Vintage Comics

Tabella CWD prima serie, stime puramente indicative!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2023, 10:45
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


Scusa potresti intanto postare qualche foto dei tuoi fumetti??perche' oltre ad aprire mille topic,stai inquinando anche discussioni serie che esistono da anni.....poi magari sono io che sbaglio e alzo le mani,ma ripeto questa e' una comunità piccola e dover leggere cose assurde a me sinceramente non piace per nulla.
Riguarda alla tabella prezzi,vuole essere solo un'indicazione per i meno esperti,ma non e' che si va un commerciante con la tabella in mano,mentre il discorso bollino,non bollino,costa rovinata ecc,la cosa diventa abbasta soggettiva,io per dire sul bollino do meno peso di altri,preferisco albo perfetto ,senza bollino,che uno con magagne ma con bollino.....altri collezionisti invece senza bollino non prenderebbero mai.
MA ANCHE QUA LA QUESTIONE NON SI PONE....se uno vuole fare la collezione top,prende il meglio sul mercato,spende migliaia di euro e poi magari fa sostituzioni anche solo per uno striscio di mezzo cm o un'orecchietta di qualche millimetro.
Poi dici che hai mandato amico a chiedere il prezzo del CWD,ma a te il commerciante ha sparato quasi il doppio,ecco in questo caso mi farei una domanda.....
 
Top
view post Posted on 28/5/2023, 10:57
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Buon giorno ragazzi.
Mi permetto solo di sottolineare che il senso di questo topic, della tabella che creai è spiegato nel post di apertura. Li sta scritto un po ciò che penso del discorso stime/valutazioni.
Fu un tentativo da parte mia, assolutamente senza chissà quali pretese, di dare una forbice di spesa plausibile per l'acquisto di un cwd prima serie in stato di conservazione buono, ottimo, eccellente. Tutto qui. Sicuramente nessun commerciante ne collezionista fara' mai una trattativa tenendo in mano la mia tabella. Figuriamoci. :P
A me è tornata utile in diverse occasioni, questo si.
Come diciamo sempre il mercato è aleatorio, non esistono certezze, quel che oggi paghi 100 può darsi che domani lo venderai a 80 o perché no a 120. Per capirsi...

Alla fine torniamo sempre lì, se tra il venditore e l'acquirente si trova il punto d'incontro la transazione avviene, altrimenti nisba.

Buona giornata a tutti. ^_^
 
Top
view post Posted on 28/5/2023, 12:19

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
519

Status:


Ebay, quando uno deve vendere qualcosa consiglia di attenersi al prezzo fissato dagli altri venditori. Per cui se il primo spara un prezzo fuori mercato, anche per ignoranza, altri ignoranti come lui fissano prezzi spropositati. Quindi ci troviamo con albi invenduti per anni con quotazioni assurde. Questo ingenera, in chi magari voleva proporlo ad un prezzo basso o reale, la paura che poi possano acquistarglielo per rivenderlo. Quindi così si spiega come certi prezzi non siano reali. Anche a me Ebay aveva proposto di vendere i fumetti che non usavo più, e ha dato questi suggerimenti.

Quanto poi a chi voleva delle foto, avrei potuto postare quelle degli ultimi 12 CWD acquistati che ora sono legittimamente in mio possesso. Inizialmente avevo postato le foto scattate dal venditore ma poi ho preferito rimuoverle perché, cavillando sul regolamento qualcuno potrebbe dire che questo non si può fare altrimenti avrei identificato il venditore. :=/:

Edited by disneyano - 28/5/2023, 14:03
 
Top
view post Posted on 28/5/2023, 13:19
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Non dare troppo credito ad ebay. Ha la stessa credibilità della mia tabella. Vale sempre il discorso che ho fatto sopra.
Ebay lo vedo più come una vetrina. Se viene esposto un pezzo che ti piace contatta il venditore e parlaci. Specialmente se il prezzo compralo subito pensi sia troppo alto rispetto alla qualità del fumetto.
 
Top
view post Posted on 28/5/2023, 14:26
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,183
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (danuota @ 28/5/2023, 14:19) 
Non dare troppo credito ad ebay...

Io la penso esattamente al contrario, perché se eBay viene usato con raziocinio e intelligenza, cercando contatti privati con i venditori, per poi trattare il prezzo finale... è un validissimo metodo per allestire le proprie collezioni! -_- Gente come Dario Mannino, Gianluca Gaeta, Alessandro Rossi, Leonardo Diacciati, Mencaroni e molti altri, li ho conosciuti prima su eBay e poi ho avuto il piacere di conoscerli di persona nelle 4-5 fiere che ho frequentato a Reggio Emilia! ;) Però deve esserci SEMPRE la volontà di acquistare e la buona disponibilità a spendere! perché se ti presenti con 1 euro in mano... è ovvio che ti chiudono tutti la porta in faccia! -_- e così poi vai a dire in giro che tutti sono truffatori e che i prezzi non sono credibili! :blink:
 
Top
view post Posted on 28/5/2023, 14:36
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 28/5/2023, 15:26) 
CITAZIONE (danuota @ 28/5/2023, 14:19) 
Non dare troppo credito ad ebay...

Io la penso esattamente al contrario, perché se eBay viene usato con raziocinio e intelligenza, cercando contatti privati con i venditori, per poi trattare il prezzo finale... è un validissimo metodo per allestire le proprie collezioni! -_- Gente come Dario Mannino, Gianluca Gaeta, Alessandro Rossi, Leonardo Diacciati, Mencaroni e molti altri, li ho conosciuti prima su eBay e poi ho avuto il piacere di conoscerli di persona nelle 4-5 fiere che ho frequentato a Reggio Emilia! ;) Però deve esserci SEMPRE la volontà di acquistare e la buona disponibilità a spendere! perché se ti presenti con 1 euro in mano... è ovvio che ti chiudono tutti la porta in faccia! -_- e così poi vai a dire in giro che tutti sono truffatori e che i prezzi non sono credibili! :blink:

Credo sia fondamentale avere un buon rapporto con i commercianti...
 
Top
view post Posted on 28/5/2023, 14:37
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,845
Location:
Roma

Status:


Concordo con Paolo, acquisto sempre dagli stessi venditori o quasi, a quelli già nominati aggiungerei il nostro Simone con il quale ho fatto e farò sicuramente altri affari. Ecco questi e qualcun altro più pochi affari in asta fanno di Ebay una piattaforma interessante con cui si possono costruire collezioni di ottimo livello. Fiere ormai quasi niente, ci si affida a venditori esperti e amici del forum, questi i miei orizzonti per gli acquisti. I prezzi? Ci devi navigare in mezzo e poi scegliere, lamentarsene è inutile.
 
Top
view post Posted on 28/5/2023, 16:01
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (disneyano @ 28/5/2023, 13:19) 
Ebay, quando uno deve vendere qualcosa consiglia di attenersi al prezzo fissato dagli altri venditori. Per cui se il primo spara un prezzo fuori mercato, anche per ignoranza, altri ignoranti come lui fissano prezzi spropositati. Quindi ci troviamo con albi invenduti per anni con quotazioni assurde. Questo ingenera, in chi magari voleva proporlo ad un prezzo basso o reale, la paura che poi possano acquistarglielo per rivenderlo. Quindi così si spiega come certi prezzi non siano reali. Anche a me Ebay aveva proposto di vendere i fumetti che non usavo più, e ha dato questi suggerimenti.

mi sembra un discorso un po' strampalato.

non colleziono CWD, né Disney, però il ragionamento si applica a qualsiasi fumetto; ogni tanto capita che qualcuno spari bordate ed altri, per ignoranza, si accodino, però questo è inaccettabile per chi conosce il mercato;

se devo vendere il volume x di Magnus, Moebius, Corben, ecc., che negli ultimi sei anni si vendeva a 25/30 euro e negli ultimi sei mesi gira sulla baia, in più copie invendute, a 100, 90, 80 euro, posso proporlo a 35, come tentativo, nella speranza che ci sia stato un incremento di interesse, ma se me ne offrono 25 lo vendo al volo;

se poi chi lo compra vuole diventare l'ennesimo che ne chiede 100 e non lo vende, cosa mi interessa? nel momento in cui mi dà la cifra che reputo plausibile realizzare puoi farci quello che vuole.
 
Top
view post Posted on 28/5/2023, 16:28

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
519

Status:


Questo ragionamento funziona perfettamente, peccato che, in molti casi ci sia grande ignoranza sui prezzi. Non so se si possa ritirare un oggetto da ebay e poi rivenderlo di nuovo a prezzi più bassi. Vedo molto spesso qualche sconto ma non più del 10% su prezzi gonfiati che non invogliano affatto.
Per comprare bene mi rivolgo a Catawiki e, a volte, preferisco comprare un lotto anche se ci sono dei numeri che già posseggo e i prezzi sono ancora interessanti. Pagare, in media, "i classici di Paperino" originale senza i bollini un prezzo di € 2,50 in buone condizioni, mi sembra un buon affare. Si poteva trovare anche un lotto di CWD con il Topolino estate old logo, che veniva a costare molto molto meno del singolo albo su ebay e parlo di albi in buone condizioni. Scusate se mi dilungo con esempi ma lo faccio per dirvi come è vario e complesso questo mercato per cui ogni situazione è un caso a sè.
 
Top
view post Posted on 28/5/2023, 16:59
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (disneyano @ 28/5/2023, 17:28) 
Questo ragionamento funziona perfettamente, peccato che, in molti casi ci sia grande ignoranza sui prezzi. Non so se si possa ritirare un oggetto da ebay e poi rivenderlo di nuovo a prezzi più bassi. Vedo molto spesso qualche sconto ma non più del 10% su prezzi gonfiati che non invogliano affatto.
Per comprare bene mi rivolgo a Catawiki e, a volte, preferisco comprare un lotto anche se ci sono dei numeri che già posseggo e i prezzi sono ancora interessanti. Pagare, in media, "i classici di Paperino" originale senza i bollini un prezzo di € 2,50 in buone condizioni, mi sembra un buon affare. Si poteva trovare anche un lotto di CWD con il Topolino estate old logo, che veniva a costare molto molto meno del singolo albo su ebay e parlo di albi in buone condizioni. Scusate se mi dilungo con esempi ma lo faccio per dirvi come è vario e complesso questo mercato per cui ogni situazione è un caso a sè.

l'oggetto si può ritirare e venderlo fuori asta ad un prezzo più basso.

cmq...scusa se sono diretto... però i tuoi post sono per lo più la fiera della banalità...il mercato è impazzito, ebay è una trappola, non si può più comprare, non si può più vendere, signora mia non ci sono più le mezze stagioni ed una volta qua era tutta campagna :lol:
 
Top
view post Posted on 28/5/2023, 17:36

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
519

Status:


Se gli utenti vedono così le mie discussioni rispetto la loro opinione, certo che, se posso dire la mia non sono l'unico a dire banalità.
 
Top
view post Posted on 28/5/2023, 19:09
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (disneyano @ 28/5/2023, 18:36) 
Se gli utenti vedono così le mie discussioni rispetto la loro opinione, certo che, se posso dire la mia non sono l'unico a dire banalità.

Guarda unica cosa che ti salva,che almeno sei educato al momento....per il resto io resto delle mie idee,si stanno sporcando molti topic seri
 
Top
view post Posted on 15/6/2023, 12:19

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
519

Status:


Attendo con impazienza una nuova edizione del volumetto sui Classici di Walt Disney prima serie di Danouta

Edited by disneyano - 15/6/2023, 14:21
 
Top
view post Posted on 15/6/2023, 12:25
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Mah chi lo sa...non è per ora cmq.
Andrebbe riscritta, rifatte foto, ristrutturata e rinfrescata. Fu fatta col cuore più che con la testa. Senza editor, senza guide, sponsor, da pieno autodidatta e pertanto non proprio un libro "must have". :huh:
Vedremo...
 
Top
88 replies since 28/4/2017, 17:31   5487 views
  Share