Vintage Comics

1* CWD prezzo?

« Older   Newer »
  Share  
TITO1963
view post Posted on 18/4/2017, 17:52




CITAZIONE (arag61 @ 18/4/2017, 18:48) 
Ripeto che le mie valutazioni sono sempre strettamente personali e lungi dall'essere una verità che debba essere condivisa dagli altri. Come ho già detto, per me, questi albi non valgono niente e quindi non ci spenderei nemmeno un centesimo per averli. Ma se si vuole dare una qualsivoglia valutazione servono almeno le foto delle coste e del retro e la foto del bollino del n.9, sempre supponendo che gli interni siano privi di difetti.

Quoto in toto Antonio
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 09:03
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Copione gia visto...
Una persona trova un fumetto al mercatino delle pulci...
Lo prende per un tozzo di pane e arriva a casa convinto di aver fatto l'affare della vita...
... una cosa simile a una vincina al super enalotto...
Si iscrive solo per chiedere una quotazione e magari ci resta anche male se gli si dice che valgono 4 o 5 €... :mmm:

Io non conosco nessuno che comprerebbe dei fumetti in quelle condizioni pietose.
Basta andare al prossimo mercatino per beccarne uno meno penoso.
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2017, 09:07
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,610

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 19/4/2017, 10:03) 
Copione gia visto...
Una persona trova un fumetto al mercatino delle pulci...
Lo prende per un tozzo di pane e arriva a casa convinto di aver fatto l'affare della vita...
... una cosa simile a una vincina al super enalotto...
Si iscrive solo per chiedere una quotazione e magari ci resta anche male se gli si dice che valgono 4 o 5 €... :mmm:

Io non conosco nessuno che comprerebbe dei fumetti in quelle condizioni pietose.
Basta andare al prossimo mercatino per beccarne uno meno penoso.

Quoto l'analisi tagliente di Fabio :clap:
 
Top
TITO1963
view post Posted on 19/4/2017, 09:17




Il discorso sta tutto lì, l'affare ad ogni costo. È nella nostra mentalità perciò nulla di strano. Come detto da Fabio il film è un remake del remake del... Ecc ecc Con classici così ti fai una 1/71 in poco tempo e con pochi euro, discorso diverso quando si cercano in condizioni "danuotesche"
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 09:20
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Administrator
Posts:
1,812
Location:
Martignana di Po

Status:


piccolo OT "daunota" sta diventando un neologismo di gradazione fumetti.

Da ignorantone e fermandomi alle foto anche io non li vedo così malaccio. Però convengo che sono poca cosa per poter azzardare pareri precisi e valutazioni. Io sono sempre più convinto che solo dal vivo uno può farsi una idea.
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2017, 09:21
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Vedremo cosa dira' l'interessato che al momento tace.
E se mettera' altre foto ,indispensabili.
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 09:24
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


I due Cwd in foto? Condizioni di discreto stato per me. Materiale da lettura o da collezione senza pretese.
 
Web  Top
TITO1963
view post Posted on 19/4/2017, 09:25




CITAZIONE (BVZMassi @ 19/4/2017, 10:20) 
piccolo OT "daunota" sta diventando un neologismo di gradazione fumetti.

Da ignorantone e fermandomi alle foto anche io non li vedo così malaccio. Però convengo che sono poca cosa per poter azzardare pareri precisi e valutazioni. Io sono sempre più convinto che solo dal vivo uno può farsi una idea.

Quelli di Daniele sono belli e c'è ben poco da dire, si vede che sono frutto di lavoro e ricerca. Nemmeno io sono un esperto, ma quelli postati sono bruttini anzichenò, diciamo che li puoi trovare in abbondanza. Ma se li collezioni per davvero non li acquisti, io sto sostituendo pezzi nettamente migliori
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 09:30
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Administrator
Posts:
1,812
Location:
Martignana di Po

Status:


Io ho lo svantaggio di non essere un vero collezionista. Sono prima di tutto un lettore che spostando l'attenzione su cose del passato mai più ristampato (fino a pochi anni fa, cosa che adesso non è più ) ha iniziato a comprare materiale che si presentava ovviamente dalla stato edicola fino a quello "quasi da buttare". Quindi il mio gusto s'è forgiato sull'accettabile e non riuscirò mai ad avere un occhio critico verso il basso. Al contrario un bel "ottimo" o "edicola" li riesco benissimo ad apprezzare e valutare :D

Comunque ho idea che stiamo lentamente scivolando verso l'OT
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2017, 09:30
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (geiar @ 19/4/2017, 10:07) 
Quoto l'analisi tagliente di Fabio :clap:

Grazie.
Spesso passo per stronzo, ma non sono abituato per mia natura a infiorettare e addolcire la verità.
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2017, 09:33
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


Come accade spesso nei nostri forum di collezionisti doc quando vengono proposti pezzi sotto l ottimo tutti l consideriamo carta straccia. E x il nostro punto di vista ci puo stare ma li fuori vi assicuro che ci sono parecchi collezionisti di poche pretese x i quali un mercato sotto l'ottimo c'è comunque. Ovvio con prezzi bassi ma un mercato c'è. E forse siamo spesso troppo snob nel dare indicazioni sul quanto vale. Ok noi non compreremmo ma è giusto dire al nostro amico che se vuole e a un prezzo ragionevole potrà venderlo a qualcuno se vuole e non che è materiale da cassonetto...
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 09:51
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (duck74 @ 19/4/2017, 10:33) 
Come accade spesso nei nostri forum di collezionisti doc quando vengono proposti pezzi sotto l ottimo tutti l consideriamo carta straccia. E x il nostro punto di vista ci puo stare ma li fuori vi assicuro che ci sono parecchi collezionisti di poche pretese x i quali un mercato sotto l'ottimo c'è comunque. Ovvio con prezzi bassi ma un mercato c'è. E forse siamo spesso troppo snob nel dare indicazioni sul quanto vale. Ok noi non compreremmo ma è giusto dire al nostro amico che se vuole e a un prezzo ragionevole potrà venderlo a qualcuno se vuole e non che è materiale da cassonetto...

Il discorso è un filo diverso...
Per me, se fosse un collezionista che intende farsi la CWD in quello stato, va benissimo...
Io stesso ho collezioni non certo esaltanti...
Il fatto che mi ha irritato (e non ne faccio mistero), è che li ha presi solo pensando di aver fatto un colpaccio.
Non gli interessa altro che sapere una stima di prezzo, magari per metterli in baia domani.
Non è collezionismo di "basso livello qualitativo", ma semplice sfruttamento delle conoscienze altrui.

l'80% dei nuovi iscritti qui e sopratutto su CF si registra solo per sfruttare il sapere degli iscritti a scopo di lucro e questo comincia sinceramente a darmi fastidio... ed è uno dei motivi per il quale non posto più quasi nulla.
Prima avevo una decina di mail al giorno di richieste di stima in privato... quanto vale questo? Achi posso mollare quast'altro.? Dove trovo questo? Mi vendi quest'altro...
Due palle... :vomit:
Mi spiace di essere brusco, ma è la triste realtà :mmm:
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2017, 10:14
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Pensare che io quei due CWD li avevo in condizioni non dico ottime ma quasi, ma li ho ceduti insieme ad altri dei primi numeri in cambio di altre cose, e in seguito, proprio quei due, li ho ritrovati in condizioni abbastanza simili a quelli in foto :lol: ( e attualmente ho quelli in collezione, ovviamente trovati a pochi euro ).
 
Top
TITO1963
view post Posted on 19/4/2017, 10:51




Sicuramente abbiamo dato una brutta impressione, spocchiosa, ma qui nessuno vuol fare il "grandioso" visto che spesso ci diciamo che dobbiamo fare prima i conti con il portafogli e poi con la passione, ma credo che Fabio abbia centrato il discorso. È anche vero che esiste una sezione che dice "quanto vale?" e quindi é giusto farla sfruttare a tutti, anche se si risponde obtorto collo
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 15:57
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


Sinceramente condivido al 100% il pensiero di Fabio......un conto e' un collezionista che compra o vuole comprare e chiede un parere ad uno piu' esperto di lui....un conto e chi compra per poi cercare di rivendere per poterci magari guadagnare o altro......a quel punto chiedimi una stima e ti chiedo un pagamento per la mia stima.......non si entra piu' in un rapporto di passione e amore verso questo settore....ma speculazione.....e se sei speculativo a quel punto lo sono anche io e ti chiedo qualcosa per la mia prestazione......
Veramente inizia a dar fastidio anche a me chi usa il forum o i forum in questa maniera.....
 
Top
41 replies since 17/4/2017, 20:12   1262 views
  Share