovai ne e' prova la mia memoria di aver attenzionato il mistero per cui nel numero 4 (il primo che trovai) di Thor II serie le storie pubblicate fossero troppo avanti rispetto l'ipotesi che il n.1 potesse essere iniziato con le origini ed infatti, solo in eta' adulta quando ebbi possibilita' di entrare in possesso della serie completa realizzai che nella non disponibilita' dei colori di tutte le pagine dei primi numeri la seconda serie di Thor inizio' dalle storie gia' disponibili completamente colorate perche' quelli non erano certo tempi per potersi permettere I costi di ricoloratura eseguiti per i giganti

Edited by Fabrizio Di Dio2 - 22/11/2017, 09:51
 
Top
53 replies since 17/11/2017, 23:25   1235 views
  Share