Vintage Comics

Il futuro valore dei fumetti di oggi.

« Older   Newer »
  Share  
carpi87
view post Posted on 24/10/2017, 11:03 by: carpi87
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 24/10/2017, 12:00) 
CITAZIONE (carpi87 @ 10/24/2017, 11:47 AM) 
Io sono sempre convinto che chi colleziona fumetti pensando ad eventuali profitti ha sbagliato hobby

Perché, c'è qualcuno che è diventato ricco vendendo fumetti? Forse solo chi acquistò la prima serie di Tex gigante all'epoca avrà fatto incassare una bella sommetta a qualche fortunato ereditiero. O qualcuno che s'è trovato le prime annate della TG in soffitta.
Personalmente non ho mai venduto manco una spilla (anche perché ci andrei comunque a perdere) ma sarei curioso, ovviamente, dell'ipotetico valore di ciò che possiedo.
Diciamo che la mia domanda serve solo per capire cosa è opportuno acquistare oggi per poi non doversi trovare nella condizione di dover staccare assegni in futuro.

in questo caso secondo me serie limitate di testate famose, ad esempio il topolino 3000 metallizzato è un acquisto che farei (se ne trovo uno ad un prezzo decente) perchè ne esistono solo 100 copie e sicuramente col passare del tempo il valore non potrà fare altro che salire (a meno che nessuno collezioni più topolino)
 
Top
62 replies since 24/10/2017, 01:00   2629 views
  Share