Vintage Comics

Topolino libretto curiosita'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2017, 08:40
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 6/2/2017, 08:22) 
Leggere bene i post.....no :rolleyes:

che poi con poche centinaia di euro completi una 2500...........allora io non ne capisco di prezzi.....ma i primi 2500 con poche centinaia di euro non le ho ne mai viste ne sentite....

Se avessi letto bene quanto scritto da fabio, avresti capito che le poche centinaia di euro sono quelle che servono per completare una 2500 o una 1500...sino a oggi, non dal n. 1. :)
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 08:41
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,983
Location:
vicenza

Status:


si ma cosa centra??
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 08:43
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


Topolino fumetto comunissimo in senso generale; secondo me:

1: DOMANDA: esiste almeno una collezione completa( 1-3193) di TL con tutti i bollini,figurine,gadget,giochi non compilati,nessun segno di penna o matita e ovviamente nessuna pagina o pezzo di pagina mancante ed in condizioni almeno ottimo-edicola?

RISPOSTA:
Se parliamo di tutti gli albi con tutti i gadget che erano inserti e quindi attaccati agli albi la risposta è certamente si.
Se parliamo anche dei gadget inseriti sfusi dentro gli albi e poi blisterati assieme agli albi, pur non più blisterati la risposta è verosimilmente no, la discriminante è la presenza dei gadget che, va detto, sfusi sopra al 1300-1400 fanno comunque poco testo e sicuramente alcuni nemmeno sono ancora conosciuti ma credo sia difficilissimo che qualcuno abbia tutto di tutto quello che è collaterale all'albo di per sè stesso.
Se parliamo di una collezione completa con anche tutti gli albi ancora blisterati così come mamma li fece uscire in edicola certamente no.


2 DOMANDA quante sono secondo voi le collezioni complete da 1-3193?in condizioni varie ovviamente e quante quelle 1-1000?

RISPOSTA: Certamente le collezioni complete 1/3193 sono meno delle complete 1/1000.
Questo non per ovvia rarità di reperimento degli albi dal 1000 in sù quanto per mancanza di spazio del collezionista e anche perchè moltissimi al perdere della qualità delle storie e anche della grafica del formato ecc ecc si sono fermati e non hanno proseguito.

Quindi per queste ragioni il numero delle 1/3193 non è interessante perchè uno se la desidera dal 1000 in su la fa quando vuole.
Per le 1/1000 direi diverse centinaia di collezioni, se parliamo di compresenza di tutti gli stati conservativi
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2017, 08:54
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,611
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 6/2/2017, 08:22) 
CITAZIONE (Hulkino! @ 6/2/2017, 00:15) 
Ma lui intende completa di TUTTI i gadget ; credo che il cerchio si stringa parecchio.

a detta di Fabio......nel raggio di 20 km ne possono esistere a decine....lui conosce il mercato :P
Leggere bene i post.....no :rolleyes:

che poi con poche centinaia di euro completi una 2500...........allora io non ne capisco di prezzi.....ma i primi 2500 con poche centinaia di euro non le ho ne mai viste ne sentite.....
ma si io sono ingenuo :gan:

Io leggerò male i post... ma pure tu non è che scherzi...
Io ho scritto che uno ha la 2500 completa e l'altro la 1500 completa.
Poi ho aggiunto "completare una 2500 o un 1500 non è certo cosa impegnativa"...
... intendendo che trovare i numeri mancanti per arrivare a 3193 non è certo costoso... Lo capisci l'italiano.? Si..?

Comunque sai che c'è..?
Mi sono stancato di dover spiegare quello che dico... quindi, buona Topolino a te e divertiti senza pensare esclusivamente al lato economico del collezionismo...

CITAZIONE (jan1980 @ 6/2/2017, 08:41) 
si ma cosa centra??

Centra che se parli di collezione completa, io ti dico che ne conosco a decine di collezionisti che la fanno ma per ragioni di spazio si fernamo chi a 700 chi a 1500 chi a 2500. Ciò non toglie che per completare una collana dal 2500, lo puoi fare in una settimana e con minima spesa... (ovviamente non parlo di blisterati o cose del genere ma di fumetti perfetti).
Dalle mie parti li trono a 20 Centesimi l'uno.. e non è certo cosa ardua reperirli... poi fai tu...!
50 € ogni centinaio completo di tutti gli inserti ti danno anche se li vendi... e sei anche fortunato se te li prende qualcuno...

Allora vediamo... Per completare una 2500 (Intendo dal 2500 a oggi), serve la spaventosa cifra di 350 €... caspita... difficoltà estrema...! :help:
:ban:

Edited by 12Fabio6 - 6/2/2017, 09:03
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2017, 08:59
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,983
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 6/2/2017, 08:44) 
CITAZIONE (jan1980 @ 6/2/2017, 08:22) 
a detta di Fabio......nel raggio di 20 km ne possono esistere a decine....lui conosce il mercato :P
Leggere bene i post.....no :rolleyes:

che poi con poche centinaia di euro completi una 2500...........allora io non ne capisco di prezzi.....ma i primi 2500 con poche centinaia di euro non le ho ne mai viste ne sentite.....
ma si io sono ingenuo :gan:

Io leggerò male i post... ma pure tu non è che scherzi...
Io ho scritto che uno ha la 2500 completa e l'altro la 1500 completa.
Poi ho aggiunto "completare una 2500 o un 1500 non è certo cosa impegnativa"...
... intendendo che trovare i numeri mancanti per arrivare a 3193 non è certo costoso... Lo capisci l'italiano.? Si..?

Comunque sai che c'è..?
Mi sono stancato di dover spiegare quello che dico... quindi, buona Topolino a te e divertiti senza pensare esclusivamente al lato economico del collezionismo...

io non capisco perche' a volte mi vuoi venire contro....ma non per un reale motivo....ma per partito preso.
Bastava rispondermi come hanno fatto altri.......non attaccarmi che non ho chiaro il mercato collezionistico.
Per carita' abbiamo due storie e due tipi di collezioni tra il cielo e la notte,ma non mi sono mai messo al tuo livello.....pero' non credo di che se faccio una domanda curiosita'....sia perche' non conosco per nulla il mercato......sarebbe un sondaggio mio su vostre esperienze e curiosita'......
Un giorno comunque ti raggiungero' Fabio.......avro' anche io una TG completa.......ovviamente tu sarai gia' riuscito a completarla quando ci riusciro' :cool:
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 09:29
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,611
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 6/2/2017, 08:59) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 6/2/2017, 08:44) 
Io leggerò male i post... ma pure tu non è che scherzi...
Io ho scritto che uno ha la 2500 completa e l'altro la 1500 completa.
Poi ho aggiunto "completare una 2500 o un 1500 non è certo cosa impegnativa"...
... intendendo che trovare i numeri mancanti per arrivare a 3193 non è certo costoso... Lo capisci l'italiano.? Si..?

Comunque sai che c'è..?
Mi sono stancato di dover spiegare quello che dico... quindi, buona Topolino a te e divertiti senza pensare esclusivamente al lato economico del collezionismo...

io non capisco perche' a volte mi vuoi venire contro....ma non per un reale motivo....ma per partito preso.
Bastava rispondermi come hanno fatto altri.......non attaccarmi che non ho chiaro il mercato collezionistico.
Per carita' abbiamo due storie e due tipi di collezioni tra il cielo e la notte,ma non mi sono mai messo al tuo livello.....pero' non credo di che se faccio una domanda curiosita'....sia perche' non conosco per nulla il mercato......sarebbe un sondaggio mio su vostre esperienze e curiosita'......
Un giorno comunque ti raggiungero' Fabio.......avro' anche io una TG completa.......ovviamente tu sarai gia' riuscito a completarla quando ci riusciro' :cool:

Jan.. (non so il tuo nome)... E' cosa risanuta che ho un carattere spigoloso e brusco... e spesso vengo frainteso...
Probabilmente, se fossimo a quattrocchi, ti renderesti conto che non ti stavo attaccando ma semplicemente parlando...
La mia espressione "non hai chiaro il mercato collezionistico", mi è venuta spontanea... perché anche solo supporre che ci sia una sola collana completa o manco quella è una affermazioni che non denota certo una conoscenza profonda del mercato...
Non te lo dico con cattiveria, ma veramente è una domanda troppo ingenua...
Capisco il "pour parler" in un forum, ma caspita... stai completando una TL e non conosci nessun altro che la abbia..?
Paolo lo conosci? Si..? Non ricordo a quanto si è fermato, ma mi pare a 1700.. Se avesse posto, quanto pensi impiegherebbe a chiuderla.?
Io stesso la avevo 1/2500 con una trentina di buchi nei primi 100... poi la ho ceduta a pezzi... (anche a molti di voi del forum... Paolo compreso). Lo spazio è una brutta bestia e la TL ne mangia parecchio.
Ti auguro certamente di avere un giorno la TG Completa... E' cosa molto difficile però da mettere assieme...
Con essa ti renderai veramente conto del concetto di RARO e di quello di CARO soprattutto sul periodo Nerbini dove con i 350 € dell'esempio di prima ci paghi le spese di viaggio per andare a vedere un pezzo da un collezionista, e supplicarlo un po' per vedere se te lo molla per qualche migliaio di euro...:D:D :fcplm:
Dai... Ora mi metto a lavorare perché altrimenti i soldi per comprare altri fumetti non li ho... :help:
Ciao
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2017, 09:41
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,983
Location:
vicenza

Status:


Complete viste dal vivo o persone che conosco che le abbiano no.
So' che qua dentro c'e' Paolo e forse altre 2 o tre persone che hanno completa,ma completa in stato eccelente credevo fossero in pochi.
Comunque dai ci siamo chiariti,almeno dal punto di vista personale.
Ciao Fabio
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 10:18

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


TL complete almeno 1/600 in varie condizioni direi 300/400 serie.
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 12:51
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


Qui a Palermo conosco (ma ce ne saranno altre che non conosco) almeno 5 serie 1/1000 CPL. Qualcuna di queste arriva forse all'ultimo numero uscito in edicola, ma non saprei dirlo con certezza. In linea di massima queste 5 serie comprendono non più di metà degli allegati previsti (contandoli tutti, nazionali e locali).
La mia serie arriva fino all'ultimo numero, ma non è fra le suddette 5 in quanto mancante di 7 numeri.
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 13:16
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


7 numeri mancanti alla TL li trovi in 20 minuti.
7 numeri mancanti alla TG possono passare anche 20 anni, se sono tra i primi 80.
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2017, 13:28
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,983
Location:
vicenza

Status:


Infatti.....per 7 numeri chiudi :clap:
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 13:36
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 6/2/2017, 13:28) 
Infatti.....per 7 numeri chiudi :clap:

Sì, ma mi mancano da anni e non li inseguo. Ho centinaia di serie aperte e vado prendendo quello che trovo. Fra l'altro, non sono uno che cerca il materiale in condizioni perfette.
Comunque, fra i "magnifici 7" c'è anche l'1! In pratica, mi mancano i nn. 1, 9/12 ed altri due spillati.
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 13:51
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Son numeri pesantucci. Ho capito perché non la chiudi.

Va detto che di TL se ne potrebbero comporre ancora altre virtualmente, riunendo la gran quantità di pezzi sciolti offerta sul mercato
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2017, 13:54
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,983
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 6/2/2017, 13:36) 
CITAZIONE (jan1980 @ 6/2/2017, 13:28) 
Infatti.....per 7 numeri chiudi :clap:

Sì, ma mi mancano da anni e non li inseguo. Ho centinaia di serie aperte e vado prendendo quello che trovo. Fra l'altro, non sono uno che cerca il materiale in condizioni perfette.
Comunque, fra i "magnifici 7" c'è anche l'1! In pratica, mi mancano i nn. 1, 9/12 ed altri due spillati.

capisco....non numeri da 2 soldi

CITAZIONE (wolp @ 6/2/2017, 13:51) 
Son numeri pesantucci. Ho capito perché non la chiudi.

Va detto che di TL se ne potrebbero comporre ancora altre virtualmente, riunendo la gran quantità di pezzi sciolti offerta sul mercato

a pezzi sciolti su Internet....nel giro di 2 anni come minimo se ne chiuderebbero altre 100
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 14:09
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Jan, se Tu non ci fossi, bisognerebbe inventarti. Perchè dalle tue parole trasuda l'amore per i fumetti, nei tuoi messaggi ritroviamo l'entusiasmo delle programmazioni, dei momenti della ricerca e dell'acquisto, e le paure di quando il tarlo di quanto abbiamo speso e di quanto ancora dovremo spendere per portare avanti il nostro hobby raggiunge il livello cosciente.
Insomma, ogni collezionista nel corso del tempo ha provato quello che traspare dai tuoi post.

Nello specifico, se ci sono collezioni a iosa, sono Topolino, Diabolik, Tex, Zagor, Piccolo Rangere, Mark, ecc. Forse meno Diabolik ( è impestata rispetto alle altre di questo gruppo), forse non troppe Tex ( ma ne dubito), ma la Topolino è di una facilità disarmante ad essere messa insieme. E' solo un problema di soldi. Quante presenti in Italia? varie centinaia se non si è troppo schizzinosi sulla conservazione.

Il dato per me importante è un altro: in quanto tempo posso mettere insieme una collezione con le caratteristiche che dici Tu? esattamente il tempo di andare in banca a suicidare il conto.

Due piccole cose: qualche anno fa, provocatoriamente anche, misi un annuncio di acquisto per le due prime serie di Tex striscia complete: in non più di tre ore ho avuto cinque offerte di vendita ( tre per serie complete di tutto il Tex striscia).

Quando ho messo un annuncio di acquisto per erotici da magazzino........... a tutt'oggi non ho avuto alcuna offerta ( ed è passato oltre un anno ).

Per serie rare, non provo neppure a chiedere........Acquisto quello che trovo sul mercato.

Edited by billyhusky - 6/2/2017, 16:11
 
Top
79 replies since 4/2/2017, 21:14   2297 views
  Share