Vintage Comics

Topolino, Operazione Quack 1973, Colori Raccoglitori Francobolli Metallici

« Older   Newer »
  Share  
*PETER PAN*
view post Posted on 8/3/2022, 02:07 by: *PETER PAN*
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
769
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 26/2/2022, 18:45) 
Io avevo dubbi anche su arancione ,ma poi l'ho comprato ( chieramente e' originale) su bianco e giallo boh,ormai non mi stupisco piu' di nulla,certo che e' strano che hanno fatto 2 colori predominanti ( rosso e blu) poi un buon numero di verde e solo qualche pezzo di altri colori.
Io al momento ho deciso di fare solo i 4 colori rosso,blu,arancione e verde( unico che mi manca),

Ciao a tutti!
Premetto che non ho la verità in tasca,
ma credo di esser giunto a una conclusione veritiera sul fatto della rarità dei colori.

Ritengo siano prove di stampa,
perchè gran parte dei colori rari (bianco, giallo e non dimentichiamoci azzurrino) sono usciti in un lotto di molteplici doppioni di materiale Mondadori.

Quindi la loro rarità è proprio dovuta al fatto che non siano mai stati messi in circolazione.

Poi, come al solito, se qualcuno ha più informazioni al riguardo è sempre il benvenuto.

L’arancione invece è finito sicuramente nelle copie in vendita, ma in una tiratura estremamente ridotta rispetto al blu scuro - rosso - verde (sicuramente piu difficile dei primi 2).

Per motivazioni che non saprei o forse semplicemente per aver terminato il materiale plastico arancione.

Un salutone!
 
Contacts  Top
230 replies since 30/4/2017, 13:53   6996 views
  Share