Vintage Comics

aiuto per una montagna di vecchi fumetti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2017, 22:50
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
78
Location:
Latina

Status:


Grazie. In realtà li ho solo inventariati per sapere il n complessivo. Per ora una sola offerta sopra i 2000 (previa verifica) e la novità di un armadio ancora da aprire ed esplorare 😲
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 23:13
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


Se vorrai cedere tutto in blocco e subito, di certo dovrai accontentarti.
Comunque aspettiamo l'altro armadio, sperando (per te) che sia un armadio a muro alto sino al soffitto....😉
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 23:15
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Kilpatrick, perdona, ma ci stai pigliando per i........fondelli?
Perdona la franchezza. Posti inizialmente le immagini di 4 cazzatine di albi. Indicando, è vero, anche Tex ed altre cosette. Poi fingi di non sapere nulla del potenziale interesse collezionistico dei Tex striscia ( parliamo di tutta la prima parte, tenuta anche male, ok, con mezze copertine per via di figurine ed altro, sciupate parecchie). Poi scopri dali nostri post cos'è il posterino del n.1 di Storia del West ( anche qui basta girare su ebay o su uno dei vari siti di collezionismo di fumetti.......Insomma, un giretto su internet ( il computer lo sai usare ) e scopri tutto da solo......con le opportune interpretazioni dei prezzi richiesti. Come non bastasse, adesso sciorini una competenza catalogatrice che manco il Bono, a momenti...... Ok, magari hai solo messo in fila gli albi, visto che le serie sono praticamente complete, per quanto bisognose di sostituzioni.......però adesso non farci le crono di altre serie eventualmente presenti.

Adesso che mi sono levato i sassolini dalle scarpe, Il materiale di cui parli acquistatelo. Visto che se ho capito non è tuo. O portatelo a casa se più semplicemente è tuo, ma non l'hai tutto in casa.Se la montagna non è una cordigliera e quanto richiestoti per entrarne in possesso è modico, le sole Tex ti bastano ed avanzano per farti valere la transazione....... Vuoi sapere quanto ( ma non farti illusioni eccessive, visto le condizioni di queste "tue") possono andare le prime due serie di Tex? Diciamo non più i 20ooo di qualche anno fa. Però qualche centinaio di euro li valgono anche le tue.
Pertanto, acquista, tieniti il materiale se ti va e puoi, magari migliori le serie già vicine allo stato di ottimo, o le completi, e poi vendi. Ti divertirai e Ti rimarrà un utile............
 
Top
view post Posted on 23/9/2017, 08:44
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
78
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 23/9/2017, 00:15) 
Kilpatrick, perdona, ma ci stai pigliando per i........fondelli?
Perdona la franchezza. Posti inizialmente le immagini di 4 cazzatine di albi. Indicando, è vero, anche Tex ed altre cosette. Poi fingi di non sapere nulla del potenziale interesse collezionistico dei Tex striscia ( parliamo di tutta la prima parte, tenuta anche male, ok, con mezze copertine per via di figurine ed altro, sciupate parecchie). Poi scopri dali nostri post cos'è il posterino del n.1 di Storia del West ( anche qui basta girare su ebay o su uno dei vari siti di collezionismo di fumetti.......Insomma, un giretto su internet ( il computer lo sai usare ) e scopri tutto da solo......con le opportune interpretazioni dei prezzi richiesti. Come non bastasse, adesso sciorini una competenza catalogatrice che manco il Bono, a momenti...... Ok, magari hai solo messo in fila gli albi, visto che le serie sono praticamente complete, per quanto bisognose di sostituzioni.......però adesso non farci le crono di altre serie eventualmente presenti.

Adesso che mi sono levato i sassolini dalle scarpe, Il materiale di cui parli acquistatelo. Visto che se ho capito non è tuo. O portatelo a casa se più semplicemente è tuo, ma non l'hai tutto in casa.Se la montagna non è una cordigliera e quanto richiestoti per entrarne in possesso è modico, le sole Tex ti bastano ed avanzano per farti valere la transazione....... Vuoi sapere quanto ( ma non farti illusioni eccessive, visto le condizioni di queste "tue") possono andare le prime due serie di Tex? Diciamo non più i 20ooo di qualche anno fa. Però qualche centinaio di euro li valgono anche le tue.
Pertanto, acquista, tieniti il materiale se ti va e puoi, magari migliori le serie già vicine allo stato di ottimo, o le completi, e poi vendi. Ti divertirai e Ti rimarrà un utile............

Non mi pare di aver messo in obbligo nessuno a seguire "i miei deliri" caro Billyhusky.
Nè tantomeno gioco a fare il Mago Silvan tirando fuori dalla sigaretta un mazzo di carte.
Ebay lo sò usare. Ci vendevo. 10 anni fa almeno. E so che i prezzi possono essere enormi colossi con piedi di argilla. Effetto Black Lotus se qualcuno sa cos'è.
La catalogazione è una mia caratteristica. e mi facilita il compito soprattutto quando ti chiedono info almeno 2 persone nuove al giorno.
Proprio grazie a persone come voi in questi giorni ho scoperto le Serie a Strisce (che ignoravo esistessero in cosi vasto numero), ho scoperto che esistono falsi, copie anastatiche, ho trovato gente disposta a prendere un treno e farsi 700 km per venire a fare un'offerta.
Insomma, queste ed altre cose che fino a una decina di giorni fa non erano nella mia routine.
E nonostante mi brillino gli occhi, almeno io, non ho tutto questo tempo da dedicarci. Purtroppo lavoro. E tengo pure famiglia. quindi nei ritagli faccio quello che posso con materiale che non conosco e che si trova a 40 km da casa mia. Il tutto per aiutare un'amico che non se la passa bene.
Quindi più riesco a guadagnare e meglio svolgo il compito.

Se avessi tempo (e spazio a casa, almeno nella mia, non sò nella tua) prenderei tutto, reintegrerei, rivenderei rischiando cali di mercato, e mi pavoneggerei.
Ma non me lo posso permettere per i suddetti motivi.

Detto ciò.... buon we.
 
Top
view post Posted on 23/9/2017, 09:54
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Kilpatrick 708 @ 9/23/2017, 09:44 AM) 
ho trovato gente disposta a prendere un treno e farsi 700 km per venire a fare un'offerta.

A quella gente non funziona il telefono :lol:
 
Top
view post Posted on 23/9/2017, 10:10
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (Kilpatrick 708 @ 23/9/2017, 09:44) 
Non mi pare di aver messo in obbligo nessuno a seguire "i miei deliri" caro Billyhusky.
Nè tantomeno gioco a fare il Mago Silvan tirando fuori dalla sigaretta un mazzo di carte.
Ebay lo sò usare. Ci vendevo. 10 anni fa almeno. E so che i prezzi possono essere enormi colossi con piedi di argilla. Effetto Black Lotus se qualcuno sa cos'è.
La catalogazione è una mia caratteristica. e mi facilita il compito soprattutto quando ti chiedono info almeno 2 persone nuove al giorno.
Proprio grazie a persone come voi in questi giorni ho scoperto le Serie a Strisce (che ignoravo esistessero in cosi vasto numero), ho scoperto che esistono falsi, copie anastatiche, ho trovato gente disposta a prendere un treno e farsi 700 km per venire a fare un'offerta.
Insomma, queste ed altre cose che fino a una decina di giorni fa non erano nella mia routine.
E nonostante mi brillino gli occhi, almeno io, non ho tutto questo tempo da dedicarci. Purtroppo lavoro. E tengo pure famiglia. quindi nei ritagli faccio quello che posso con materiale che non conosco e che si trova a 40 km da casa mia. Il tutto per aiutare un'amico che non se la passa bene.
Quindi più riesco a guadagnare e meglio svolgo il compito.

Se avessi tempo (e spazio a casa, almeno nella mia, non sò nella tua) prenderei tutto, reintegrerei, rivenderei rischiando cali di mercato, e mi pavoneggerei.
Ma non me lo posso permettere per i suddetti motivi.

Detto ciò.... buon we.

Buon week anche a te, Kilpatrick....... Hai spiegato la situazione, Ok.
Da piccoli ci hanno insegnato: "bussate e vi sarà aperto", pertanto ( se vuoi ) chiedi e Ti sarà risposto.
Siamo, da collezionisti, tutti in attesa di vedere nuove immagini e leggere nuovi elenchi.
 
Top
view post Posted on 23/9/2017, 11:08
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,933
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 23/9/2017, 10:54) 
A quella gente non funziona il telefono :lol:

Pensala pure così, se vuoi.
 
Top
view post Posted on 23/9/2017, 11:13
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (jhendrik @ 9/23/2017, 12:08 PM) 
QUOTE (DYD_HRM @ 23/9/2017, 10:54) 
A quella gente non funziona il telefono :lol:

Pensala pure così, se vuoi.

Sì che l'hai capita visto che non era difficile.
 
Top
view post Posted on 23/9/2017, 12:02
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,947
Location:
TORINO

Status:


CITAZIONE (Kilpatrick 708 @ 22/9/2017, 16:04) 

Hai la possibilità di fare un confronto (anche fotografico) con degli originali "al di sopra di ogni sospetto"? Di solito, le strisce originali, presentano una serie di imperfezioni (tipo il taglio con "frammenti" del numero successivo presente in copertina) che ne potrebbero attestare l'autenticità. Prova anche, se hai dei numeri in sequenza, ad allinearli per vedere se combaciano perfettamente tra di loro. All'epoca le strisce venivano tagliate in modo quasi grossolano, quindi se son allineate perfettamente ci potrebbe essere qualche dubbio di avere anastatiche.
[/QUOTE]

nell'impilarli in effetti sembrano tutti "artigianali", cioè non sono come le mazzette di banconote che combaciano perfettamente. alcuni (due o tre) hanno anche errori di taglio.
Non appena posso metterò delle foto dei confronti.

fino ad ora ho catalogato:
15 serie, dalla prima alla KANSAS.
alla serie ARIZONA mancano 5 albi, della KANSAS ci sono solo i primi 4. le altre sono COMPLETE.
La maggior parte degli albi è in buone condizioni.
I più vecchi no. Da "pessimo" del #34 Prima serie al quale mancano copertina e prima tavola, ad alcuni in ottime condizioni. Ma nulla "da edicola" almeno per le prime due serie.

in tutto sono 436 albi.
un solo doppione.
allego qualche foto e elenco.

prima_serieserie_texbisca

60 1a serie 5 albi mancano della copertina, il #35 manca della prima tavola, 3 hanno la copertina tagliata a meta, gli ultimi mancano di una parte della 4a di copertina (un concorso forse). Gli altri sono in condizioni da buono a mediocre. Il #1 ha metà copertina solo.
75 2a serie da mediocre a discreto. Alcuni con copertine rovinate. La maggior parte con danni sul dorso dovuti alla ruggine della spilletta probabilmente.
33 3a serie da mediocre a discreto stato
24 4a serie da mediocre a discreto stato
46 5a serie (nuova serie in copertina) da mediocre a discreto stato
48 6a serie (verde) da mediocre a buono stato
24 7a serie (rossa) da mediocre a buono stato
14 8a serie (azzurra) da discreto a buono stato
18 9a serie (gialla) da discreto a buono stato
27 10a serie (smeraldo) da discreto a buono stato
18 11a serie (rubino) da discreto a buono stato
15 12a serie (topazio) da discreto a buono stato
15 13a serie (arizona) mancano #3/6/10/11/12/13/. Da discreto a buono stato
15 14a serie (california) da discreto a buono stato
4 15a serie (kansas) solo i primi 4 numeri. In ottimo stato.
[/QUOTE]

se sono mediocri e discrete non penso valgano molto.
se mancano delle pagine, ancora meno.
 
Top
view post Posted on 23/9/2017, 12:41
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (bobwalter @ 23/9/2017, 13:02) 
CITAZIONE (Kilpatrick 708 @ 22/9/2017, 16:04) 
La maggior parte degli albi è in buone condizioni.
I più vecchi no. Da "pessimo" del #34 Prima serie al quale mancano copertina e prima tavola, ad alcuni in ottime condizioni. Ma nulla "da edicola" almeno per le prime due serie.
/

se sono mediocri e discrete non penso valgano molto.
se mancano delle pagine, ancora meno.

Bisognerebbe anche vedere cosa Kilpatrik intende per mediocre, buono, ecc. Probabilmente è nel giusto, ma potrebbe anche sbagliarsi a suo danno.........

CITAZIONE (Kilpatrick 708 @ 23/9/2017, 09:44) 
CITAZIONE (billyhusky @ 23/9/2017, 00:15) 
Kilpatrick, perdona, ma ci stai pigliando per i........fondelli?
Perdona la franchezza. Posti inizialmente le immagini di 4 cazzatine di albi. Indicando, è vero, anche Tex ed altre cosette. Poi fingi di non sapere nulla del potenziale interesse collezionistico dei Tex striscia ( parliamo di tutta la prima parte, tenuta anche male, ok, con mezze copertine per via di figurine ed altro, sciupate parecchie). Poi scopri dali nostri post cos'è il posterino del n.1 di Storia del West ( anche qui basta girare su ebay o su uno dei vari siti di collezionismo di fumetti.......Insomma, un giretto su internet ( il computer lo sai usare ) e scopri tutto da solo......con le opportune interpretazioni dei prezzi richiesti. Come non bastasse, adesso sciorini una competenza catalogatrice che manco il Bono, a momenti...... Ok, magari hai solo messo in fila gli albi, visto che le serie sono praticamente complete, per quanto bisognose di sostituzioni.......però adesso non farci le crono di altre serie eventualmente presenti.

Adesso che mi sono levato i sassolini dalle scarpe, Il materiale di cui parli acquistatelo. Visto che se ho capito non è tuo. O portatelo a casa se più semplicemente è tuo, ma non l'hai tutto in casa.Se la montagna non è una cordigliera e quanto richiestoti per entrarne in possesso è modico, le sole Tex ti bastano ed avanzano per farti valere la transazione....... Vuoi sapere quanto ( ma non farti illusioni eccessive, visto le condizioni di queste "tue") possono andare le prime due serie di Tex? Diciamo non più i 20ooo di qualche anno fa. Però qualche centinaio di euro li valgono anche le tue.
Pertanto, acquista, tieniti il materiale se ti va e puoi, magari migliori le serie già vicine allo stato di ottimo, o le completi, e poi vendi. Ti divertirai e Ti rimarrà un utile............

Non mi pare di aver messo in obbligo nessuno a seguire "i miei deliri" caro Billyhusky.
Nè tantomeno gioco a fare il Mago Silvan tirando fuori dalla sigaretta un mazzo di carte.
Ebay lo sò usare. Ci vendevo. 10 anni fa almeno. E so che i prezzi possono essere enormi colossi con piedi di argilla. Effetto Black Lotus se qualcuno sa cos'è.
La catalogazione è una mia caratteristica. e mi facilita il compito soprattutto quando ti chiedono info almeno 2 persone nuove al giorno.
Proprio grazie a persone come voi in questi giorni ho scoperto le Serie a Strisce (che ignoravo esistessero in cosi vasto numero), ho scoperto che esistono falsi, copie anastatiche, ho trovato gente disposta a prendere un treno e farsi 700 km per venire a fare un'offerta.
Insomma, queste ed altre cose che fino a una decina di giorni fa non erano nella mia routine.
E nonostante mi brillino gli occhi, almeno io, non ho tutto questo tempo da dedicarci. Purtroppo lavoro. E tengo pure famiglia. quindi nei ritagli faccio quello che posso con materiale che non conosco e che si trova a 40 km da casa mia. Il tutto per aiutare un'amico che non se la passa bene.
Quindi più riesco a guadagnare e meglio svolgo il compito.

Se avessi tempo (e spazio a casa, almeno nella mia, non sò nella tua) prenderei tutto, reintegrerei, rivenderei rischiando cali di mercato, e mi pavoneggerei.
Ma non me lo posso permettere per i suddetti motivi.

Detto ciò.... buon we.

Perdona Kil, ho riletto il post e mi sono accorto di un errore di battitura. Che cambia il senso di quanto scritto. " però adesso non farci le crono" era in realtà " però adesso devi farci le crono di ........." Il senso della prima parte del post è del tutto diverso, Ti chiedo di nuovo scusa...........
 
Top
view post Posted on 23/9/2017, 13:11
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,634
Location:
Palermo

Status:


Per quel che può valere la mia opinione, a mio avviso si tratta di materiale originale.
 
Top
view post Posted on 23/9/2017, 13:38
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,947
Location:
TORINO

Status:


60 1a serie 5 albi mancano della copertina, il #35 manca della prima tavola, 3 hanno la copertina tagliata a meta, gli ultimi mancano di una parte della 4a di copertina (un concorso forse). Gli altri sono in condizioni da buono a mediocre. Il #1 ha metà copertina solo.
75 2a serie da mediocre a discreto. Alcuni con copertine rovinate. La maggior parte con danni sul dorso dovuti alla ruggine della spilletta probabilmente.
33 3a serie da mediocre a discreto stato
24 4a serie da mediocre a discreto stato
46 5a serie (nuova serie in copertina) da mediocre a discreto stato
48 6a serie (verde) da mediocre a buono stato
24 7a serie (rossa) da mediocre a buono stato
14 8a serie (azzurra) da discreto a buono stato
18 9a serie (gialla) da discreto a buono stato
27 10a serie (smeraldo) da discreto a buono stato
18 11a serie (rubino) da discreto a buono stato
15 12a serie (topazio) da discreto a buono stato
15 13a serie (arizona) mancano #3/6/10/11/12/13/. Da discreto a buono stato
15 14a serie (california) da discreto a buono stato
4 15a serie (kansas) solo i primi 4 numeri. In ottimo stato.
[/QUOTE]

ci sono 4 numeri in ottimo stato
il resto va da pagine mancanti a buono stato.
usando la scala di valori conosciuta ai più, di un qualche valore credo ci sia sia solamente il buono stato.
io prenderei tutto in blocco ad un prezzo ragionevole.
 
Top
view post Posted on 23/9/2017, 15:35
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
78
Location:
Latina

Status:


Vi ringrazio tutti per i contributi (preziosissimi).
in effetti, per me il "buono stato" s'intende che si legge, non ci sono scritte, non ti si apre fra le mani, non ci sono cadute tazze di caffè/latte ecc ecc.. non ci sono strappi, tagli, pezzi mancanti.
Di "EDICOLA" non credo ci sia nulla.
L''ossidazione delle grappette ha fatto i suoi danni.
Ma da albi che paiono usciti dalla tomba di qualche faraone, ce ne sono molti "nuovi di pacca" per 50 anni.... e senza mai aver visto una bustina protettiva! :lol:

:tnx:
 
Top
view post Posted on 23/9/2017, 19:03
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
78
Location:
Latina

Status:


finita questa cassetta, in settimana passerò ad altre.
Potete dirmi cosa eliminare dalla vendita?
Se qualcuno è interessato, e mi paga le spedizioni, piuttosto che buttare sono disposto a regalare (barattiamo che è meglio. Una bottiglia di vino delle vostre parti.... :D )
che ci faccio con questi?
anmtarchieazzardobat2batman2funnygolkd_keyintrisismanmanirac01spsupsupermanuurpweirdwin

Scusate tanto la qualita (in generale!)


DEL MANI IN ALTO ed AUDACE ho solo questa copertina.
Sapete cos'è?
 
Top
view post Posted on 23/9/2017, 19:20
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,933
Location:
Brianza

Status:


The mighty isis? :blink:
 
Top
100 replies since 19/9/2017, 16:08   3954 views
  Share