Vintage Comics

Topolino libretto 8 con cartolina referendum, autentico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2017, 17:49
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,590
Location:
Foggia

Status:


E vabbene che vogliamo vendere ma rimaniamo coi piedi per terra per favore.
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 17:51

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
634
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 11/7/2017, 18:38) 
CITAZIONE (leroi73 @ 11/7/2017, 16:28) 
Certo sono d`accordo pienamente tanto e` che una collezione senza gadget puo` valere 15.000 €, una con tutti i gadget e magari con la presenza di molti blisterati anche 150.000 €

Adesso non esageriamo per favore.
Va bene il Fishing a caccia di compratori... (anche se ci sarebbe una apposita sezione)...
Ma pensare che una TL completa possa valere 150.000 €... perdonami... mi scappa da ridere... :lol:

Se fossero tutti blisterati i pezzi (dal numero 50 in su o da quando dovrebbero esserlo) ci arrivi di sicuro fatti due conti.
Conosco qualcuno che li ha quasi tutti cosi`. Prova a parlarci. C`e` poco da ridere.
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 17:54

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


CITAZIONE (leroi73 @ 11/7/2017, 18:51) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 11/7/2017, 18:38) 
Adesso non esageriamo per favore.
Va bene il Fishing a caccia di compratori... (anche se ci sarebbe una apposita sezione)...
Ma pensare che una TL completa possa valere 150.000 €... perdonami... mi scappa da ridere... :lol:

Se fossero tutti blisterati i pezzi (dal numero 50 in su o da quando dovrebbero esserlo) ci arrivi di sicuro fatti due conti.
Conosco qualcuno che li ha quasi tutti cosi`. Prova a parlarci. C`e` poco da ridere.

I blisterati sono usciti dalla metà della fascia dal 600 al 700 e credo sono tantissimi, non ricordopiù dove l'ho letto ma non c'è nessun collezzionista che li possiede tutti!!
Per le cifre non c'entro in merito ma credo che leroi non dice grosse castronerie..

Edited by stimeex - 11/7/2017, 19:04
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 18:03
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (artemio55 @ 11/7/2017, 18:54) 
I blisterati sono usciti dalla metà della fascia dal 600 al 700 e credo sono tantissimi, non ricordopiù dove l'ho letto ma non c'è nessun collezzionista che li possiede tutti!!
Per le cifre non c'entro in merito ma credo che leroi non dice grosse minchiate..

Artemio il forum non è una osteria atta al linguaggio da scaricatore di porto. Nessuno, non lo sono io per primo, vi chiede di essere come le debuttanti al ballo, ma un attimo di autocontrollo non guasta!
Grazie.
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 18:12
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,590
Location:
Foggia

Status:


O.k. Vendete pure a quei prezzi e auguroni.
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 18:13
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 11/7/2017, 18:38) 
CITAZIONE (leroi73 @ 11/7/2017, 16:28) 
Certo sono d`accordo pienamente tanto e` che una collezione senza gadget puo` valere 15.000 €, una con tutti i gadget e magari con la presenza di molti blisterati anche 150.000 €

Adesso non esageriamo per favore.
Va bene il Fishing a caccia di compratori... (anche se ci sarebbe una apposita sezione)...
Ma pensare che una TL completa possa valere 150.000 €... perdonami... mi scappa da ridere... :lol:

La plastica costa cara, ed il petrolio in futuro sarà rara. E senza petrolio con cosa farai domani i blister?

Scherzi a parte, le nostre collezioni non valgono nulla in assoluto. Hanno, questo si, un costo: che è quello che siamo disposti a pagare per entrarne in possesso. Ed allora quel topo 8 vale esattamente quello che ognuno di noi è disposto a pagarlo.

Quando il primo venne proposto in asta LN sembrava fosse unico. Ed il martello battè una cifra particolarmente alta. Faccio anche Topo libretto, ma non impazzisco certo per i gadget. In questi ultimi anni non saprei neppure dire più in quanti me l'hanno proposto. Troppi. Il che vuol dire che circolano falsi. Attenti!!!!!!! falsificare quel cartoncino è uno scherzo.

PS: per Fabio: la mia TL vale molto più di 150ooo euro. Non è completa, ma tutti i numeri sono autografati personalmente da Topolino i dispari e da Minnie i pari. Ho fatto una certa fatica a fare autografare i cento e multipli di cento da Pippo, ed allora ho dovuto corrompere Paperino.........
 
Top
TITO1963
view post Posted on 11/7/2017, 18:26




Un conto è acquistare una collezione di topolino anche con i blisterati e un conto é acquistare i blisterati singolarmente. Non si può fare un conteggio del genere, per il blocco si fa un prezzo che non necessariamente sarà la somma di tutti i pezzi singoli

Non sono un esperto di prezzi, ma 150 mila euro mi sembra fuori da ogni quotazione, poi magari verrò smentito
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 18:46

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
634
Location:
Milano

Status:


si ma qui si sta facendo confusione:
X artemio prima dei blisterati, ci sono quelli contenuti nelle buste postali (cantoncini) e conosco pure chi ha alcuni pezzi fascia 20o 40 del genere. Quindi intendevo anche quelli.

Onde per cui se si considrano i primi 1000 nel cartoncino postale e poi blisterati fai subito ad arrivare a 100000-120000 €

Qualcuno li ha quasi turtti cosi`.

Poi non capisco perche` certi utenti intervengono solo per puntualizzare alcune frasi invece di attenersi al topic e dare un opinione sulla valutazione
Quanto c`e` da rispondere su quanto vale un tex tre stelle rispondono, quando invece ce` qualcosa di molto interessante tacciono oppure intervengono a sproposito.
Sara` l`invidia? Non so
Tenete presente che le cose le pago care, tirando fuori migliaia di euro.
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 18:54
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (leroi73 @ 11/7/2017, 18:51) 
Se fossero tutti blisterati i pezzi (dal numero 50 in su o da quando dovrebbero esserlo) ci arrivi di sicuro fatti due conti.
Conosco qualcuno che li ha quasi tutti cosi`. Prova a parlarci. C`e` poco da ridere.

Se fossero tutti blisterati dal 50 in su, sarebbero clamorosamente falsi, e forse tu saresti l'unico a pensare di avere per le mani un immenso tesoro... ma già da questa affermazione se ne deduce che non sei un super esperto di TL... quindi non riusciresti a comprendere le dinamiche che gonfiarono fuori misura il prezzo del topo in asta...
Ti auguro di guadagnarci quello che speri... ma vedrai che dovrai ridimensionare le tue aspettative e anche le tue convinzioni sui 150.000 €.
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2017, 18:58

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
634
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 11/7/2017, 19:54) 
CITAZIONE (leroi73 @ 11/7/2017, 18:51) 
Se fossero tutti blisterati i pezzi (dal numero 50 in su o da quando dovrebbero esserlo) ci arrivi di sicuro fatti due conti.
Conosco qualcuno che li ha quasi tutti cosi`. Prova a parlarci. C`e` poco da ridere.

Se fossero tutti blisterati dal 50 in su, sarebbero clamorosamente falsi, e forse tu saresti l'unico a pensare di avere per le mani un immenso tesoro... ma già da questa affermazione se ne deduce che non sei un super esperto di TL... quindi non riusciresti a comprendere le dinamiche che gonfiarono fuori misura il prezzo del topo in asta...
Ti auguro di guadagnarci quello che speri... ma vedrai che dovrai ridimensionare le tue aspettative e anche le tue convinzioni sui 150.000 €.

si ma prima dei blisterati ci sono quelli nelle buste di abbonamento sino ai primi numeri. Intendevo anche quelli, so che i blisterati partono da meta` della fascia 600 in poi. Tre anni fa ho preso tutta la fascia 500 + i primi 29 della fasciA 600 nel cartoncino da abbonamento.

Edited by leroi73 - 11/7/2017, 20:03
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 19:08
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (leroi73 @ 11/7/2017, 19:46) 
si ma qui si sta facendo confusione:
X artemio prima dei blisterati, ci sono quelli contenuti nelle buste postali (cantoncini) e conosco pure chi ha alcuni pezzi fascia 20o 40 del genere. Quindi intendevo anche quelli.

Guarda che le buste per abbonati e i blisterati da abbonamento non sono BLISTERATI...! ;)

CITAZIONE (leroi73 @ 11/7/2017, 19:46) 
Poi non capisco perche` certi utenti intervengono solo per puntualizzare alcune frasi invece di attenersi al topic e dare un opinione sulla valutazione
Quanto c`e` da rispondere su quanto vale un tex tre stelle rispondono, quando invece ce` qualcosa di molto interessante tacciono oppure intervengono a sproposito.
Sara` l`invidia? Non so
Tenete presente che le cose le pago care, tirando fuori migliaia di euro.

Gli utenti sono intervenuti facendoti i complimenti e dandoti anche delle valutazioni.. forse sei tu che vuoi sentirti dire solo cifre sopra i 3000 €.
Per inciso. Chi era intervenuto è sulla TL da anni e conosce bene i prezzi del mercato... (quello reale, non quello delle aste LN).
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2017, 20:53
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Leroi.
Come mai qui hai un nickname da novizio quando in realtà potevi benissimo postare come Vito..? :huh:
Sono dinamiche che fatico a comprendere
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2017, 22:06
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Omar scusa, senza nessun intento polemico, ma da quando "castronerie" è un termine volgare?
Mai sentito dire… :unsure:

EDIT: Scusa, ho letto adesso che non era "castronerie"… :lol:
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 22:21

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
634
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 11/7/2017, 21:53) 
Leroi.
Come mai qui hai un nickname da novizio quando in realtà potevi benissimo postare come Vito..? :huh:
Sono dinamiche che fatico a comprendere

Non so ma non e` voluto.
Mi sono iscritto casualmente pensando al grande Michel
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 22:31
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (leroi73 @ 11/7/2017, 23:21) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 11/7/2017, 21:53) 
Leroi.
Come mai qui hai un nickname da novizio quando in realtà potevi benissimo postare come Vito..? :huh:
Sono dinamiche che fatico a comprendere

Non so ma non e` voluto.
Mi sono iscritto casualmente pensando al grande Michel

Comunque, Nick a parte, sai benissimo che il prezzo lo puoi fare solo tu ma che il collezionista poteva benissimo rifiutare di comprarlo.
Come andò a finire in asta fu un caso eccezionale. Penso irripetibile.
Già per 2000 € dubito che troveresti facilmente uno disposto a scucirli...
Generalmente chi fa la topolino libretto si aspetta di pagare cifre folli solo per il numero uno altrimenti se avessero così grande disponibilità finanziarie farebbero la Topolino giornale e la sua supplemento.
Il pezzo è sicuramente originale, ma come detto anche da Antonio, non è impossibile...
Molti rinunciano a tale gadget coma a cose del tipo occhialini perché è inutile dissanguarsi per un gadget a completamento di un numero che magari si possiede già.
Tutto qui.
 
Web  Top
92 replies since 11/7/2017, 11:28   2446 views
  Share