Vintage Comics

Disegni di Hugo Pratt, originali ed occasionali

« Older   Newer »
  Share  
silvano82
view post Posted on 27/4/2017, 09:01 by: silvano82
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Historietas
Posts:
696
Location:
Roma

Status:


QUOTE (leroi73 @ 27/4/2017, 09:48) 
QUOTE (silvano82 @ 27/4/2017, 09:27) 
Non sto denigrando. Hai chiesto un parere e te l'ho dato. Si capisce dal tratto che non sono suoi, soprattutto il soldato e l'ultimo ritratto femminile. Per me giusto i gabbiani potrebbero essere suoi. Fidati ma girano centinaia di falsi, anche perchè ogni disegno di questo tipo si vende dai 1500 ai 4000 euro. Comunque ora li giro anche a Buresi e a Ouillon, volendo anche ad Anne Frognier e ti faccio sapere il loro parere.

Ok, pero` posso dire che essendo di provenienza privata dubito che siano falsi. Il signore 5 anni si rivolse ad una nota casa d`aste italiane che dopo averne accertata l`originalita` fece una stima che torna piu` o meno con le cifre che hai detto sopra. Poi tutto puo` essere per carita`.

Ti ripeto, così a prima vista non mi sembrano genuini. Anche Ouillon che mi ha appena risposto, a pelle mi dice che secondo lui solo i gabbiani e la barca polinesiana potrebbero essere veri. Se sono datati, oppure se il tuo amico conosce l'anno in cui sono stati fatti, confronta la firma con altre di quel periodo. Questo può aiutare molto.
Ciao
Silvano
P.S.
Una famosa casa d'aste ha venduto due anni fa (in buona fede, spero) un disegno di Pratt a 7000 euro. Il disegno è un falso accertato al momento e non vale nulla

Per la barca intendo la seconda, non la prima, quella datata 1980
 
Top
24 replies since 26/4/2017, 21:27   1090 views
  Share