Vintage Comics

Prezzo obbligatorio nel mercatino?

« Older   Newer »
  Share  
mr.zinoviev
view post Posted on 28/6/2017, 18:47 by: mr.zinoviev
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (helligen @ 28/6/2017, 19:35) 
Però se ci fosse un prezzo indicato, un potenziale acquirente può già regolarsi se l'acquisto è fattibile per lui o no e si eviterebbero anche situazioni del tipo l'acquirente offre 10 mentre il venditore valuta l'albo 100 (estremizzo) con le parti quindi lontane anni luce... Sinceramente non vedo problema nell' indicare il prezzo... anzi mi sembra un modo per rendere il tutto molto più semplice... poi nulla toglie che si possa comunque impostare una trattativa ma almeno si avrebbe un punto di partenza (prezzo) chiaro su cui valutare...

inanzitutto non è l'acquirente che deve offrire, ma il venditore che comunica il prezzo in pvt. il trucchetto del vendo al miglior offerente non è consentito, si rischia la sospensione.

io personalmente, ritengo la presenza del prezzo un'ottimo metodo di vendita; quando ho venduto i miei albi in mercatini online ho sempre specificato il prezzo, anzi, aggiungevo pure che facevo un 10% di sconto al raggiungimento della cifra X e il 20% al raggiungimento della cifra XX

...però obbligare tutti a vendere in questo modo...boh...c'è chi preferisce far sapere solo agli interessati cosa chiede per un certo pezzo...opinione che non condivido, ma di cui capisco le ragioni.

cmq ho aperto un sondaggio nella staff room; vediamo se gli altri la vedono come me e Procione o meno; un paio di gg e vi sappiamo dire nel caso, gli altri avessero idee contrarie
 
Top
19 replies since 28/6/2017, 17:52   402 views
  Share