Vintage Comics

Topolino, Operazione Quack 1973, Colori Raccoglitori Francobolli Metallici

« Older   Newer »
  Share  
TITO1963
view post Posted on 2/5/2017, 11:06




CITAZIONE (sith81 @ 2/5/2017, 11:39) 
TITO ho fatto le dovute ricerche...:) e cmq se una cosa e' RARA non vuol dire sia falsa..cmq prima dell acquisto ho fatto ricerche molto accurate..

Non ho pensato fosse falsa, assolutamente.
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 11:10
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
259
Location:
TORINO

Status:


scusa TITO volevo risp.a CARPI87..sorry :cry:
 
Top
TITO1963
view post Posted on 2/5/2017, 11:12




CITAZIONE (sith81 @ 2/5/2017, 12:10) 
scusa TITO volevo risp.a CARPI87..sorry :cry:

Io ti rinnovo i complimentoni invece :D
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 11:21
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
259
Location:
TORINO

Status:


grazie caro :)
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 11:52
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Delle ricerche ci si può fidare solo in parte perché possono essere riportate anche notizie false o che non si possono verificare.

Esistono invece i confronti diretti su dimensioni, materiali, particolari, e un collezionista che ha esperienza e che ha maneggiato per anni certi pezzi non può sbagliare.

Per fare un esempio, nel mio campo cercano di vendere le ristampe di tg spacciandole per originali, dicendo che erano del nonno che li comprava 80 anni fa in edicola o che vengono da bauli dimenticati, o altre storie. L'unica cosa da fare è conoscere il materiale e la tipologia di stampa, fare un confronto diretto e non ci si sbaglia perché i falsi sono SEMPRE DIVERSI dagli originali.
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2017, 13:35
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


CITAZIONE (wolp @ 2/5/2017, 12:52) 
Delle ricerche ci si può fidare solo in parte perché possono essere riportate anche notizie false o che non si possono verificare.

Esistono invece i confronti diretti su dimensioni, materiali, particolari, e un collezionista che ha esperienza e che ha maneggiato per anni certi pezzi non può sbagliare.

Per fare un esempio, nel mio campo cercano di vendere le ristampe di tg spacciandole per originali, dicendo che erano del nonno che li comprava 80 anni fa in edicola o che vengono da bauli dimenticati, o altre storie. L'unica cosa da fare è conoscere il materiale e la tipologia di stampa, fare un confronto diretto e non ci si sbaglia perché i falsi sono SEMPRE DIVERSI dagli originali.

questo è quello che volevo sapere.

Non confuto assolutamente l'originalità della reliquia, volevo capire da chi ne è entrato in possesso quali verifiche ha fatto per accertarsi dell'assoluta veridicità del pezzo, nient altro :cool:
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 13:59

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
293

Status:


Non saranno state verifiche facili anche per uno esperto
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 14:38

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


CITAZIONE (sith81 @ 1/5/2017, 19:26) 
e' il RACCOGLITORE DEI FRANCOBOLLI QUACK USCITI CON TOPOLINO NEL 1973..ci sono vari colori..i comuni sono VERDE,,ROSSO..BLU..rari BIANCO e ARANCIONE.rarissimo il mio..GIALLO :)

Ciao
Come gaggettistica conoscevo quelli blu e rosso e anche quello verde.
Forse sei espertissimo però secondo me quello verde non è comune per nulla nulla, lo metti fra i comuni.
Quello bianco e arancione poi li chiami rari, non si sono mai visti altro che rari!! (bianco nemmeno conoscevo, arancione avvistato da lontanto una volta)
Il giallo mai sentito.
Ora io collezziono i gagget sfusi all'acquia di rose però ne ho visti.
Non sdubbio la loro originalità e quinid credo che non ci siano altri in italia che li abbino tutti come te, perciò complimenti gigantissimi!!
Ora li hai tutti tu sarebbe bellissimo sapere la storia di questi colori bianco e giallo sopratutto perchè che non siano mai usciti fori prima di ora da dubbi a chiunque.
Come edice wolp siano prove mai uscite...bo? sarebbe proprio bella la storia di come mai di quello rosso e di quello blu da anni si trovano sempre se li vuoi e questi mai visti.
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 14:51
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Historietas
Posts:
696
Location:
Roma

Status:


QUOTE (artemio55 @ 2/5/2017, 15:38) 
QUOTE (sith81 @ 1/5/2017, 19:26) 
e' il RACCOGLITORE DEI FRANCOBOLLI QUACK USCITI CON TOPOLINO NEL 1973..ci sono vari colori..i comuni sono VERDE,,ROSSO..BLU..rari BIANCO e ARANCIONE.rarissimo il mio..GIALLO :)

Ciao
Come gaggettistica conoscevo quelli blu e rosso e anche quello verde.
Forse sei espertissimo però secondo me quello verde non è comune per nulla nulla, lo metti fra i comuni.
Quello bianco e arancione poi li chiami rari, non si sono mai visti altro che rari!! (bianco nemmeno conoscevo, arancione avvistato da lontanto una volta)
Il giallo mai sentito.
Ora io collezziono i gagget sfusi all'acquia di rose però ne ho visti.
Non sdubbio la loro originalità e quinid credo che non ci siano altri in italia che li abbino tutti come te, perciò complimenti gigantissimi!!
Ora li hai tutti tu sarebbe bellissimo sapere la storia di questi colori bianco e giallo sopratutto perchè che non siano mai usciti fori prima di ora da dubbi a chiunque.
Come edice wolp siano prove mai uscite...bo? sarebbe proprio bella la storia di come mai di quello rosso e di quello blu da anni si trovano sempre se li vuoi e questi mai visti.

Se esiste il verbo "sdubbiare" il raccoglitore esiste anche di colore nero
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 14:58

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


CITAZIONE (silvano82 @ 2/5/2017, 15:51) 
CITAZIONE (artemio55 @ 2/5/2017, 15:38) 
Ciao
Come gaggettistica conoscevo quelli blu e rosso e anche quello verde.
Forse sei espertissimo però secondo me quello verde non è comune per nulla nulla, lo metti fra i comuni.
Quello bianco e arancione poi li chiami rari, non si sono mai visti altro che rari!! (bianco nemmeno conoscevo, arancione avvistato da lontanto una volta)
Il giallo mai sentito.
Ora io collezziono i gagget sfusi all'acquia di rose però ne ho visti.
Non sdubbio la loro originalità e quinid credo che non ci siano altri in italia che li abbino tutti come te, perciò complimenti gigantissimi!!
Ora li hai tutti tu sarebbe bellissimo sapere la storia di questi colori bianco e giallo sopratutto perchè che non siano mai usciti fori prima di ora da dubbi a chiunque.
Come edice wolp siano prove mai uscite...bo? sarebbe proprio bella la storia di come mai di quello rosso e di quello blu da anni si trovano sempre se li vuoi e questi mai visti.

Se esiste il verbo "sdubbiare" il raccoglitore esiste anche di colore nero

Hai ragione non esiste, delle vorte parlo come magno mi scappano queste cofanate.
Credo che possa uscire anche il raccoglitore nero se si continua così vero :)
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 15:15
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Messina

Status:


Fare dei falsi di questo gadget non al vedo come una cosa semplice tipo farfalla, sacchetto bandierina o lettera morte Walt disney. Per non parlare dei blisterati ....
Comunque a 300 euro è un bel colpo, considerato che l'arancione ha chiuso a 360 comprensive di spese.
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 15:26

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 2/5/2017, 16:15) 
Fare dei falsi di questo gadget non al vedo come una cosa semplice tipo farfalla, sacchetto bandierina o lettera morte Walt disney. Per non parlare dei blisterati ....
Comunque a 300 euro è un bel colpo, considerato che l'arancione ha chiuso a 360 comprensive di spese.

Io ne ho di peste con i blisterati non collezziono le varinaati dei colori, ma credo che il pezzo se originale (perdonatimi il se) a 300 euro è preso benissimo credo che anche lo arancione poteva andare bene più su di cifra
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 19:26
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Per il nero, è nero o un blu molto "scuro"? Ricordo un catalogo LN ove l'oggetto proposto era definito " scuro".
Per i colori, penso sia stato dato l'incarico ad un'azienda senza specificare quali colori usare. E che questa abbia prodotto il contenitore in sette colori ( nero, rosso, giallo, blu, verde,arancione, bianco ) specimen, inviandoli alla Mondadori per la scelta. Caduta certamente su rosso e blu. Gli altri colori non sono stati invece prodotti, anche se per sbaglio ( vedi il verde se il blister è originale) qualche pezzo è finito tra quelli distribuiti. Che poi, cosa volete importasse alla Mondadori di un gadget così comune, da stare a sottigliare se per sbaglio qualche contenitore specimen era finito in distribuzione o portato a casa.......
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 22:45
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
259
Location:
TORINO

Status:


la penso come WOLP TITO E BYLLY :) per quanto riguarda gli altri anche io come voi ho strabuzzato gli occhi all inizio..ma vedendo che anche il venditore ne aveva uno GIALLO come il mio e sapendo tutta la sua storia..con le dovute verifiche del caso mi sono deciso a prenderlo.IL BIANCO E L ARANCIONE li avro' a fine mese,,poi li vedrete..vuoti..perche' cosi li ho presi,,trovero' poi i francobolli con calma..poi sto seguendo un altra pista di un altro colore ma per ora non dico nulla..sara' lunga la caccia :)
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 23:04

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
293

Status:


Speriamo non ce ne sia uno viola a pois.....
ma stesso venditore ha 2 gialli, il bianco e l'arancione?
 
Top
230 replies since 30/4/2017, 13:53   7000 views
  Share