Vintage Comics

Erotici Sexy e Cinema

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2017, 10:35
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
107
Location:
Milan

Status:


Salve a tutti,

apro questa nuova discussione sperando non ce ne siano altre di simili già aperte (come spesso accade.) Mi piacerebbe approfondire e investigare con voi non tanto l'aspetto legato alla versione filmica di certi fumetti erotici (che comunque sono relativamente poche mi vengono in mente Isabella duchessa dei diavoli anno 1969 Zora dei Manetti bros anno 2000 p.e. e poi basta?) quanto quei film che trattano anche se in maniera non diretta ma tangenziale il tema dei fumetti erotici.



Rivedendo qualche giorno fa La Pretora 1976 di Lucio Fulci con la meravigliosa Edwige Fenech ho notato che a un certo punto la pretora deve indagare sul mondo del fumetto porno e oltre a visionare film sconci le vicende la portano (non proprio lei bensì la sorella gemella ma non mi addentro troppo nella trama) sul set di un fotoromanzo a fumetti che si ispira a Biancaneve. Nel film rimane l'ambiguità se si tratti di un fotoromanzo o di un fumetto però è indubbio che il riferimento è a tutte quelle collane che imperversavano in edicola negli anni in cui è girato il film Sexy Favole Biancaneve et cetera.





Altro film che riguarda il mondo del fumetto erotico è Sogni mostruosamente proibiti di Neri Parenti 1982 del buonanima Paolo Villaggio, film che ancora non sono riuscito a rivedere ma che racconta la storia di un disegnatore di fumetti erotici che si invaghisce della sua sexy eroina mi pare a grandi linee questa la trama ....altri?
 
Top
view post Posted on 29/9/2017, 11:31
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
107
Location:
Milan

Status:




A tal proposito segnalo il numero in edicola questo mese di Nocturno dove si affronta l'argomento dei sexyfumetti e della relazione con il cinema bis, argomento da me appena sfiorato ma che richiede invece certamente un approfondimento. Il limite del dossier sta nel fatto che vengono affrontati principalmente gli aspetti legati al sexyfumetto anni '70. Mentre gli anni '80 vengono certamente del tutto tralasciati. Comunque ci sono diversi spunti che giustificano l'acquisto soprattutto se si è dei fans dei fumettacci come noi :drool:
 
Top
1 replies since 11/7/2017, 10:35   465 views
  Share