Vintage Comics

Pizza Grande, Ricette, luoghi, diete: di tutto e di più per gli amanti della pizza.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2024, 17:45
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Marc O'bliterateur @ 1/7/2024, 05:05 PM) 
QUOTE (DYD_HRM @ 6/1/2024, 20:44) 
Vi ringrazio erano buonissime 😁
Anzi stasera ho ricevuto uno dei complimenti più belli in assoluto.

"Caro Vlady, tu non hai bisogno di nessun corso per pizzaioli"

Questo perché sono un po' di anni che "rompo" sul fatto di voler frequentare un corso di pizzaiolo nel tempo libero per migliorarmi :lol:

Io invece lo scorso anno ho fatto un corso di grafica :D

Così ora posso fare ste cagate qua! :woot: :lol:

spyDYD

Ahahah grazie Marc è bellissimo e non è neanche un'idea banale :lol:.
Un locale a tema Dylan Dog con un menù da incubo potrebbe essere un'ottima pensata :lol:.
 
Top
view post Posted on 7/1/2024, 19:23
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 6/1/2024, 20:44) 
Ma sì Omar, posta posta qualsiasi ricetta 👍😁

Ok! :cool: :cool: :cool:
 
Top
view post Posted on 7/1/2024, 22:25
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 7/1/2024, 17:45) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 1/7/2024, 05:05 PM) 
Io invece lo scorso anno ho fatto un corso di grafica :D

Così ora posso fare ste cagate qua! :woot: :lol:

spyDYD

Ahahah grazie Marc è bellissimo e non è neanche un'idea banale :lol:.
Un locale a tema Dylan Dog con un menù da incubo potrebbe essere un'ottima pensata :lol:.

Parlando di menù da "incubo" ( e quindi in modo più vario che non solo pizze ), mi viene in mente la tavolata in India nel secondo film di Indiana Jones ( quello del Tempio Maledetto ), con la partner femminile di turno che inorridisce ad ogni portata ( per poi svenire alla fine con la presentazione del "dessert" :D ).
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 17:48
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Risotto alla parmense o parmiggiana.

Riso-alla-parmense

CITAZIONE (DYD_HRM @ 7/1/2024, 17:45) 
Ahahah grazie Marc è bellissimo e non è neanche un'idea banale :lol:.
Un locale a tema Dylan Dog con un menù da incubo potrebbe essere un'ottima pensata :lol:.

A Rovato, sempre in provincia di Brescia ma non lontano dalla bergamasca, c'era una discoteca che agli inizia avevano chiamato Dylan Dog sull' onda del successo del personaggio nei primi anni 90. ;)
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 18:02
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Siccome da diversi anno in casa, ed io dico per fotuna, abbiamo bandito per le festività pranzi che potevano gareggiare con quello di Obelix a pranzo da Mannekenpix il cuoco dei giganti. :lol: :lol: :lol:
Quindi a Natale ho voluto provare a cucinare uno dei piatti tipici della cucina milanese, che non avevo mai fatto, ma che mi "intrigava" da parecchio.

jpg

jpg

jpg

Per i puristi specifico suabito un paio di cose: non ho messo il midollo nel risotto, e non ho fatto la gremolada per "condire" l'ossobuco, essendo la prima volta che lo cucinavo ho cercato di farlo il ppiù semplice possibile. :XD: :XD: :XD:
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 18:09
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,659
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


mi hai fatto venire appetito. che bravo. complimenti!
 
Top
view post Posted on 10/1/2024, 15:52
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Disney
Posts:
1,436
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 9/1/2024, 18:02) 
Siccome da diversi anno in casa, ed io dico per fotuna, abbiamo bandito per le festività pranzi che potevano gareggiare con quello di Obelix a pranzo da Mannekenpix il cuoco dei giganti. :lol: :lol: :lol:
Quindi a Natale ho voluto provare a cucinare uno dei piatti tipici della cucina milanese, che non avevo mai fatto, ma che mi "intrigava" da parecchio.

Per i puristi specifico suabito un paio di cose: non ho messo il midollo nel risotto, e non ho fatto la gremolada per "condire" l'ossobuco, essendo la prima volta che lo cucinavo ho cercato di farlo il ppiù semplice possibile. :XD: :XD: :XD:

SLURRPPPPPPPP

Da adoratore dello zafferano e, secondariamente, milanese non posso che complimentarmi per la scelta di non fare la gremolada che a mio modestissimo parere e gusto personale è una deviazione che distrae.
La scelta di non mettere il midollo è discutibile, ma anch'io faccio così perché il modollo lo adoro assaporato a parte.

Invece, se posso dare un suggerimento per il futuro, la prossima volta utilizza ossibuco di vitello (questo della foto mi pare essere manzo), preferibilmente anteriore.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/1/2024, 18:48
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (essio @ 10/1/2024, 15:52) 
SLURRPPPPPPPP

Posso garantirti che era buono, anche se si tratta della prima volta che facevo il piatto combianto, ma anche l'ossobuco.
Di solito sono un eterno insoddisfatto quando cucino qualcosa, invece sta volta ero pienamente soddisfatto. :o: :P :D

CITAZIONE (essio @ 10/1/2024, 15:52) 
Da adoratore dello zafferano e, secondariamente, milanese non posso che complimentarmi per la scelta di non fare la gremolada che a mio modestissimo parere e gusto personale è una deviazione che distrae.
La scelta di non mettere il midollo è discutibile, ma anch'io faccio così perché il modollo lo adoro assaporato a parte.

Capisco.
Sinceramente, come dicevo prima, la scelta alla prima prova, è stata quella di fare la lavorazione base.
Sullo zafferano concordo, anche se io lo uso pochissimo oltre al risotto, potrei dirti che ricordo di avere fatto una psta definita alla monzese, dove lo si mette ne lsugo assieme alla lucanica.
Una cosa che posso dire è che al supermercato quando lo compero vado sul sicuro: marca tre cuochi, costa qualcosa di più ma non tradisce. Al massimo se non hanno quello leprotto, ma solo se non hanno l'altro. Ho provato ancora a prendere altre marca ma la differenza si vede e soprattutto si sente. Pensa che un mio collega mi ha detto che lo caltivato lui. ;)

CITAZIONE (essio @ 10/1/2024, 15:52) 
Invece, se posso dare un suggerimento per il futuro, la prossima volta utilizza ossibuco di vitello (questo della foto mi pare essere manzo), preferibilmente anteriore.

Ho utilizzato questi perché li avevo nel congelatore, ma terrò in consderazione il tuo consiglio per il futuro. Grazie. :cool: :cool: :cool:
 
Top
view post Posted on 14/1/2024, 20:30
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (gil69 @ 9/1/2024, 18:09) 
mi hai fatto venire appetito. che bravo. complimenti!

Grazie, troppo buono Gil! ;)

Domenica scorsa, complice il fatto che veniva a pranzo un carissimo amico di nome Dario, ho preparato il pollo con i peperoni, ricetta che pur essendo un classico non avevo mai preparato.

81083-D86-6581-48-FF-94-D2-EB00-A7-D79-DD5

Nella foto sopra mentre era in cottura, sotto quando era pronto e lo tolto dal fuoco per appoggiarlo sul tavolo, rigorosamente con sotto pentola, prima di servirlo.

8-E0-A1-DEA-5486-4-FF5-8784-162620-DB69-D6
Posso dirvi che i commensali lo hanno gradito. :D :D :D
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 20:28
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Sulla scia di Omar, posto anch'io qualcosa off topic:

PSX_20240205_202723

Maccheroni con 'ndujia, pomodoro, aglio, cipolla, olio, burro, Pan grattato, pepe e ricotta salata.
Un primo piatto calabrese della Domenica, sicuramente un piatto unico.
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 20:30
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,846
Location:
Roma

Status:


Leggerino :D
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 20:32
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Topo63 @ 5/2/2024, 20:30) 
Leggerino :D

Ahaha per niente.
Però non mangiamo altro.
Volevano fare anche le frittelle ma io stoppai immediatamente i preparativi.
Questo è un piatto unico da una volta sola al mese, poi il resto della settimana ci si deve disintossicare.
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 20:37
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 5/2/2024, 20:28) 
Sulla scia di Omar, posto anch'io qualcosa off topic:

:lol: :lol: :lol: :cool:

zuppa-di-pesce-del-20-01-2024
La mia prima zuppa di pescem che non ho fatto a casa mia ma da amici.
 
Top
522 replies since 12/9/2017, 16:17   8572 views
  Share