Vintage Comics

I nuovi acquisti di Pima !!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2017, 14:34
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,471

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 1/10/2017, 10:50) 
CITAZIONE
non so postare le foto

Cioè, hai messo su una presentazione degna di una conferenza Sony all'E3 e poi non sai postare immagini? :lol:

CITAZIONE
forse ho trovato un modo per mettere le foto !

Ah ecco, questo mi era sfuggito :B):.
Comunque buona fortuna per Tex :cool:

Le foto le so postare se prese direttamente da internet, il problema è riuscire a passare le foto da telefono a pc :help:



@ Hulkino : purtroppo a causa di diversi fattori presenti a casa mia non posso farlo al momento, però quando entrerò finalmente in un possesso di una casa tutta mia mi rifarò con gli interessi :shifty:



Grazie comunque per i consigli e per avermi augurato buona fortuna, ci riuscirò comunque ! Conoscete qualche buon posto a TORINO, oltre ovviamente al Torino Comics .... :?:





mercurio-loi-005-l-infelice



Finalmente nelle mie mani !!! Oggi mia sorella doveva partecipare ad un ritiro a Chieri e quindi abbiamo deciso di sfruttare l'occasione per fare un giro nella città. Nulla di troppo eclatante quindi se non per il fatto di avere visto ben due edicole. L'esperienza di ieri mi aveva traumatizzato ma curioso mi avvicino per vedere se c'è Mercurio Loi. C'è, una sola copia nel punto meno visibile dell'edicola, bene ma non benissimo ! Purtroppo era ora di pranzo e quindi ho dovuto rimandare l'agoniato momento. La storia parla di infelicità e coincidenze e fortunatamente sono arrivato in edicola proprio mentre stava chiudendo, un momento dopo e l'avrei trovata chiusa, rimanendo piuttosto deluso dovendo rimandare a data da destinarsi l'acquisto del fumetto. Dovevate vedere la faccia dell'edicolaio quando ho detto Mercurio Loi, ha strabuzzato gli occhi con una faccia del tipo :blink: ma fortunatamente io avevo già compiuto il mio giro di ispezione ed ero stra-sicuro che ci fosse !

Niente da dire sulla storia, mi è piaciuta assai. Il tema che l'infelicità non nasce dall' insieme ma dalle piccole cose e dall'incredibile serie di coincidenze che seppur banali erano in grado di creare delle scie di malinconia molto complesse mi hanno divertito ( soprattutto quella che riguardava il nostro Mercurio in primis :wub: ). Unica cosa che mi è dispiaciuta : in questo numero non ci sono tracce di continuity. Non so se considerare continuity pag 97 - 98, soprattutto per il riferimento a pag 91 che riguarderebbe la cottarella che Ottone si è preso nell 'episodio prima. Nulla è lasciato a caso secondo me e il tema dell'infelicità ci sta con Ottone e la sua cotta. Il prossimo numero poi lo aspetto con ansia, la storia organizzata come gioco in diversi percorsi si prospetta perfettamente a tema con il nostro flaneur perdigiono, sperando che la continuity continui ...





Edited by Pima - 1/10/2017, 16:13
 
Top
view post Posted on 1/10/2017, 15:25
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,343
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (Pima @ 1/10/2017, 15:34) 
Le foto le so postare se prese direttamente da internet, il problema è riuscire a passare le foto da telefono a pc :help:

Scusa, ma perchè non colleghi l'uscita USB del caricabatteria del tel al pc e ti copi direttamente i file sul disco? :huh:
 
Top
view post Posted on 1/10/2017, 15:28
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,471

Status:


CITAZIONE (Elledi @ 1/10/2017, 16:25) 
CITAZIONE (Pima @ 1/10/2017, 15:34) 
Le foto le so postare se prese direttamente da internet, il problema è riuscire a passare le foto da telefono a pc :help:

Scusa, ma perchè non colleghi l'uscita USB del caricabatteria del tel al pc e ti copi direttamente i file sul disco? :huh:

Perchè sono una capra coi pc e non conoscevo questo metodo !!! :(

Ma grazie a te mi illumino di immenso :tnx:

 
Top
view post Posted on 1/10/2017, 15:40
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,343
Location:
Insubria

Status:


:lol: Io invece sono una capra con gli smartphone, ma tra bestie ci si aiuta... a questo serve il web!
Oh, aspettiamo le foto. :cool:
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 20:53
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,471

Status:




Stavolta non posso mettere le foto perchè con la scuola è in corso uno scambio con la Germania e ho un tedesco a casa, vi prometto però che le metterò in seguito ! :cool:



Sfortunatamente fino al 12 sono occupato ma mi sono ben rifornito di letture, anche per la Germania ! Partiamo col botto con " Il Vendicatore " di Boselli e Andreucci : sarà lo stile, sarà la storia ma mi è piaciuto moltissimo; unica pecca l' essere irrimediabilmente troppo veloce da leggere ( sbaglio o in questo formato Tex è in grado di fare cose particolarmente incredibili ? Ad esempio la terza vignetta di pagina 47 è esplicativa, senza contare il fatto che Tex è in grado di resistere al sole cocente pur avendo ricevuto diverse frustate :blink: ).



Si continua con un avvenimento incredibile ! Ho vusitato la famosa, terribile cantina dovendo accompagnare mio padre a depositare dei vecchi oggetti. È un incredibile tuffo nel passato ! Ci sono Topolino ( in grande numero, almeno 200 o 300 ), un sacco di Tex in bianco e nero che non mi ricordavo di avere e qualche numero della Grande Dinastia dei Paperi, Paperinik Cult e Diabolik ! Sinceramente non ho portato via nulla, preleverò tutto quando sarò in grado di avere una casettina tutta mia e lí sarà l'apice della felicità : immaginate una persona che da un giorno all' altro si ritrova a poter leggere circa 500 fumetti riportando alla luce dei bellissimi ricordi di quando era piccolo, alcuni sono lí da 7 -8 anni oramai. Veramente, mi è bastata una copertina ed è partito subito un dolce ricordo, potere dei fumetti :drool:



Infine, Meta, il famoso negozio che visito molto spesso quando voglio comprare qualche fumetto. Ebbene mi ha sorpeso particolarmente a questo giro, soni rimasto là dentro parecchio tempo e un mio amico mi stava pure aspettando chiedebdomi dove cavolo fossi finito. Lasciamo perdere i pochi soldi che avevo perchè altrimenti avrei svaligiato l' intero negozio ( Cico a Spasso nel tempo per esempio, girando su internet ho avuto modo di notare nelle vecchie storie di Zagor quanto fossero divertenti i siparietti comici di Cico : non si smentisce nemmeno nei nuovi dedicati solamente a lui ) e che mi colpisca un fulmine ho trovato un sacci di arretrati di Diabolik b / n, Tex b / n e Collezione Storica a Colori e addirittura ALAN FORD e KIOWA. Alan Ford ho avuto modo di conoscerlo grazie alla mia professoressa di ginnastica, lei lo leggeva da piccola e notando che io stavo leggendo Diabolik mi ha introdotto un nome che non avevo mai sentito, cercando ho finalmente scoperto una fantastica serie da comprare e pure il sito ! Ora, quando ho un personaggio che mi piace ho un interesse quasi morboso nel leggere e trovare le storie, su Internet o formato cartaceo e sapete cosa mi ritrovo davanti : la ristampa a colori di Alan Ford e perfino un numero 500 + in bianco e nero. Ho paura però di comprarlo perchè girando qui ho visto che i disegni in bianco e nero di Magnus son bellissimi e quindi comprarlo a colori è deprimente. Il secondo personaggio, lo conosco solamente grazie alla Collezione Storica a Colori, sapete i famosi articoli di cui sono tanto innamorato ? Ecco, l'ho conosciuto grazie a Sergio Bonelli che raccontava di come da piccolo, lavorando nel settore fumetti poteva avere le anteprime di Kiowa prima rispetto ai suoi compagni. Il cacciatore di scalpi ai tempi aveva scatenato la mia curiosità ma non avrei mai pensato che ni sarei trovato davanti una sua ristampa !



E se non avessi già scritto un mattone vi scriverei i commenti delle storie dei numeri della Collezione Storica a Colori che ho comprato, il 24 e il 30, ma mi conviene chiudere qui : settimana piena di cose interessantissime !!!



 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 21:07
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,343
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (Pima @ 5/10/2017, 21:53) 
...riportando alla luce dei bellissimi ricordi di quando era piccolo, alcuni sono lí da 7 -8 anni oramai. Veramente, mi è bastata una copertina ed è partito subito un dolce ricordo, potere dei fumetti :drool:...

Come cambia la percezione del tempo con l'età...
Io ho roba da 7-8 anni che è ancora lì nella pila dei fumetti da leggere! :lol: :cryb:

PS: concordo su Magnus a colori (o meglio: colorato). :sick:

Edited by Elledi - 6/10/2017, 23:50
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 21:43
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
730
Location:
Caserta/Roma

Status:


Sono stato assente dal forum per una ventina di giorni e ritrovo questo post di un nuovo utente con una presentazione bellissima e curatissima, complimenti davvero Pima, raro vederne così!

Ovviamente a breve mi dedicherò anche al contenuto :lol:
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 21:52
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
1,087
Location:
Lugano

Status:


CITAZIONE (Pima @ 1/10/2017, 16:28) 
CITAZIONE (Elledi @ 1/10/2017, 16:25) 
Scusa, ma perchè non colleghi l'uscita USB del caricabatteria del tel al pc e ti copi direttamente i file sul disco? :huh:

Perchè sono una capra coi pc e non conoscevo questo metodo !!! :(

Ma grazie a te mi illumino di immenso :tnx:


Ancora piu semplice... installa l app di DROPBOX sul telefono e apri lo stesso account sul pc... magia! quello che sposti nelle cartelle Dropbox sul telefono lo vedi anche sul pc e viceversa... per le foto non devi fare nulla... in automatico vengono salvate su una cartella Dropbox che ritrovi anche sul pc
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 21:57
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,471

Status:


CITAZIONE (h.hanzo @ 5/10/2017, 22:52) 
CITAZIONE (Pima @ 1/10/2017, 16:28) 

Perchè sono una capra coi pc e non conoscevo questo metodo !!! :(

Ma grazie a te mi illumino di immenso :tnx:


Ancora piu semplice... installa l app di DROPBOX sul telefono e apri lo stesso account sul pc... magia! quello che sposti nelle cartelle Dropbox sul telefono lo vedi anche sul pc e viceversa... per le foto non devi fare nulla... in automatico vengono salvate su una cartella Dropbox che ritrovi anche sul pc

:numberone:



Ci provo subito !
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 09:39
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Messina

Status:


kiowa sarebbe kinowa suppongo :?:
assiucrati che la cantina sia asciutta, altrimeti te li ritrovi danneggiati.
Di dove sei?
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 09:42
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Elledi @ 10/5/2017, 10:07 PM) 
Io ho roba da 7-8 ani

Ci vogliono mutande moooolto grandi :lol: :P
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 14:42

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


Mi piace questo entusiasmo, grandi presentazioni grande passione!! Bravo !!!!!!
Adesso resta lo scoglio naturale da superare, comprare fumetti vintage
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 16:01
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Nona Arte
Posts:
169
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutti !
Sono rimasto piacevolmente stupito dall'entusiasmo mostrato da Pima e ho pensato che è così raro, almeno per noi vecchie lenze del mondo del collezionismo fumettaro, trovare un giovane che sembra ardere del sacro fuoco che bisognerebbe fare qualcosa per dargli coraggio.
Propongo questo: se ognuno di noi, me per primo, donasse a Pima un pezzo della sua collezione che facesse capire al giovane quante belle cose ci sono in giro non sarebbe una cosa buona e giusta ?
Chi ci vuole stare basta che inviti Pima a mandargli un messaggio in privato con l'indirizzo a cui spedire il dono e il gioco è fatto.
Avendo lanciato il sasso comicio io:
PIMA, SE PER FAVORE MI MANDI IN MSG PVT UN INDIRIZZO A CUI POSSO SPEDIRTI IL FUMETTO PROVVEDO QUANTO PRIMA A FARLO.

:cool:
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 17:26
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
730
Location:
Caserta/Roma

Status:


Ho letto ora il post, e come detto da altri oltre alla presentazione bellissima (usi HTML?) è notevole l'entusiasmo per il fumetto e soprattutto notevole che nonostante credo non hai più di 18 anni già hai capito la tua identificazione più da "lettore" che da collezionista. Le tue parole "trasudano" di passione e chissà con il tempo e qualche finanza in piú ti addentrerai nel Tex vintage, hai solo qualche anno meno di me :lol:


L'iniziativa di Massimo è lodevole, pima sembra avere (senza malizia) una conoscenza di Tex non pari alla sua passione, e sinceramente anche a me farebbe piacere sostenere un appassionato più giovane di me, e visto che al momento non hai troppi "vizi" e ti Interessa approfondire il personaggio ho sicuramente qualche Tex 3 stelle prezzato L.250 di numeri tra il 90 e il 150, che sinceramente ti regalerei, sono del 1971-72-73 e potrebbe essere un rito di iniziazione al vintage :lol:

Forse collezionisticamente non sono appetibili, ma al vintage io mi sono avvicinato le prime volte con dei Super Almanacco Paperino 7-8 anni fa, bisogna in qualche modo approcciare :D

Se ti interessano scrivimi, speriamo in adesioni :)
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 17:47
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,471

Status:


KINOWA ! Giustissimo, l' ho scritto sbagliato :rolleyes:

Sperando che la cantina sia asciutta, dovrei in ogni caso trovare i desiderati fumetti in condizioni deacenti, almeno leggibili dai ! :rockarolla:

Infine ringrazio per la generosa offerta ma non posso proprio accettare in primo luogo perchè ho < di 18 anni, in secondo luogo perchè voi del forum in qualche modo un regalino preziosissino me lo avete già fatto, ciascuno di voi mi ha fatto conoscere nuovi fumetti e appassionare addirittura a quelli vintage quindi non c'è bisogno di darmi niente !

Poi, per quelli vintage, mi dedicherò con la massima calma, in fondo io non cerco fumetti in condizione da edicola ma mi accontento che siano leggibili, approfittando dei preziosi contenuti del forun :*)


* Nuovi acquisti pure oggi, stasera, nonostante il tedesco proverò a installare dropbox su pc cosí caricherò le foto che vi ho promesso ieri e quelle di oggi !!!
 
Top
55 replies since 19/9/2017, 14:30   1390 views
  Share