Vintage Comics

L'Album di Diabolik Panini, vediamo quanti merli(oltre me) abboccano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2018, 13:40
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 19/1/2018, 13:10) 
CITAZIONE (Sabino1960 @ 19/1/2018, 00:58) 



Perfetto, grazie.
Ieri sera ( meglio questa notte) mi sono fatto un giro online, che mi ha consentito di vedere varie inserzioni con prodotti assemblati ( in genere l'immagine dell'albo limited, poi misconosciuta- è vero, precisando- nella descrizione, e, confrontando i dorsi diversi tra diamod e clerville. Giustamente poi, come appare dalle tue immagini, il prezzo è ovviamente diverso. Nella mia copia il prezzo è coperto da bustine e cartolina.
O non ci ho fatto caso..........possibile, visto la fretta con cui sto facendo le mie cose in questi giorni.......

Ho letto in alcune offerte: litografia. Se non ho capito male, è contenuta all'interno del volume/albo, vero?

CITAZIONE (gusdik @ 19/1/2018, 13:00) 
CITAZIONE (billyhusky @ 18/1/2018, 23:46) 
Perdonate la mia ignoranza, ma in edicola da me è arrivata la sola versione imbustata, quella Clerville e quella Limited in cosa si diversificano se ancora chiuse?
Grazie ( mi basta anche sapere com'è la Clerville o com'è la Limited ).
Sì, ho dimenticato di aggiungere la stampa che è allegata nella versione limited, adesso provo a fare delle foto
PS: la Clerville mi arriverà tra qualche mese, la Limited è arrivata oggi. Però ( mi sbaglierò) ........ma non mi convince......

La versione cartonata è in 2 varianti: 1) Limited Edition a 1000 copie numerate sigillata con 3 bustine ed una cartolina ed è acquistabile sul sito della Panini ( ma se ricordo è esaurito); 2) Clerville non numerata sigillata con 3 bustine ed una cartolina con la stessa immagine ma colore diverso (identica a quella allegata nella busta della versione brossurata starter pack che si trova in edicola)e acquistabile in fumetteria.
In edicola c'è infine l'altra versione brossurata sfusa, non imbustata che si differenzia perché sul retro, tra le altre piccole differenze, riporta il prezzo ed il codice a barre come già detto nel post precedente.

Grazie anche a Te per la risposta minuziosa.

A lasciarmi perplesso è/era il fatto della litografia.........
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 14:18
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


Cover Limited e Clerville

4° di copertina

2° di copertina Limited con allegati

2° di copertina Clerville con allegati
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 15:49
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (gusdik @ 19/1/2018, 14:18) 
Cover Limited e Clerville

4° di copertina

2° di copertina Limited con allegati

2° di copertina Clerville con allegati

Perfetto, grazie!!!!
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 11:35
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


A me sta salendo - a poco a poco - la voglia di prendere una versione limited dell'album con il set completo (ovviamente assemblato da me) di figurine a parte. Ma tra il desiderio e il volere effettivo ci sono di mezzo i soldi ed una spesa eccessiva che ancora non mi convince pienamente. Poi, ho sentito dire che alcune figurine sono toste da trovare.
 
Top
view post Posted on 18/12/2021, 07:59
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,381
Location:
Bologna

Status:


Tornato nuovamente in vendita

Panini_imma_prinicipale


Dopo il grande successo del 2017, Panini ripropone la collezione sul criminale più famoso d'Italia.

Mi chiedo solo: era così complicato farne uno nuovo e diverso?
 
Top
view post Posted on 18/12/2021, 10:00
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Billy Bis @ 12/18/2021, 07:59 AM) 
Mi chiedo solo: era così complicato farne uno nuovo e diverso?

Il sederone pesa :D
 
Top
view post Posted on 18/12/2021, 11:07
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,048
Location:
Mantova/Terni

Status:


Complicato no, costoso si :D
 
Top
view post Posted on 18/12/2021, 11:34
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,381
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 18/12/2021, 11:07) 
Complicato no, costoso si :D

Si ma ne avrebbero venduti di più!! Sono passati solo 4 anni.
 
Top
view post Posted on 21/1/2022, 18:18
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,288
Location:
Palermo

Status:


Ne stavo prendendo giusto qualche pacchetto oggi, più che altro con la (vana) speranza di trovare qualche sketch card. Menomale che l'edicolante mi ha informato di questa riedizione
 
Top
view post Posted on 21/1/2022, 20:09
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
430

Status:


Lo sto facendo :D

Me ne mancano una cinquantina.
 
Top
view post Posted on 22/1/2022, 16:37
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,048
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Gatsby.87 @ 21/1/2022, 18:18) 
Ne stavo prendendo giusto qualche pacchetto oggi, più che altro con la (vana) speranza di trovare qualche sketch card. Menomale che l'edicolante mi ha informato di questa riedizione

Ma le sketch card, in quanto originali, dovevano essere pezzi unici, quindi... ci sono anche in questa riedizione? ( se si allora ne hanno fatti fare di nuovi ai vari disegnatori ).
 
Top
view post Posted on 22/1/2022, 19:50
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,288
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 22/1/2022, 16:37) 
Ma le sketch card, in quanto originali, dovevano essere pezzi unici, quindi... ci sono anche in questa riedizione? ( se si allora ne hanno fatti fare di nuovi ai vari disegnatori ).

No, non ci sono. Motivo per cui appunto non ne ho prese. Però era una bella iniziativa, conosco un po' di gente che ha trovato una di queste o di quelle marvel
 
Top
view post Posted on 22/1/2022, 21:18
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,048
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Gatsby.87 @ 22/1/2022, 19:50) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 22/1/2022, 16:37) 
Ma le sketch card, in quanto originali, dovevano essere pezzi unici, quindi... ci sono anche in questa riedizione? ( se si allora ne hanno fatti fare di nuovi ai vari disegnatori ).

No, non ci sono. Motivo per cui appunto non ne ho prese. Però era una bella iniziativa, conosco un po' di gente che ha trovato una di queste o di quelle marvel

Io, subito al primo tentativo, beccai una di quelle di Tex dell'album del 2015, anche se, a malincuore, l'ho venduta ad una bella cifra lo scorso anno per ristrettezze economiche..
 
Top
42 replies since 8/11/2017, 18:10   1575 views
  Share