Vintage Comics

Topolino 1 10, Un aiuto per capire a quanto venderli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2017, 07:58
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (wolp @ 6/6/2017, 07:21) 
Lo dico sempre: prima di affermare che un fumetto o una serie valga TOT, fatevi mettere sul tavolo i soldi.

CITAZIONE (jan1980 @ 5/6/2017, 21:35) 
cioe' io valuto in 3000-3500 euro e' mi dici che valgono di piu'......poi offri 2000 euro???ma ti piace essere giusto??

No jan, qui ha ragione artemio. Tu hai detto che a 2000 ti accontenteresti. E lui con quella frase voleva far notare che 2000 sarebbe poco.

Claudio...pero' bisogna anche leggere i post...altrimenti si parla del nulla.....io ho anche scritto che il mio n 1 non e' sul livello di questo......i 2000 euro di un'ipotetica vendita e' sui miei....questi sono qualcosina meglio in generale se mostra tutte le 10 foto....

CITAZIONE (billyhusky @ 6/6/2017, 00:50) 
Ogni volta, quando si parla di soldi, si finisce per litigare..............anche tra gli utenti più miti.

non e' un litigio.......ma se dico una cifra non voglio sia stata fatta passare per un'altra....
Comunque si....son d'accordo con te e Claudio......le cifre soprattutto nel virtuale lasciano il tempo che trovano......le cifre sono quelle con fumettto in una mano e banconote dall' altra.....su questo sono d'accordo al 100%
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 13:47

Giannizzero Nero

Group:
Disney
Posts:
140
Location:
Modena

Status:


Prima di tutto ringrazio chi, rispondendo alla mia domanda ha espresso le proprie valutazioni, circostanza che mi ha permesso di farmi un idea del valore dei pezzi in questione. Secondariamente cercherò di postare le foto di tutti gli albi fronte e retro.
Grazie ancora.
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 14:08

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
634
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutti, dico anche la mia, visto che l`ho detto in privato a chi possiede i fumetti magari in maniera scorbutica e me ne scuso.

E` praticamente impossibile che oggi un commerciante paghi 3000-3500 euro per questi fumetti, non ci sono poi margini per guadagnarci.

Per il resto sono d`accordo con quello che scrive Jan1980.

CITAZIONE (leroi73 @ 6/6/2017, 15:06) 
Ciao a tutti, dico anche la mia, visto che l`ho detto in privato a chi possiede i fumetti magari in maniera scorbutica e me ne scuso.

E` praticamente impossibile che oggi un commerciante paghi 3000-3500 euro per questi fumetti, non ci sono poi margini per guadagnarci oppure sono esigui.

Per il resto sono d`accordo con quello che scrive Jan1980.
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 15:34

Giannizzero Nero

Group:
Disney
Posts:
140
Location:
Modena

Status:


Accetto le scuse.

Nel mondo dei rivenditori di roba usata da collezione e/o antiquariato vi sono dei commercianti che comperano la merce, la tengono in magazzino e poi la rivendono (questi pagano poco e chiedono tanto), ve ne sono altri che avendo un potenziale compratore, cercano il materiale d'interesse e si accontentano. I secondi se hanno un buon giro alla fine guadagnano come se non di più dei primi e non hanno magazzino.
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 15:50
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (leroi73 @ 6/6/2017, 15:08) 
Ciao a tutti, dico anche la mia, visto che l`ho detto in privato a chi possiede i fumetti magari in maniera scorbutica e me ne scuso.

E` praticamente impossibile che oggi un commerciante paghi 3000-3500 euro per questi fumetti, non ci sono poi margini per guadagnarci.

Per il resto sono d`accordo con quello che scrive Jan1980.

CITAZIONE (leroi73 @ 6/6/2017, 15:06) 
Ciao a tutti, dico anche la mia, visto che l`ho detto in privato a chi possiede i fumetti magari in maniera scorbutica e me ne scuso.

E` praticamente impossibile che oggi un commerciante paghi 3000-3500 euro per questi fumetti, non ci sono poi margini per guadagnarci oppure sono esigui.

Per il resto sono d`accordo con quello che scrive Jan1980.

infatti non parlavo di commerciante...un commerciante e' tanto se offre 2000.....ma non perche' valgono 2000......ma perche' magari li stanno sulla groppa uno o piu' anni se vuole venderli a 3000-3500 e neanche in blocco
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 15:54

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
634
Location:
Milano

Status:


Si un commercaiote puo` offrire al massimo 2000 euro per quei 10 numeri e per questo che ho risposto male all`utente

Si un commercaiote puo` offrire al massimo 2000 euro per quei 10 numeri. E` per questo che ho risposto male all`utente
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 16:01
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (leroi73 @ 6/6/2017, 16:54) 
Si un commercaiote puo` offrire al massimo 2000 euro per quei 10 numeri e per questo che ho risposto male all`utente

Si un commercaiote puo` offrire al massimo 2000 euro per quei 10 numeri. E` per questo che ho risposto male all`utente

bisogna sempre distinguere il commerciante dal collezionista.......io appunto sono collezionista....ma se fossi commerciante offrirei 2000 non di piu'....se invece mi mancassero 3000-3500 anche se il livello soprattutto del 1 non credo mi farebbe fare acquisto
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 17:43

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


Se dare le valutazzioni lascia sempre il tempo che trova non ha più senso chiedere in un forum quanto posso vendere una detreminata cosa io credo .
Tanto vedo che nessuno ne cava qualcosa...e se lo compra il commerciante...e se lo compra il collezzionista, sono cifre dioverse, poi se il commerciante lo piglia per tenerlo in magazzino lo paga meno o se ha subito iol cliente lo paga di più, c'è chi offrirebbe 2000 euro c'è chi dice che valgono ipotteticamente 3500 -4000 euri. Per me valgono 3500 -4000 li piglierei ma non li posso spendere, forse per il collezzionista che vuole cose nuovissime valgono 1000 euro ma non li comprerebbe. A me piacciono sono dei bei topolini.
Io penzo che una idea disneyana se la è fatta, magari la aveva anche prima, che se li venda a quanto gli pare
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 17:59

Giannizzero Nero

Group:
Disney
Posts:
140
Location:
Modena

Status:


Confermo di essermi fatto un idea, ringrazio tutti quanti.

Come detto ho deciso di vendere la mia collezione 1-499, e i primi 10 numeri sono doppi, non restaurati, o più belli ma rinforzati internamente in costa. La fascia più bella è quella 100-200, quasi tutti da Edicola, mentre 1-100 presenta molti pezzi da Edicola e alcuni pezzi inferiori ma sempre belli. Mi è capitato che mi chiedessero di prendere anche i topolino 1-10 doppi e volevo farmi un idea del loro valorI.
I contributi sono stati preziosi. Grazie.
 
Top
38 replies since 30/5/2017, 13:26   1492 views
  Share