Vintage Comics

Il futuro valore dei fumetti di oggi.

« Older   Newer »
  Share  
DYD_HRM
view post Posted on 24/10/2017, 01:00 by: DYD_HRM
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Sono stato molto dubbioso se aprire una nuova discussione o meno, perché poteva essere integrato nel 3d "I collezionisti di domani : cosa collezioneranno?"; ma poi ho capito che nella vita bisogna rischiare ed eccomi qui con un nuovo topic dall'argomento scottante: Quali saranno le serie che, in futuro, raggiungeranno alte quotazioni nel mercato collezionistico?
Ho sempre pensato che, vista la diffusione del collezionismo, solo collezioni con le tirature più basse possano avere qualche chance di essere quotate. Ovviamente, la tiratura sola non basta, ci vuole anche la domanda: se, oggi, personaggi come Martin Mystere o Nathan Never sono apprezzati da una certa cerchia di affezionati e magari tra 10 anni uscisse una serie tv o un film su questi personaggi, i fumetti potrebbero attirare l'attenzione morbosa dei collezionisti e le quotazioni di mercato slittare verso l'alto proprio per l'aumento della domanda.
Quindi mi chiedo, alla luce di tutte queste pubblicazioni nuove (Dragonero, Mercurio Loi ecc ecc) e ristampe (Braccio di Ferro, Cocco Bill, I super eroi Marvel ecc ecc), cosa sarebbe necessario prendere oggi per poi non doversi ritrovare a doversi svenare?

Ovviamente, nella domanda includo anche i manga: anche se sono, da qualche anno, fuori dal giro delle nuove pubblicazioni, mi piacerebbe sapere quali nuove serie stanno calcando il panorama.
 
Top
62 replies since 24/10/2017, 01:00   2630 views
  Share