Vintage Comics

Figurine forever a Bologna 13 gennaio, mostra scambio figg. calciatori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2018, 00:36
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 10:31
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Messina

Status:


Ho visto domenica un servizio al telegiornale.
Riconosciuto anche un venditore di Roma.
Confermata la tendenza, come più volte detto nel forum, di avere album nuovo e set completo di figurine da attaccare.
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 11:53
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
730
Location:
Caserta/Roma

Status:


Ma sai oltre la tendenza tra i collezionisti, purtroppo dico Io, esiste anche un valore economico decisamente superiore nell'album vuoto + il set a parte. Un album 77-78 completo con le figurine attaccate si vende sui 100 euro, col in set e album vuoto a parte devi moltiplicare per 13 almeno :lol:

Ovviamente é molto più divertente cercare tutte le figurine a parte, ci vuole tempo, ma personalmente il fascino di sfogliare un album completo é impareggiabile.
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 15:05
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Messina

Status:


CITAZIONE (mimmen8 @ 15/1/2018, 11:53) 
Ma sai oltre la tendenza tra i collezionisti, purtroppo dico Io, esiste anche un valore economico decisamente superiore nell'album vuoto + il set a parte. Un album 77-78 completo con le figurine attaccate si vende sui 100 euro, col in set e album vuoto a parte devi moltiplicare per 13 almeno :lol:

Ovviamente é molto più divertente cercare tutte le figurine a parte, ci vuole tempo, ma personalmente il fascino di sfogliare un album completo é impareggiabile.

io preferisco un album completo di figurine
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 18:59
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Andiamo con calma signori. :lol: :lol: :lol:
Sabato sul tardo pomeriggio, mi ha chiamato un caro amico del forum di Zagor che mi ha detto essere proprio all'evento in questione, visto che aveva deciso di trovarsi con il fratello per questo evento, visto che uno viene da nord e l'altro da sud.
Non ricordo le parole testuali con certezza, spero si chiuda un occhio sui termini, mi ha detto al telefono: hai fatto bene a non venire, una cagata pazzesca l'evento. :lol: :lol: :lol:
Mi ha detto che erano presenti pochi espositori che sono quelli delle fiere, non che mi apsettassi di vederne di nuovi. :P :P :P

CITAZIONE (ilgattonip @ 15/1/2018, 10:31) 
Ho visto domenica un servizio al telegiornale.
Riconosciuto anche un venditore di Roma.
Confermata la tendenza, come più volte detto nel forum, di avere album nuovo e set completo di figurine da attaccare.

Gianfranco mi sono accorto, già da qualche anno, che le figurine sono il "mercato emergente" assieme agli originali nelle fiere. Anche se gli ultimi è da prima che sono in voga.
Per di più le figurine restano un sempreverde del panorama, magari considerato da ragazzini, ma dove chi più chi meno viene capito e ottllerato anche dai genitori, per questo si parla dell'evento al telegiornale. ;)
Venditori di Roma che recentemente sono passati alle figurine potrebbero essere:
M.Z. oppure M.F.
Penso che non andrò molto lontano nella indicazione del nome. :mmm: :mmm: :mmm:
Sul set completo, dico il mio pensiero, preferisco l'album con le figurine attaccate, perchè adoro sfogliarli e guardarli, ma ne ho comperati ancora e non pochi negli anni scorsi.
Io devo dire che non incollarle per non incollarle tanto vale avere l'album sigillato e buonanotte.
Personalmente nella mia collezione ne ho solo uno sigillato, gli altri li ho aperti ed ho incollato le figurine su tutti o quasi. ;) :P :D
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 20:08
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (mimmen8 @ 15/1/2018, 11:53) 
Ma sai oltre la tendenza tra i collezionisti, purtroppo dico Io, esiste anche un valore economico decisamente superiore nell'album vuoto + il set a parte. Un album 77-78 completo con le figurine attaccate si vende sui 100 euro, col in set e album vuoto a parte devi moltiplicare per 13 almeno :lol:

Ovviamente é molto più divertente cercare tutte le figurine a parte, ci vuole tempo, ma personalmente il fascino di sfogliare un album completo é impareggiabile.

Vedi Domenico io ragiono, ma lo facevo anche prima, che non bisogna guardare al lato investimento ma a quanto mi appaga. Per me collezionare è un piacere puramente personale, logicamente resta il mio punto di vista. ;)
Devo dire che come ho scritto in precedenza il set, per quanto abbia un suo fascino lo ammetto, lo trovo inutile. Od album completo, od il sigillato. PErò siamo sempre nel campo dei pareri personali.
Detto questo mi perdonerai se ti dico che un 77/78 lo trovi molto difficilmete a 100 €, se parliamo di album completi e da edicola. Penso che alla cifra da Te indicata lo puoi trovare da buono in giù.
Concordo sul fascino di sfogliarlo, la penso come Te, ma però mi sono res conto che andare a cercare le figurine è una orgna nella maggior parte delle volte. ;)
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 21:46
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 15/1/2018, 20:08) 
....... non bisogna guardare al lato investimento ma a quanto mi appaga. Per me collezionare è un piacere puramente personale ..........

da ex-collezionista di figurine, piu' che altro didattiche, nei miei anni verdi .... concordo
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 09:58
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
276
Location:
Bologna

Status:


Buongiorno da Bologna
Come ho detto su FB. manifestazione destinata a crescere, Lo so che gli espositori erano pochi io che sono conosciuto almeno a Bologna e nessuno mi ha avvisato dell'evento. Sarei stato della partita sia come collezionista sia come editore del catalogo delle figurine. Sono profondamente contrario al album e figurine separate. Una Moda lanciata dai commercianti x prendere più soldi e rendere la cosa più rara venendo meno al concetto di album di figurine. La presenza di pochi banchi. Molti non erano presenti o perché non lo sapevano (La maggioranza) altri come Masino e Mencaroni non credeva o alla cosa o non potevano. Iofaccio il tifo per la prossima edizione. Su FBook "Album e Figurine da collezione" metto le foto dell'evento.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2018, 00:54
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
730
Location:
Caserta/Roma

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 15/1/2018, 20:08) 
CITAZIONE (mimmen8 @ 15/1/2018, 11:53) 
Ma sai oltre la tendenza tra i collezionisti, purtroppo dico Io, esiste anche un valore economico decisamente superiore nell'album vuoto + il set a parte. Un album 77-78 completo con le figurine attaccate si vende sui 100 euro, col in set e album vuoto a parte devi moltiplicare per 13 almeno :lol:

Ovviamente é molto più divertente cercare tutte le figurine a parte, ci vuole tempo, ma personalmente il fascino di sfogliare un album completo é impareggiabile.

Vedi Domenico io ragiono, ma lo facevo anche prima, che non bisogna guardare al lato investimento ma a quanto mi appaga. Per me collezionare è un piacere puramente personale, logicamente resta il mio punto di vista. ;)
Devo dire che come ho scritto in precedenza il set, per quanto abbia un suo fascino lo ammetto, lo trovo inutile. Od album completo, od il sigillato. PErò siamo sempre nel campo dei pareri personali.
Detto questo mi perdonerai se ti dico che un 77/78 lo trovi molto difficilmete a 100 €, se parliamo di album completi e da edicola. Penso che alla cifra da Te indicata lo puoi trovare da buono in giù.
Concordo sul fascino di sfogliarlo, la penso come Te, ma però mi sono res conto che andare a cercare le figurine è una orgna nella maggior parte delle volte. ;)

Ovviamente non mi riferivo assolutamente a un esemplare in belle condizioni, io ce l'ho il 77-78 (a mio parere tra i piu belli e curati mai pubblicati) ma non é un pezzo esente da difetti. Casomai poi lo inseriro corredato da piu foto nel mio post :)

Ci troviamo d'accordo sulla bellezza di sfogliare un album con attaccate al suo interno le figurine, secondo me é una sensazione impareggiabile, per chi ama questo sport é come fare un tuffo nel passato leggendo le statistiche ai lati, sensazione che per me il set non dá.

Io anche come il grande Benny penso che ci sia una motivazione economica dietro il set, ma é legittimo che sia molto piu appassionante cercare le figurine sfuse piuttosto che comprare un album giá bello e completo. Io come via di mezzo preferisco prenderli con figurine mancanti proprio come ho fatto col 77-78 :lol:
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 20:48
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Io Domenico invece ne dico peste e corna di questi album mezzi completi. :fcplm: :fcplm: :fcplm:
 
Top
9 replies since 12/1/2018, 00:36   242 views
  Share