Vintage Comics

Topolino libretto curiosita'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2017, 19:38
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Disney
Posts:
769
Location:
Bologna

Status:


Appunto.
Coloro che collezionano e partecipano attivamente a VintCom, sono pochi rispetto al totale degli appassionati italiani.
Questo è il mio parere.
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 20:01
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,983
Location:
vicenza

Status:


speriamo.....
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 20:16
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Topolino libretto tirava centinaia di migliaia di copie e migliaia sono le copie sopravvissute.
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2017, 20:17
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,983
Location:
vicenza

Status:


primi numeri pero' no?
forse dalle serie 200 o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 20:21
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Già col n.2 erano sopra le 120mila copie e si andò a crescere.

Se ipotizzassimo che si sia salvata una copia su 10, avremmo oggi 12 mila copie circa del n.2

Mettiamo pure che si sia salvata solo una copia su 20 (ipotizzando davvero una distruzione totale) avremmo oggi in giro 6000 copie circa
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2017, 20:23
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


1. No e non ci sarà mai, dato che neppure si conoscono tutti i gadget.

2. e 3. A mio avviso le collezioni complete, da 1 sino a N, con N<3194, sono centinaia.
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 20:28
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,983
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (wolp @ 5/2/2017, 20:21) 
Già col n.2 erano sopra le 120mila copie e si andò a crescere.

Se ipotizzassimo che si sia salvata una copia su 10, avremmo oggi 12 mila copie circa del n.2

Mettiamo pure che si sia salvata solo una copia su 20 (ipotizzando davvero una distruzione totale) avremmo oggi in giro 6000 copie circa

anche 6000 sarebbero tantissime copie :fcplm:
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 20:30
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 5/2/2017, 20:28) 
anche 6000 sarebbero tantissime copie :fcplm:

Sì, ma in fondo i collezionisti cercano poi di trovare copie da buono-ottimo in su e queste ultime sono molte meno.
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2017, 22:06
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,611
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 4/2/2017, 21:14) 
La mia e' una sempòice curiosita',secondo voi esiste almeno una collezione completa( 1-3193) di TL con tutti i bollini,figurine,gadget,giochi non compilati,nessun segno di penna o matita e ovviamente nessuna pagina o pezzo di pagina mancante ed in condizioni almeno ottimo-edicola?
Io sto cercando di chiudere la mia,ma qualche bollino manca e anche qualche figurina pure,in mezzo non sono tutti ottimi o edicola ma quello con il tempo tra vari sostituzioni potrei anche arrivarci,ma per il resto credo che almeno per me,sia impossibile in quelle condizioni completa.
In ultima......quante sono secondo voi le collezioni complete da 1-3193?in condizioni varie ovviamente e quante quelle 1-1000?

Le mie risposte sono queste
1 domanda NO
2 domanda forse 10 ma non di piu'
3 domanda probabilmente piu' di 50 e meno di 100

Secondo me conosci semplicemente pochi collezionisti.
Hai una visione molto ingenua è limitata del mercato e di quello che è il mondo del collezionismo.
Pensare che non esista neppure una collezione completa e integra della collana più diffusa di sempre in Italia non può spiegarsi altrimenti...
Mio cognato la ha avuta completa fino a pochi anni fa che la ha ceduta. Una amica di mia sorella la ha completa.
Perfino il datore di lavoro della mia ragazza la ha completa fino al 2500.
Il mio "futuro suocero" la ha completa fino al 1500. Poi si è fermato per motivi di spazio..
completare una 2500 o un 1500 non è certo cosa impegnativa, volendo con poche centinaia di euro è fatta.
Questo è il mio mini mondo di conoscenze nel raggio di 20 Km, il che non significa che ci siano solo loro.
Riesci a immaginare la situazione calcolata su tutta Italia..?
Fatui due conti... ;)

Edited by 12Fabio6 - 5/2/2017, 22:37
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2017, 00:15
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Ma lui intende completa di TUTTI i gadget ; credo che il cerchio si stringa parecchio.
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 00:46
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 5/2/2017, 22:06) 
CITAZIONE (jan1980 @ 4/2/2017, 21:14) 
La mia e' una sempòice curiosita',secondo voi esiste almeno una collezione completa( 1-3193) di TL con tutti i bollini,figurine,gadget,giochi non compilati,nessun segno di penna o matita e ovviamente nessuna pagina o pezzo di pagina mancante ed in condizioni almeno ottimo-edicola?
Io sto cercando di chiudere la mia,ma qualche bollino manca e anche qualche figurina pure,in mezzo non sono tutti ottimi o edicola ma quello con il tempo tra vari sostituzioni potrei anche arrivarci,ma per il resto credo che almeno per me,sia impossibile in quelle condizioni completa.
In ultima......quante sono secondo voi le collezioni complete da 1-3193?in condizioni varie ovviamente e quante quelle 1-1000?

Le mie risposte sono queste
1 domanda NO
2 domanda forse 10 ma non di piu'
3 domanda probabilmente piu' di 50 e meno di 100

Secondo me conosci semplicemente pochi collezionisti.
Hai una visione molto ingenua è limitata del mercato e di quello che è il mondo del collezionismo.
Pensare che non esista neppure una collezione completa e integra della collana più diffusa di sempre in Italia non può spiegarsi altrimenti...
Mio cognato la ha avuta completa fino a pochi anni fa che la ha ceduta. Una amica di mia sorella la ha completa.
Perfino il datore di lavoro della mia ragazza la ha completa fino al 2500.
Il mio "futuro suocero" la ha completa fino al 1500. Poi si è fermato per motivi di spazio..
completare una 2500 o un 1500 non è certo cosa impegnativa, volendo con poche centinaia di euro è fatta.
Questo è il mio mini mondo di conoscenze nel raggio di 20 Km, il che non significa che ci siano solo loro.
Riesci a immaginare la situazione calcolata su tutta Italia..?
Fatui due conti... ;)

questo post di Fabio la dice lunga un po' su tutto quanto si sta disquisendo e su come si sottovaluti il sottobosco di collezionisti che ovviamente non vengono qui a raccontarci gli affari loro e che sono almeno 100 volte più numerosi di quelli che stanno qui.
Detto questo, Fabio dovrai pur ammettere che famiglia come la vostra se ne trovano in giro ben poche! :D :D :D
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 00:47
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Disney
Posts:
769
Location:
Bologna

Status:


Pensare che non esista neppure una collezione completa e integra della collana più diffusa di sempre in Italia non può spiegarsi altrimenti...
Mio cognato la ha avuta completa fino a pochi anni fa che la ha ceduta. Una amica di mia sorella la ha completa.
Perfino il datore di lavoro della mia ragazza la ha completa fino al 2500.
Il mio "futuro suocero" la ha completa fino al 1500. Poi si è fermato per motivi di spazio..

completare una 2500 o un 1500 non è certo cosa impegnativa, volendo con poche centinaia di euro è fatta.
Questo è il mio mini mondo di conoscenze nel raggio di 20 Km, il che non significa che ci siano solo loro.
Riesci a immaginare la situazione calcolata su tutta Italia..?
Fatui due conti... ;)
[/QUOTE]

Caspita Fabio, di botto mi hai fatto venire l'esigenza di pormi questa domanda: "ma io, ma chi ho frequentato nella mia vita?"
Voglio dire, da quando sono diventato maggiorenne, ce ne fosse stata una che una di persone che collezionasse la Topo libretto che orbitasse tra le fasce più intime delle mie conoscenze.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tu, invece, non solo ti ci stai per imparentare, ma conosci perfino una persona di sesso femminile che ce l'ha completa. Oh, questa è grossa....

Scusa, ma mi permetto di ritenere che tu sei l'eccezione e non la regola.....
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 00:50
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


in effetti ci mancava solo che pure il cane della tua fidanzata avesse la 1-1000 sin dall'età di due anni... :D :D :D :D dai Fabione si fa per scherzare lo sai.
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 01:12
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,611
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Mica vi devo convincere...! :rolleyes:
L'amica di mia sorella è abbonata da quando era una bambina piccola ed ha parecchi anni più di me.
Oltre a Topolino però non ha mai preso altro...
Quello che mi ha stupito di più, e forse lo avevo già raccontato, È stato il datore di lavoro della mia ragazza.
Una volta che ero a casa sua con la mia ragazza ha saputo che collezionavo fumetti. Si è alzato e mi ha detto vieni con me. Mi ha portato in due stanze della casa tappezzate dal pavimento al soffitto di scaffali con tutto il pubblicato Bonelli e Topolino.
Anche Tex completa oltre a tutte le meno quotate come Nathan Never Dylan Dog e compagnia...
La seconda cosa che mi ha detto, è stata non cedo niente.
La terza, a dire il vero, è stata... alle elementari ero in classe con Mauro De Rossi... :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2017, 08:22
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,983
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (Hulkino! @ 6/2/2017, 00:15) 
Ma lui intende completa di TUTTI i gadget ; credo che il cerchio si stringa parecchio.

a detta di Fabio......nel raggio di 20 km ne possono esistere a decine....lui conosce il mercato :P
Leggere bene i post.....no :rolleyes:

che poi con poche centinaia di euro completi una 2500...........allora io non ne capisco di prezzi.....ma i primi 2500 con poche centinaia di euro non le ho ne mai viste ne sentite.....
ma si io sono ingenuo :gan:
 
Top
79 replies since 4/2/2017, 21:14   2297 views
  Share