Vintage Comics

Prezzo obbligatorio nel mercatino?

« Older   Newer »
  Share  
procione_del_maine
view post Posted on 28/6/2017, 19:36 by: procione_del_maine
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,640
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (helligen @ 28/6/2017, 19:35) 
Però se ci fosse un prezzo indicato, un potenziale acquirente può già regolarsi se l'acquisto è fattibile per lui o no e si eviterebbero anche situazioni del tipo l'acquirente offre 10 mentre il venditore valuta l'albo 100 (estremizzo) con le parti quindi lontane anni luce... Sinceramente non vedo problema nell' indicare il prezzo... anzi mi sembra un modo per rendere il tutto molto più semplice... poi nulla toglie che si possa comunque impostare una trattativa ma almeno si avrebbe un punto di partenza (prezzo) chiaro su cui valutare...

Non credo che in questa sede possano capitare molte situazioni in cui uno offre 10 e l'altro chiede 100 perché vorrebbe dire che il mercatino di vintage è in balìa di speculatori e sprovveduti, cosa che francamente mi sento di escludere per due motivi.
Il primo è che questi personaggi balzano subito all'occhio e vengono immediatamente intercettati, il secondo è che chi mette inserzioni nel mercatino, bene o male sa a quale target di utenti si rivolge, altrimenti utilizzerebbe altri ben più noti sistemi di vendita online.
 
Top
19 replies since 28/6/2017, 17:52   402 views
  Share