Vintage Comics

Satanik nr. 1, 2 e 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2017, 21:45
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


e comunque Antonio, sfido chiunque a trovare un n.2 alto come gli altri.E' mooolto difficile, anche se come saprai i numeri 2 e 3, e sospetto anche il 4, ebbero una doppia tiratura con carta diversa.Però come altezza io il 2 alto normale non l'ho mai visto.E di satanik ne ho avuti per le zampe migliaia...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2017, 21:57

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


A me quel due sembra proprio un bell'albo, la ripulitura eventuale non mi disturberebbe più di tanto... Un due di Satanik a meno di 300 euro non l'ho mai visto ma non conosco bene il mercato noir attuale.
 
Top
marcolaferla
view post Posted on 25/3/2017, 23:51




Avevo chiesto solo alcune informazioni sugli albi da me posseduti, perché avrei una mezza idea di venderli, e ancora sono indeciso se farlo oppure no. Molti di voi son stati cortesi ed esaustivi, mentre Billyhusky mi accusa addirittura di essere disonesto. Non so come mai si senta autorizzato a farlo, ma evidentemente è abituato così. Tranquilli, tolgo il disturbo e vi lascio alle sue dotte (ed educate) riflessioni. Buonanotte.
Marco La Ferla
(è il mio nome vero, non amo nascondermi dietro a soprannomi)
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 02:11
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (marcolaferla @ 26/3/2017, 00:51) 
Avevo chiesto solo alcune informazioni sugli albi da me posseduti, perché avrei una mezza idea di venderli, e ancora sono indeciso se farlo oppure no. Molti di voi son stati cortesi ed esaustivi, mentre Billyhusky mi accusa addirittura di essere disonesto. Non so come mai si senta autorizzato a farlo, ma evidentemente è abituato così. Tranquilli, tolgo il disturbo e vi lascio alle sue dotte (ed educate) riflessioni. Buonanotte.
Marco La Ferla
(è il mio nome vero, non amo nascondermi dietro a soprannomi)

Mai dato del disonesto, neppure quando ne avevo motivo ad alcuno. E se racconto qualche cosa, faccio in modo che non si sappia a chi mi riferisco. Anche se poi, nel nostro piccolo mondo, fare due più due non è difficile.
Nel tuo caso, se leggi con attenzione, ho premesso che molto probabilmente sei alle prime armi come collezionista.
Per il resto, non posso non notare come ti scordi gli scarabocchi in cover anteriore del numero tre passi le pieghe rilevanti ), la netta rifilatura del numero uno ( evidentissima in foto, dovrebbe esserti stata ancora più chiara con gli albi in mano). ed in ogni caso hai acquistato i primi tre numeri di Satanik anni fa su una bancarella: pertanto li hai conservati, anche bene a vedere i tagli. Cosa poco probabile in un non collezionista. Ed ancora, basta andare sulla baia o digitare comunque Satanik su un qualunque motore di ricerca per veder svariate copie offerte e farsi un'idea non dico del valore reale, ma di quello che ci si sente chiedere. Consenti che possa dubitare della tua ingenuità? Ma da questo a darti del disonesto, scusami, mi sembra ci passi molto. Vado comunque a rileggermi, ma non mi sembra di avere detto una cosa del genere. Nel qual caso, mi scuso.

Per il nome, od il nIck, sono comunque più che noto nel nostro piccolo giro.
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 02:37
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


PS: appena riletto il mio post. Non ho trovato da nessuna parte la definizione di disonesto nei tuoi confronti. Ho solo detto che su VC non tutti sono cristallini come potrebbe sembrare ( ma anche nella vita quotidiana, se è per quello) e mi rivolgevo più che altro agli altri utenti con cui ci scambiamo messaggi da anni ormai. Di Te ho detto soltanto che probabilmente sei alle prime armi, anche se non ne sono convinto. Può essere certamente interpretata male la mia affermazione, e risultare sgradevole. Ma manca del tutto l'affermazione che mi metti in bocca.

In compenso, per via del Tuo post, domani devo controllare meglio un mio albo. Un due appunto, che è di normale altezza. Sapevo della sua difficoltà a non essere più basso degli altri, ma non della sua eccezionalità ad essere alto come gli altri. A questo punto vuol dire che la mia serie comincia bene, con le due versioni del numero due. Come vedi, mi trovo a doverti ringraziare.

CITAZIONE (NEARCO66 @ 25/3/2017, 22:57) 
A me quel due sembra proprio un bell'albo, la ripulitura eventuale non mi disturberebbe più di tanto... Un due di Satanik a meno di 300 euro non l'ho mai visto ma non conosco bene il mercato noir attuale.

Dipende dalle condizioni dell'albo. Bello compatto, senza ritocchi, mai aperto forse ancora ci vuole di più. Una copia ottimo/edicola si prende con meno. Anche quello dei neri è un settore che sta uscendo un poco dalla bolla. Almeno per il materiale in condizioni comunque belle pur senza essere straordinarie.
Il mio normale è quello che ho preso all'asta LN, quella penultima alla quale hai partecipato pure Tu. Un bel pezzo, mi sembra preso alla base.Solo il dorso presenta le classiche smangiaturine agli estremi. Niente di grave. Descrizione in catalogo fin troppo severa di un albo non comune per via dell'altezza regolare.
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 09:20
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


nel settore neri va anche aggiunto che per serie "minori" ma molto collezionate, è uscito diverso materiale da magazzini negli ultimi uno o due anni, e certi numeri anni fa introvabili, oggi si trovicchiano di più.E' ovvio anche che il mercato sta assorbendo tali copie, non stiamo parlando di migliaia ovviamente, e quindi la curva di prezzi risalirà entro non molto.Il discorso riguarda meno i satanik, di cui numeri chiave non ce ne sono mai stati, e le tirature furono tali da accontentare chi voglia oggi collezionarli.La forbice di prezzo si fa solo sulle condizioni, perché satanik è da sempre molto rognosa a trovarla bella per via della colorazione nera delicatissima della carta delle copertine.Secondo me oggi un numero due da magazzino fa fatica però ad arrivare a chiudere una vendita a 300 euro.Mi sembra un pò troppo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2017, 11:48
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


300 euro per un n.2 sembra decisamente troppo anche a me, per quanto possa esser bello.


Riguardo il 2, il mio è addirittura PIU' ALTO dell'1 e del 4 ( il 3 ancora mi manca ), ma può essere che gli altri siano rifilati ( anche se, ad occhio, mi sembra sia alto all'incirca come tutti gli altri della serie che ho, ed entro i primi 40 me ne mancano pochi, a meno che non siano tutti quanti rifilati! :D ).
 
Top
masoki
view post Posted on 26/3/2017, 22:59




Ho sempre sostenuto l'inutilità della sezione "quanto vale ?"

Chi ha un albo è convinto di avere monete d'oro,
chi dà la valutazione è legato troppo alla sua concezione,
e quindi, al tirare della somma, si verificano inevitabili contrasti.

Trovo abbastanza facile vendere o provare a vendere,
un qualsiasi fumetto in aste, utilizzando un minimo di comparazione e
logica. Buona fortuna a tutti.

In questa discussione, faccio i miei complimenti a Vlad per le notizie precise e
l'analisi espressa. Le sue informazioni meriterebbero uno spazio migliore e
foto illustrative. Bravo Ale.

In ogni caso, leggete il regolamento e contattate sempre
lo staff, se ci sono dei malintesi si chiariscono.
Ok, direi che la discussione è chiusa. Andate in pace, comprate, vendete e leggete.
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 18:57
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


grazie caro, birretta pagata a reggio!
:tnx: :ink:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2017, 19:36
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,933
Location:
Brianza

Status:


Masoki cancellato?!
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 19:49
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,634
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 31/3/2017, 20:36) 
Masoki cancellato?!

Ho visto anch'io, ma penso/spero che si tratti di un errore tecnico.
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 20:03
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


e adesso a chi la offro la birretta??... :cryb: :cryb: :cryb: :cryb: :cryb: :cryb: :cryb: :cryb:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2017, 23:03
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 31/3/2017, 20:49) 
CITAZIONE (jhendrik @ 31/3/2017, 20:36) 
Masoki cancellato?!

Ho visto anch'io, ma penso/spero che si tratti di un errore tecnico.

Su FB c'è ancora.
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 08:17
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Neri
Posts:
1,249
Location:
tschai

Status:


forse si era stancato di fotografare tutte le vignette censurate del tex classic...
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 11:53
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


vi ricordo che siete Off.topic
 
Top
33 replies since 22/3/2017, 12:13   2216 views
  Share