Vintage Comics

1* CWD prezzo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2017, 19:38
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,784
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 19/4/2017, 10:51) 
CITAZIONE (duck74 @ 19/4/2017, 10:33) 
Come accade spesso nei nostri forum di collezionisti doc quando vengono proposti pezzi sotto l ottimo tutti l consideriamo carta straccia. E x il nostro punto di vista ci puo stare ma li fuori vi assicuro che ci sono parecchi collezionisti di poche pretese x i quali un mercato sotto l'ottimo c'è comunque. Ovvio con prezzi bassi ma un mercato c'è. E forse siamo spesso troppo snob nel dare indicazioni sul quanto vale. Ok noi non compreremmo ma è giusto dire al nostro amico che se vuole e a un prezzo ragionevole potrà venderlo a qualcuno se vuole e non che è materiale da cassonetto...

Il discorso è un filo diverso...
Per me, se fosse un collezionista che intende farsi la CWD in quello stato, va benissimo...
Io stesso ho collezioni non certo esaltanti...
Il fatto che mi ha irritato (e non ne faccio mistero), è che li ha presi solo pensando di aver fatto un colpaccio.
Non gli interessa altro che sapere una stima di prezzo, magari per metterli in baia domani.
Non è collezionismo di "basso livello qualitativo", ma semplice sfruttamento delle conoscienze altrui.

l'80% dei nuovi iscritti qui e sopratutto su CF si registra solo per sfruttare il sapere degli iscritti a scopo di lucro e questo comincia sinceramente a darmi fastidio... ed è uno dei motivi per il quale non posto più quasi nulla.
Prima avevo una decina di mail al giorno di richieste di stima in privato... quanto vale questo? Achi posso mollare quast'altro.? Dove trovo questo? Mi vendi quest'altro...
Due palle... :vomit:
Mi spiace di essere brusco, ma è la triste realtà :mmm:

Sarà che io colleziono solo per il piacere di collezionare e non me ne frega niente se il fumetto vale o varrà qualche cosa. Per cui condivido in pieno il pensiero di Fabio.
 
Top
view post Posted on 20/4/2017, 07:00
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Neri
Posts:
1,644
Location:
pesaro

Status:


se li trovassi ad un mercatino non li pagherei piu' di 3 euro cadauno..
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 12:14
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 19/4/2017, 10:51) 
Il fatto che mi ha irritato (e non ne faccio mistero), è che li ha presi solo pensando di aver fatto un colpaccio.
Non gli interessa altro che sapere una stima di prezzo, magari per metterli in baia domani.
Non è collezionismo di "basso livello qualitativo", ma semplice sfruttamento delle conoscienze altrui.

L'80% dei nuovi iscritti qui e sopratutto su CF si registra solo per sfruttare il sapere degli iscritti a scopo di lucro e questo comincia sinceramente a darmi fastidio... ed è uno dei motivi per il quale non posto più quasi nulla.
Prima avevo una decina di mail al giorno di richieste di stima in privato... quanto vale questo? Achi posso mollare quast'altro.? Dove trovo questo? Mi vendi quest'altro...

Giusto, ma sbagli. Sbagli nel farne un motivo per non postare: qui ci stiamo per crescere insieme nell’approfondimento della nostra passione, e nella ricerca (parlo per noi, quantomeno), quindi non ci deve interessare più di tanto una modalità di compravendita come quella.

E poi, fondamentalmente, se una persona acquista cose a caso solo allo scopo di rivenderle… Be', in senso stretto non sono tenuto a dargli alcun parere. :)
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 14:33
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (piccic @ 24/4/2017, 13:14) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 19/4/2017, 10:51) 
Il fatto che mi ha irritato (e non ne faccio mistero), è che li ha presi solo pensando di aver fatto un colpaccio.
Non gli interessa altro che sapere una stima di prezzo, magari per metterli in baia domani.
Non è collezionismo di "basso livello qualitativo", ma semplice sfruttamento delle conoscienze altrui.

L'80% dei nuovi iscritti qui e sopratutto su CF si registra solo per sfruttare il sapere degli iscritti a scopo di lucro e questo comincia sinceramente a darmi fastidio... ed è uno dei motivi per il quale non posto più quasi nulla.
Prima avevo una decina di mail al giorno di richieste di stima in privato... quanto vale questo? Achi posso mollare quast'altro.? Dove trovo questo? Mi vendi quest'altro...

Giusto, ma sbagli. Sbagli nel farne un motivo per non postare: qui ci stiamo per crescere insieme nell’approfondimento della nostra passione, e nella ricerca (parlo per noi, quantomeno), quindi non ci deve interessare più di tanto una modalità di compravendita come quella.

E poi, fondamentalmente, se una persona acquista cose a caso solo allo scopo di rivenderle… Be', in senso stretto non sono tenuto a dargli alcun parere. :)

secondo me sbagliate entrambi a ritenere sfruttato il vostro sapere o a fare differenze di scopi fra chi chiede i pareri.

si possono fare mille dietrologie su perchè uno compra e cerca di rivendere un fumetto...ma il dato oggettivo resta solo uno:
c'è una persona che ha in mano un albo e non ha idea di quale possa essere il suo prezzo equo.

come ne è arrivato in possesso è relativo: lo ha comprato ad una bancarella, lo ha ereditato, glielo hanno regalato, lo ha comprato quarantanni fa in edicola...non cambia la sua situazione di inconsapevolezza.

giustamente, chiede in un forum dove ci possono essere persone in grado di aiutarlo ad orizzontarsi.

dopodichè si possono verificare 2 situazioni:
- gli esperti lo aiutano e l'albo finisce sul mercato ad un prezzo adeguato in attesa di un collezionista che lo possa apprezzare;
- gli esperti non lo aiutano e l'albo finisce sul mercato con un prezzo fai da te, orecchiato su baia e cataloghi online, senza una corrispondenza oggettiva a condizioni dell'albo in vendita e al suo appeal attuale, alimentando il numero di richieste inadeguate per il prodotto; questo credo non faccia bene nè al venditore, nè ai collezionisti
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 14:52
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Personalmente mi fa piacere aiutare se posso gli amici che frequentano regolarmente il forum e che si imbattono in albi di cui non hanno esperienza.
Con gli sconosciuti invece è già successo più volte che si siano pure risentiti perché ricevono valutazioni più basse di cosa speravano.

Su CF ricevo spesso in privato email in cui manco ti salutano e ti chiedono valutazioni, ovviamente senza un grazie, cordiali saluti, Mario Rossi
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2017, 14:56
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (wolp @ 24/4/2017, 15:52) 
Personalmente mi fa piacere aiutare se posso gli amici che frequentano regolarmente il forum e che si imbattono in albi di cui non hanno esperienza.
Con gli sconosciuti invece è già successo più volte che si siano pure risentiti perché ricevono valutazioni più basse di cosa speravano.

Su CF ricevo spesso in privato email in cui manco ti salutano e ti chiedono valutazioni, ovviamente senza un grazie, cordiali saluti, Mario Rossi

Purtroppo Claudia l'educazione non si compera al mercato! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 15:21
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 24/4/2017, 15:56) 
Purtroppo ClaudiO l'educazione non si compera al mercato! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Infatti non gli rispondo. Poi francamente mi ha stufato questo teatrino per cui noi collezionisti siamo solo buoni come limoni da spremere, rispettati solo quando apriamo il portafoglio, ma considerati quasi dei dementi dagli stessi che ci vendono gli albi.
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2017, 15:28
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


E' passata una settimana ed il tipo non ha piu' risposto... :huh:
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 16:46
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,784
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Hulkino! @ 24/4/2017, 16:28) 
E' passata una settimana ed il tipo non ha piu' risposto... :huh:

Questo dice che si è iscritto solo per sapere "il costo di essi " e dei fumetti non gliene frega un emerito caxxo ( mia personale opinione, come sempre ).Sicuramente è rimasto deluso. Magari si aspettava di ricevere ben altra accoglienza e valutazioni da capogiro. -_-
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 16:52
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Ma non era stata chiusa la rubrica "Quanto vale" per evitare situazioni sgradevoli e fraintendimenti?
Comunque, in passato davo una valutazione basandomi su un dato per me oggettivo: quanto ero disposto io a pagare l'oggetto proposto. Ultimamente, confesso, ho cominciato a sentirmi preso per i fondelli da certe richieste, e magari ho risposto sullo stesso tono. Comunque se in passato ero convinto che il richiedente fosse veramente in cerca di informazioni valutative, adesso penso che in realtà la richiesta sia un modo per proporre degli acquisti. E fingo di non vedere difetti, riparazioni, ecc......
Nello specifico di questi due albi, per me sono privi di qualsiasi valore collezionistico, ma oggetti da bancarella, giusto da portarsi al mare o ad una scampagnata e da lasciare sul posto a beneficio di altri lettori. Un prezzo? 5/10 euro se il venditore mi è simpatico e voglio fare un'opera di bene.
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 16:54
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
789
Location:
Cernusco sul naviglio

Status:


Secondo il mio modesto parere , si potrebbe chiedere qui...Il tipo ha avuto anche fin troppe info ...Siete stati gentili ma , Purtroppo , di maleducati ne pullula la nostra società !
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 17:43
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 24/4/2017, 15:33) 
secondo me sbagliate entrambi a ritenere sfruttato il vostro sapere o a fare differenze di scopi fra chi chiede i pareri.

Sì, infatti io ho detto "in senso stretto" perché non voglio generalizzare.
 
Top
41 replies since 17/4/2017, 20:12   1262 views
  Share