Vintage Comics

Topolino libretto 8 con cartolina referendum, autentico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2017, 22:36
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 11/7/2017, 23:31) 
Il pezzo è sicuramente originale, ma come detto anche da Antonio, non è impossibile...
Molti rinunciano a tale gadget coma a cose del tipo occhialini perché è inutile dissanguarsi per un gadget a completamento di un numero che magari si possiede già.
Tutto qui.

Sono pezzi affascinanti, ma in linea di principio personalmente trovo insensato pagare così tanto per un inserto o un allegato, per quanto raro. Farei lo stesso discorso, un po' più flessibilmente, anche per cose più rare delle decadi precedenti. Per me o un oggetto è "inestimabile" (e allora "non si stima"), ma questo vale più che altro per cose uniche, o i prezzi in ambito collezionistico tendono a lievitare troppo per un valore "percepito" e prevalentemente "commerciale", non reale.

Detto questo, lo trovo comunque molto bello. Potresti semplicemente metterlo all’asta in un modo o nell’altro.
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 23:02

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
634
Location:
Milano

Status:


Allora appena l`ho visto il gadget, ho pensato che un migliaio di euro li valeva tutti, anche perche` e` significativo e poi si trova tra i primissimi numeri. Ho iniziato a cercare in rete e su altre discussioni qualcuno ha affermato che vale pi`u del numero 1.
Poi ho scaricato le aste di LT ed ho realizzato che sono stati venduti a molto di piu`.
Allora sono andato in confusione.
In ogni caso il prezzo come dici tu lo faccio io sempre che ci sia piu` di una persona che lo cerca :-)
Mia personale opinione ripeto 1500 mi sembrano pochini
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 23:31
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


E qui siamo d'accordo... ma da 1500 a 3600+ 15% di commissione, c'è ne corre...
I pazzi in circolazione non sono tanti... :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2017, 23:42
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
730
Location:
Caserta/Roma

Status:


Ma quei prezzi che sono stati menzionati precendentemente sono cartolina + fumetto?
Mah io non ho mai partecipato alle suddette aste di Nemo, mi infatuo dei cataloghi però :lol: oltre gli scherzi secondo me i prezzi che girano li sono un discorso a parte. Questo gadget (cioè il primo della TL) è un pezzo che da un tocco di unicità a una qualsiasi TL. Io sinceramente se fossi un collezionista TL serio (lo sono ma non serio) e avessi una TL completa in belle condizioni, un budget alto, una fissa per i gadget allegati, questo pezzo lo vorrei cascasse il cielo.
Io sinceramente ne avevo solo sentito parlare, davvero un grande colpo complimenti vivissimi!

A me dei gadget frega poco, fossi in te lo venderei per finanziarmi altre acquisizioni, non so se sia semplice trovare chi li sborsa più di 2000€ per la cartolina senza fumetto..
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 07:25
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


io con quella cifra 3600 euro...per fare esempio....mi prenderei mezza collezione di albi della rosa......
Ma appunto e' soggettivo.......anche le bustine del 29 e 36 non le ho e non sono interessato come neanche occhialini del 75 o farfalla del 500 che forse tra tutti e' l'unica che potrebbe essere interessante
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 07:54

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
634
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (mimmen8 @ 12/7/2017, 00:42) 
Ma quei prezzi che sono stati menzionati precendentemente sono cartolina + fumetto?
Mah io non ho mai partecipato alle suddette aste di Nemo, mi infatuo dei cataloghi però :lol: oltre gli scherzi secondo me i prezzi che girano li sono un discorso a parte. Questo gadget (cioè il primo della TL) è un pezzo che da un tocco di unicità a una qualsiasi TL. Io sinceramente se fossi un collezionista TL serio (lo sono ma non serio) e avessi una TL completa in belle condizioni, un budget alto, una fissa per i gadget allegati, questo pezzo lo vorrei cascasse il cielo.
Io sinceramente ne avevo solo sentito parlare, davvero un grande colpo complimenti vivissimi!

A me dei gadget frega poco, fossi in te lo venderei per finanziarmi altre acquisizioni, non so se sia semplice trovare chi li sborsa più di 2000€ per la cartolina senza fumetto..

Sia quelli che ho visto alle aste di LT e sia il mio, nel prezzo e` compreso il fumetto, anche perche` il libretto e` in ottime condizioni, ha solo la carta un po` rovinata nei pressi delle spille, su una di esse si e` staccata e su l`altra solo allentata. Una mano esperta potrebbe portarlo in piu` che ottime condizioni.

Attached Image: IMG-20170708-WA0030

IMG-20170708-WA0030

 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 08:20
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,590
Location:
Foggia

Status:


Leroy ha chiesto che valore si può dare al suo fumetto.Gli è stato risposto.Non è contento di queste valutazioni dicendo che lo stiamo sminuendo.Gli è stato detto che l'asta di LN si è conclusa a quel prezzo per determinati motivi contingenti. Aggiunge che una collezione di TL può arrivare a cifre pazzesche se si considerano tutti gli annessi e connessi.Gli è stato risposto che non si sa quanta gente è disposta a pagare certe cifre.Io mi sono già espresso.Non spenderò mai cifre del genere per avere delle particolarità ma auguro vivamente a leroy di realizzare quanto desiderato però nel nostro contesto vedo molte contestazioni o considerazioni.Ma perché non lo metti all'asta? Se vale tanto e c'è gente che è disposta a spendere quello è il posto ideale d'incontro.Qui vedo che non c'è molta gente entusiasta.
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 08:23
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


potrebbe valere se ci fosse gente disposta a spendere.....ma ultimamente la gente vuole spendere max 20 euro a fumetto........il problema non e' se sia raro meno raro valga o non valga.....il problema che la gente non vuole spende per varie ragioni
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 08:35
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (leroi73 @ 12/7/2017, 08:54) 
Sia quelli che ho visto alle aste di LT e sia il mio, nel prezzo e` compreso il fumetto, anche perche` il libretto e` in ottime condizioni, ha solo la carta un po` rovinata nei pressi delle spille, su una di esse si e` staccata e su l`altra solo allentata. Una mano esperta potrebbe portarlo in piu` che ottime condizioni.

Diciamo che se la cartolina è perfetta e originale, il fumetto non lo è altrettanto...
Ne ho visti di migliori...
Anche il mio era ben superiore a questo.
A memoria, quello in asta LN era decisamente preso meglio... e credo che il fumetto (che in questo particolare caso fa da cornice alla cartolina e non viceversa), deprezzi parecchio il tutto.
Utenti come Billy, se vedessero in asta LN un pezzo del genere non lo punterebbero mai in quello stato di conservazione.

Comunque, c'è da dire che il venditore dall'asta LN ha incassato "solo" 3000 € perchè la casa d'aste si tiene il 15% + le spese di pubblicazione su catalogo.
 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2017, 08:42
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 12/7/2017, 09:35) 
CITAZIONE (leroi73 @ 12/7/2017, 08:54) 
Sia quelli che ho visto alle aste di LT e sia il mio, nel prezzo e` compreso il fumetto, anche perche` il libretto e` in ottime condizioni, ha solo la carta un po` rovinata nei pressi delle spille, su una di esse si e` staccata e su l`altra solo allentata. Una mano esperta potrebbe portarlo in piu` che ottime condizioni.

Diciamo che se la cartolina è perfetta e originale, il fumetto non lo è altrettanto...
Ne ho visti di migliori...
Anche il mio era ben superiore a questo.
A memoria, quello in asta LN era decisamente preso meglio... e credo che il fumetto (che in questo particolare caso fa da cornice alla cartolina e non viceversa), deprezzi parecchio il tutto.
Utenti come Billy, se vedessero in asta LN un pezzo del genere non lo ponterebbero mai.

Comunque, c'è da dire che il venditore dall'asta LN ha incassato "solo" 3000 € perchè la casa d'aste si tiene il 15% + le spese di pubblicazione su catalogo.

anche io ho 2 numeri 8......uno spettacolare altro un po' meglio di questo.....da ultima foto si vede che la copertina staccata non e' il max.....
Comunque non possiamo paragonare le vendite asta little nemo con le vendite di un privato anche se venditore amatoriale......ovvio che ha parita di prezzo uno va dove ci dovrebbe essere piu' affidabilita'......anche per il solo fatto che esiste una partita iva e una tracciabilita' del tutto....
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 08:49

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
634
Location:
Milano

Status:


Il fumetto per me e` in ottimo stato, non manca carta e la parte della spilla puo` essere aggiustata con un lieve restauro. Se il fumetto fosse stato da edicola penso che il disporso sarebbe ben diverso.
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 08:55
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


ma guarda che nessuno ti critica il fumetto......ovviamente se fosse da edicola magari potrebbe valere 10 k forse anche 15k
essendo ben piu' raro del N1......
Sinceramente sei convinto di venderlo sopra i 2000 euro??nel senso quante possibilita' ti dai??
Ultima domanda....lo hai tu in collezione questo?
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 08:59
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Un numero 8 in quelle condizioni l'avrei forse acquistato nei primi anni 70. Oggi non lo prendo neppure in considerazione come oggetto da collezione.
Unico interesse è per la presenza della cartolina. Non capisco però come si possa giudicare ( salvo difformità evidenti ) l'originalità di un pezzo senza averlo in mano. Personalmente la cartolina ( certamente originale) mi sembra troppo ben conservata rispetto ad un albo così sciupato............
( spero che questo non sia motivo di lite )
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 09:48
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,590
Location:
Foggia

Status:


Dalla foto per me il cartoncino è autentico.Mia considerazione sia ben chiaro.Il problema è un'altro.Trovare un acquirente che voglia pagare più di 2000 euro.
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 10:09
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 12/7/2017, 09:59) 
Un numero 8 in quelle condizioni l'avrei forse acquistato nei primi anni 70. Oggi non lo prendo neppure in considerazione come oggetto da collezione.
Unico interesse è per la presenza della cartolina. Non capisco però come si possa giudicare ( salvo difformità evidenti ) l'originalità di un pezzo senza averlo in mano. Personalmente la cartolina ( certamente originale) mi sembra troppo ben conservata rispetto ad un albo così sciupato............
( spero che questo non sia motivo di lite )

Quasi sempre le parti interne di un albo sono ben conservate proprio perchè è l'albo stesso a "proteggerle".
Un po' come le raccolte : spesso se ne vedono di sciupate esternamente, mentre gli albi interni sono in condizioni perfette, o quasi, proprio perchè protetti dalla copertina della raccolta ( che "raccoglie" anche usura, graffi, pieghe ecc, preservando però, quasi sempre, gli albi all'interno ).
 
Top
92 replies since 11/7/2017, 11:28   2446 views
  Share