Vintage Comics

L'Album di Diabolik Panini, vediamo quanti merli(oltre me) abboccano

« Older   Newer »
  Share  
masoki
view post Posted on 28/11/2017, 12:05




preso stamani album in edicola
e già che c'ero preso dieci bustine di figurine

mah..... diciamo che mi aspettavo di meglio come immagini,
le cards alcune sono belline ma non mi , non avrei scelto disegnatori extra,
avrei sfruttato l'identico filone come per le copertine di tex e zagor .....
avendo centinaia di albi da scegliere ... va bè...

per ora non ho doppie ma se tra un mesetto volete scambiare ci sono eh
 
Top
view post Posted on 28/11/2017, 12:53
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Io sono arrabbiatissimo, non mi hanno ancora risposto alla mail.
Oggi li chiamo. :angry: :angry: :angry:
 
Top
view post Posted on 28/11/2017, 13:07
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Però caspita... 50 euro per quello Limited... almeno è numerato? A quanto ammontano le copie? E' tipo le limited box di Tex e DYD che hanno la tiratura minima al milione di copie?:P
 
Top
view post Posted on 28/11/2017, 14:03
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


Allora facciamo un riepilogo, in edicola sono uscite due varianti: normale ed in confezione imbustata definita starter pack contenente 3 bustine ed una cartolina che si distingue perchè non riporta sul retro il prezzo ed il codice a barre; Cartonato in Cofanetto definito Clerville acquistabile in fumetteria e limited a 1000 copie con copertina a sfondo nero acquistabile solo sul sito della Panini
 
Top
view post Posted on 28/11/2017, 14:21
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


A me l'album è piaciuto e poi attaccare le figurine è rilassante, io l'ho già finito... :wub: Piuttosto sottolineo la "trovata" di inserire nelle bustine solo 100 sketch card (quindi con probabilità di trovarle quasi come fare il superenalotto), disegni originali realizzati da 10 noti maestri tra i quali Facciolo, Zaniboni, Montorio ecc. Al momento ne sono state trovate 3/4.
 
Top
view post Posted on 28/11/2017, 18:32
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
928
Location:
gravellona lomellina pv

Status:


CITAZIONE (h.hanzo @ 11/11/2017, 09:56) 
Non è il primo album pero... ricordo bene che da bambino (circa 40 anni fa) ne usci uno con le copertine dei fumetti di Diabolik

Esatto io lo facevo,mi ricordo che erano tutte figurine di copertine ai tempi una bella cosa per ragazzini che leggevano Diabolik e passavano tempo ad immaginare le copertine degli albi che non avevi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/11/2017, 20:57

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


CITAZIONE (gusdik @ 28/11/2017, 14:21) 
A me l'album è piaciuto e poi attaccare le figurine è rilassante, io l'ho già finito... :wub: Piuttosto sottolineo la "trovata" di inserire nelle bustine solo 100 sketch card (quindi con probabilità di trovarle quasi come fare il superenalotto), disegni originali realizzati da 10 noti maestri tra i quali Facciolo, Zaniboni, Montorio ecc. Al momento ne sono state trovate 3/4.
(IMG:http://i65.tinypic.com/b5qpdw.jpg)

Su ebay le sketch card sono già in vendita a 1000 euro ed una è già stata venduta.
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 07:21
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
730
Location:
Caserta/Roma

Status:


Per chi sa aspettare senza scartare bustine, tra un po' di tempo (come sempre fatto per tante altre testate), la Panini dovrebbe vendere sul sito il sigillato con tutto il set completo di figurine!

Poi vabbè capisco che lo "sfizio" è quello di completarlo scartando bustine, però la spesa credo salga -_-
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 09:45
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,048
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (ronin60 @ 29/11/2017, 20:57) 
CITAZIONE (gusdik @ 28/11/2017, 14:21) 
A me l'album è piaciuto e poi attaccare le figurine è rilassante, io l'ho già finito... :wub: Piuttosto sottolineo la "trovata" di inserire nelle bustine solo 100 sketch card (quindi con probabilità di trovarle quasi come fare il superenalotto), disegni originali realizzati da 10 noti maestri tra i quali Facciolo, Zaniboni, Montorio ecc. Al momento ne sono state trovate 3/4.
(IMG:http://i65.tinypic.com/b5qpdw.jpg)

Su ebay le sketch card sono già in vendita a 1000 euro ed una è già stata venduta.

Eh????? Anche qui ci sono le sketch originali???? E pure nell'album sui super eroi Marvel, a quanto ho letto!!!

Dovrei darmi da fare, sia mai che ne becco un'altra, dopo quella di Tex di due anni fa :P , solo che non è periodo.. :rolleyes: , manco riesco quasi a passarci per l'edicola ultimamente.. :(
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 12:20
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,288
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 30/11/2017, 09:45) 
CITAZIONE (ronin60 @ 29/11/2017, 20:57) 
Su ebay le sketch card sono già in vendita a 1000 euro ed una è già stata venduta.

Eh????? Anche qui ci sono le sketch originali???? E pure nell'album sui super eroi Marvel, a quanto ho letto!!!

Dovrei darmi da fare, sia mai che ne becco un'altra, dopo quella di Tex di due anni fa :P , solo che non è periodo.. :rolleyes: , manco riesco quasi a passarci per l'edicola ultimamente.. :(

si,100 per entrambe.Il fatto che li trovi gente subito pronta a metterle su ebay mi manda in bestia....magari ne trovassi una!!
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 13:41
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Devo dire che però Panini dopo la mia comunicazione si è dimostrata pronta a riprendere l'album rovinato, anche se ho dovuto diventare insistente perché non si facevano più sentire....
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 23:46
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Perdonate la mia ignoranza, ma in edicola da me è arrivata la sola versione imbustata, quella Clerville e quella Limited in cosa si diversificano se ancora chiuse?
Grazie ( mi basta anche sapere com'è la Clerville o com'è la Limited ).

PS: la Clerville mi arriverà tra qualche mese, la Limited è arrivata oggi. Però ( mi sbaglierò) ........ma non mi convince......
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 00:58

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
455

Status:




 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 13:00
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 18/1/2018, 23:46) 
Perdonate la mia ignoranza, ma in edicola da me è arrivata la sola versione imbustata, quella Clerville e quella Limited in cosa si diversificano se ancora chiuse?
Grazie ( mi basta anche sapere com'è la Clerville o com'è la Limited ).

PS: la Clerville mi arriverà tra qualche mese, la Limited è arrivata oggi. Però ( mi sbaglierò) ........ma non mi convince......

La versione cartonata è in 2 varianti: 1) Limited Edition a 1000 copie numerate sigillata con 3 bustine ed una cartolina ed è acquistabile sul sito della Panini ( ma se ricordo è esaurito); 2) Clerville non numerata sigillata con 3 bustine ed una cartolina con la stessa immagine ma colore diverso (identica a quella allegata nella busta della versione brossurata starter pack che si trova in edicola)e acquistabile in fumetteria.
In edicola c'è infine l'altra versione brossurata sfusa, non imbustata che si differenzia perché sul retro, tra le altre piccole differenze, riporta il prezzo ed il codice a barre come già detto nel post precedente.
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 13:10
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (Sabino1960 @ 19/1/2018, 00:58) 



Perfetto, grazie.
Ieri sera ( meglio questa notte) mi sono fatto un giro online, che mi ha consentito di vedere varie inserzioni con prodotti assemblati ( in genere l'immagine dell'albo limited, poi misconosciuta- è vero, precisando- nella descrizione) e di confrontare i dorsi diversi tra diamod e clerville. Giustamente poi, come appare dalle tue immagini, il prezzo è ovviamente diverso. Nella mia copia il prezzo è coperto da bustine e cartolina.
O non ci ho fatto caso..........possibile, visto la fretta con cui sto facendo le mie cose in questi giorni.......

Ho letto in alcune offerte: litografia. Se non ho capito male, è contenuta all'interno del volume/albo, vero?

CITAZIONE (gusdik @ 19/1/2018, 13:00) 
CITAZIONE (billyhusky @ 18/1/2018, 23:46) 
Perdonate la mia ignoranza, ma in edicola da me è arrivata la sola versione imbustata, quella Clerville e quella Limited in cosa si diversificano se ancora chiuse?
Grazie ( mi basta anche sapere com'è la Clerville o com'è la Limited ).

PS: la Clerville mi arriverà tra qualche mese, la Limited è arrivata oggi. Però ( mi sbaglierò) ........ma non mi convince......

La versione cartonata è in 2 varianti: 1) Limited Edition a 1000 copie numerate sigillata con 3 bustine ed una cartolina ed è acquistabile sul sito della Panini ( ma se ricordo è esaurito); 2) Clerville non numerata sigillata con 3 bustine ed una cartolina con la stessa immagine ma colore diverso (identica a quella allegata nella busta della versione brossurata starter pack che si trova in edicola)e acquistabile in fumetteria.
In edicola c'è infine l'altra versione brossurata sfusa, non imbustata che si differenzia perché sul retro, tra le altre piccole differenze, riporta il prezzo ed il codice a barre come già detto nel post precedente.

Grazie anche a Te per la risposta minuziosa.

A lasciarmi perplesso è/era il fatto della litografia.........

Edited by billyhusky - 19/1/2018, 13:50
 
Top
42 replies since 8/11/2017, 18:10   1575 views
  Share