Vintage Comics

Dc le edizioni italiane

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2017, 13:38
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
175
Location:
Napoli

Status:


Salve ragazzi

mi occorrerebbe una mano a controllare la presenza di fumetti in appendice alle striscette Corno di metà anni sessanta

Carovana, Bill ranger, Rodeo ecc

In particolare sto cercando le storie dei supereroi della Quality per un importante lavoro che si sta portando avanti sulla Dc in Italia. In pratica le appendici con i Blackhawk, che seguirono le presenze di Plastic man e Black condor sui classici Upim/corno e dello stesso Plastic man in una apparizione (fantastica) nella serie Gialla di Maschera nera sempre delle edizioni corno

si tratta di una ricerca meno complessa di quello che sembra perchè il materiale non è tantissimo, ma ho una difficoltà logistica nel controllare i miei albi dopo un trasloco di materiale e comunque un eventuale aiuto mi sarebbe preziosissimo perchè questo tipo di pubblicazioni western non è il mio forte e potrei anche non contemplare qualche "buco" nel mio archivio. Non escludo che la ricerca possa portare a catalogare non più di un paio di albi di Bill Ranger e niente altro


maurizo

p.s.
spero di trovare qui collaborazione, perchè vorrei riprovare poi con qualche altro :?: , avrei ad esempio bisogno della cover del 4° numero de "L'uomo Bambù" per quanto concerne il filone "Charlton"... ma questa è una cosetta bella tosta :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2017, 19:16
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
175
Location:
Napoli

Status:


vi invito inoltre a dare un'occhiata all'ultima versione della ricerca di una serie che mi impegna da molti anni


http://mblu6comics.blogspot.it/

eventuali ulteriori informazioni sarebbero preziosissime
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2017, 20:14
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,652
Location:
Palermo

Status:


Ciao Maurizio, se trovo qualcosa, ti faccio sapere; purtroppo, ho anch'io tutto incasinatissimo.
Queste ricerche riguardano i volumi del Menca o c'è anche qualche altro progetto?
Ho visto (su Blue Area) che eri interessato anche ai Bat(man) Puzzle, che, per ogni evenienza ho CPL. E, come me, li ha completi anche Elledi, che scrive sia in questo forum sia in Blue Area.
 
Top
view post Posted on 19/2/2017, 20:26
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
175
Location:
Napoli

Status:


Carissimo Alfredo

La ricerca diciamo che attualmente è per entrambi i filoni...... :D

Spero di spiegarti meglio presto ;)

Sui puzzle non c'è problema, la questione era per l'inserimento nelle liste Marvel, perché l'incredibile singolarità è che in due copertine c'è Hulk °~°


A presto
M
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2017, 22:56
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,340
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (mblu6 @ 19/2/2017, 20:26) 
Sui puzzle non c'è problema, la questione era per l'inserimento nelle liste Marvel, perché l'incredibile singolarità è che in due copertine c'è Hulk °~°

Sì, perchè vengono utilizzate la copertina e la retrocopertina dell'one shot del 1981 "Batman vs. the Incredible Hulk". Perchè mai sia stato fatto, non si sa...

Di Batman Puzzle ne è stata aggiudicata una serie completa di recente a 453 euro (asta online), quindi almeno un'altra completa esiste. :lol:
 
Top
view post Posted on 19/2/2017, 23:00
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
175
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Elledi @ 19/2/2017, 22:56) 
CITAZIONE (mblu6 @ 19/2/2017, 20:26) 
Sui puzzle non c'è problema, la questione era per l'inserimento nelle liste Marvel, perché l'incredibile singolarità è che in due copertine c'è Hulk °~°

Sì, perchè vengono utilizzate la copertina e la retrocopertina dell'one shot del 1981 "Batman vs. the Incredible Hulk". Perchè mai sia stato fatto, non si sa...

Di Batman Puzzle ne è stata aggiudicata una serie completa di recente a 453 euro (asta online), quindi almeno un'altra completa esiste. :lol:

anche io ne ho una completa, ne esistono pochissime comunque e credo che il prezzo dell'asta sia da considerarsi anche "basso".

Avevo anche consigliato a Fabio di provare a prenderli, perchè non credo ricapiterà tanto facilmente
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2017, 23:25
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,340
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (mblu6 @ 19/2/2017, 23:00) 
anche io ne ho una completa, ne esistono pochissime comunque e credo che il prezzo dell'asta sia da considerarsi anche "basso".
Avevo anche consigliato a Fabio di provare a prenderli, perchè non credo ricapiterà tanto facilmente

E' che è materiale poco conosciuto e poco cercato, sebbene contenga per la maggior parte storie inedite in italiano.
Ma chiudo qui, per non sviare troppo la discussione dalla tua richiesta originale. Io non so minimamente aiutarti (sorry :( ), ma spero il tuo progetto vada in porto.
 
Top
view post Posted on 20/2/2017, 23:40
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
175
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 19/2/2017, 20:14) 
Ciao Maurizio, se trovo qualcosa, ti faccio sapere; purtroppo, ho anch'io tutto incasinatissimo.
Queste ricerche riguardano i volumi del Menca o c'è anche qualche altro progetto?
Ho visto (su Blue Area) che eri interessato anche ai Bat(man) Puzzle, che, per ogni evenienza ho CPL. E, come me, li ha completi anche Elledi, che scrive sia in questo forum sia in Blue Area.

Alfredo credo di aver risolto con le strisce, ho trovato un appunto e mi conferma che sono solo due i numeri di Bill Ranger con le storie DC/Quality. Altro materiale fantascientifico sulle altre serie, tipo Alan Ford

ma purtroppo non sono riuscito a trovare fisicamente il materiale, per decenni ho avuto montagne di albi compressi in uno spazio inadatto... questa estate ho lavorato 4 mesi per allargare gli spazi della mia collezione, ho passato ore e ore a catalogare e archiviare in modo organico, dopo settimane di traslochi di materiale.... prima trovavo tutto E ORA NON TROVO PIU' LE COSE 1205853733-Pazze1

comunque ora credo di aver risolto, ma si presenta lo stesso problema con i Maschera nera, ci sono ancora i blackhawk e non solo, tra la fine della serie gialla e la serie rubino, tutto da catalogare.

Se qualcuno ha la possibilità di avere accesso a questo materiale, sarebbe molto utile. Sono interessato anche a eventuale cessione di queste serie
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/2/2017, 09:47
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,652
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (mblu6 @ 20/2/2017, 23:40) 
comunque ora credo di aver risolto, ma si presenta lo stesso problema con i Maschera nera, ci sono ancora i blackhawk e non solo, tra la fine della serie gialla e la serie rubino, tutto da catalogare.

Se qualcuno ha la possibilità di avere accesso a questo materiale, sarebbe molto utile. Sono interessato anche a eventuale cessione di queste serie

Proverò a dare un'occhiata, anche se non sarà facile...
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 13:14
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
175
Location:
Napoli

Status:


Alf
mi serve una cortesia personale

ti ho mandato pm
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2017, 13:38
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,652
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (mblu6 @ 1/3/2017, 13:14) 
Alf
mi serve una cortesia personale

ti ho mandato pm

Risposto!
 
Top
view post Posted on 4/3/2017, 18:48
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,652
Location:
Palermo

Status:


Su Maschera Nera libretto, i fumetti provenienti da albi USA (Quality o altro) dovrebbero essere presenti dal n. 41 della Serie Gialla al n. 15 della Serie Rubino.
 
Top
view post Posted on 4/3/2017, 19:18
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
175
Location:
Napoli

Status:


eh caro Alfredo, capirai che la differenza enorme la fa proprio quel "o altro"


in quei numeri ci sono sicuramente tante appendici dei fumetti (prevalentemente western) della ME comics.

Poi, per la Quality, c'è Plastic man sul 42 della gialla e presumibilmente i Blackhawk nella rubino (azzarderei sui nn. 4,6 e 11, ma non escudo un errore nei credit). Questi sono a tutti gli effetti supereroi che nel passare degli anni diverranno personaggi di punta della DC comics dopo l'acquisizione

Blackhawk è presente (come falco nero) sui numeri 5 e 6 di Bill Ranger. E poi con altri personaggi noti, come comprimari della bellissima serie Classici del fumetto Corno/Upim


in pratica devo risalire ai sommari di quei numeri di maschera nera. Su diversi sto facendo luce, ma una manciata ancora non li ho beccati
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2017, 19:58
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,652
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (mblu6 @ 4/3/2017, 19:18) 
eh caro Alfredo, capirai che la differenza enorme la fa proprio quel "o altro"


in quei numeri ci sono sicuramente tante appendici dei fumetti (prevalentemente western) della ME comics.

Poi, per la Quality, c'è Plastic man sul 42 della gialla e presumibilmente i Blackhawk nella rubino (azzarderei sui nn. 4,6 e 11, ma non escudo un errore nei credit). Questi sono a tutti gli effetti supereroi che nel passare degli anni diverranno personaggi di punta della DC comics dopo l'acquisizione

Blackhawk è presente (come falco nero) sui numeri 5 e 6 di Bill Ranger. E poi con altri personaggi noti, come comprimari della bellissima serie Classici del fumetto Corno/Upim


in pratica devo risalire ai sommari di quei numeri di maschera nera. Su diversi sto facendo luce, ma una manciata ancora non li ho beccati

Blackhawk non c'è (ma non ho visto i nn. 7/9 della Rubino). Sui nn. 4, 6 e 10 (non 11) c'è Red Hawk. Sul n. 11 c'è Tim Holt.
 
Top
view post Posted on 4/3/2017, 21:23
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
175
Location:
Napoli

Status:


Ottimo Alf

Molto bene

Ma hai visto solo il sommario o anche le tavole?

Perché a detta di Bono red hawk potrebbe essere una libertà presa cambiando il nome, per i numeri citati, come fecero' su Puck dove blue beetle diventò red beattle.
Ovviamente ciò sarebbe estremamente inusuale, dato che poi il red hawk della ME poi c'è effettivamente.
 
Web Contacts  Top
20 replies since 19/2/2017, 13:38   471 views
  Share