Vintage Comics

Libri rari moderni - Info e richieste

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2018, 21:50
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


Intendevo controlla sulla sovracoperta se il libro è prezzato lire 10.000, era il costo al pubblico della primissima tiratura

Il bollino mi fa pensare al sessantesimo migliaio, che comunque non è male

Scusami non avevo visto l’ultimo post, sono col cellulare
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 21:56
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Magnus semper Magnus @ 6/2/2018, 10:50 PM) 
Intendevo controlla sulla sovracoperta se il libro è prezzato lire 10.000, era il costo al pubblico della primissima tiratura

Il bollino mi fa pensare al sessantesimo migliaio, che comunque non è male

Scusami non avevo visto l’ultimo post, sono col cellulare

Eh purtroppo il prezzo non è riportato più da nessuna parte.
Ho preso quest'ultimo riferimento, non so fino a quanto possa aiutare:

DeturrMX4AArGPS

Purtroppo del prezzo non c'è ombra, ho levato anche la sovracopertina per vedere se era riportato anche altrove, ma niente :(.
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 22:04
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 2/6/2018, 22:56) 
CITAZIONE (Magnus semper Magnus @ 6/2/2018, 10:50 PM) 
Intendevo controlla sulla sovracoperta se il libro è prezzato lire 10.000, era il costo al pubblico della primissima tiratura

Il bollino mi fa pensare al sessantesimo migliaio, che comunque non è male

Scusami non avevo visto l’ultimo post, sono col cellulare

Eh purtroppo il prezzo non è riportato più da nessuna parte.
Ho preso quest'ultimo riferimento, non so fino a quanto possa aiutare:

(IMG:https://pbs.twimg.com/media/DeturrMX4AArGPS.jpg)

Purtroppo del prezzo non c'è ombra, ho levato anche la sovracopertina per vedere se era riportato anche altrove, ma niente :(.

Che il prezzo sia stato tagliato purtroppo è normale: quando si regala un libro si taglia il prezzo
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 22:08
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Magnus semper Magnus @ 6/2/2018, 11:04 PM) 
QUOTE (DYD_HRM @ 2/6/2018, 22:56) 
Eh purtroppo il prezzo non è riportato più da nessuna parte.
Ho preso quest'ultimo riferimento, non so fino a quanto possa aiutare:

(IMG:https://pbs.twimg.com/media/DeturrMX4AArGPS.jpg)

Purtroppo del prezzo non c'è ombra, ho levato anche la sovracopertina per vedere se era riportato anche altrove, ma niente :(.

Che il prezzo sia stato tagliato purtroppo è normale: quando si regala un libro si taglia il prezzo

Sì ma in queste manifestazioni cittadine tipo "giornata del libro" ecc dove ci sono anche molte scuole, tutti i libri nei tendoni hanno gli angoli tagliati. Ho diversi libri con questi "tagli".
Comunque, non so che tiratura sia il mio, ma dal link che hai postato qui, dovrebbe proprio essere la prima edizione stampata nel Settembre 1980.
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 22:33
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


Ho fatto una rapida ricerca, quindi prendila con le molle: una prima edizione dovrebbe essere sugli 80 euro, col talloncino tagliato si scende molto.
Sulla baia ho visto un dodicesimo migliaio talloncino tagliato a 15 euro; il tuo se non erro è un sessantesimo migliaio ma siamo là come rarità.
Valgono un po’ di più quelli sotto il decimo migliaio, ma col taglio siamo sempre sui 20/30 euro.
Tanti anni fa comprai una prima edizione americana in prima tiratura del vecchio e il mare ad una cifra ridicola proprio perché era stato ritagliato il talloncino del prezzo.
Fossi in te comunque lo terrei : è un libro che ha venduto milioni di copie e la valutazione della prima edizione, anche senza talloncino, può solo aumentare.
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 23:04
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Sì ma infatti lo tengo.
Al di là della curiosità, anche si trattasse della prima copia in assoluto autografata, lo terrei a prescindere. È un'opera che ho amato molto.

Comunque c'è un altro libro sul quale ho una curiosità: non è raro ma, a parte il mio, non l'ho mai visto proposto con sovracopertina e fascetta.
Si tratta della prima edizione de L'Esorcista di W.P. Blatty del 1971.

9157b402b97a2e9d924e74cbc3dc35bac1006d94_hq

Di solito, quello del '71, quando ha la sovracopertina, viene proposto o così

s-l300

o così

esorcista-romanzo

Ma dovrebbero essere entrambe edizioni stampate successivamente alla mia ed in entrambi i casi manca la fascetta presente sul mio.

Ps: il prezzo sul mio è di 3.500 Lire.
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 23:31
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


Ho provato a fare una rapida ricerca ma non è saltato fuori nulla. Con più calma ci riprovo
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 00:02
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Magnus semper Magnus @ 3/6/2018, 00:31) 
Ho provato a fare una rapida ricerca ma non è saltato fuori nulla. Con più calma ci riprovo

Ok grazie. :cool:
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 08:01
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
789
Location:
Cernusco sul naviglio

Status:


Il valore dipende anche dalle condizioni ( come per i fumetti).
Una seconda edizione viene proposta a 19 euro ( senza fascetta).
Non avendo la tua copia in visione , se non per la foto postata con la prima si copertina , lo stimerei approssimativamente , tra i 70/100 euro .
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 10:00
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Dave-69 @ 6/3/2018, 09:01 AM) 
Il valore dipende anche dalle condizioni ( come per i fumetti).
Una seconda edizione viene proposta a 19 euro ( senza fascetta).
Non avendo la tua copia in visione , se non per la foto postata con la prima si copertina , lo stimerei approssimativamente , tra i 70/100 euro .

Grazie per le info :cool:.
Spulcerò tra i miei archivi per vedere se ho altre foto.
Sul libro sono, ovviamente, presenti segni del tempo: i bordi delle pagine sono ingiallite, il bianco della costa è un po' scurito ma niente strappi a quanto ricordi. Ne sono entrato in possesso nei primi anni del 2000 (forse 2002 o 2003) ed è stato un regalo; a quanto ne so, è stato sepolto in un garage in mezzo a tante cianfrusaglie per almeno 20 anni, quindi è abbastanza sorprendente che sia arrivato a me completo persino di fascetta.
Al di là del valore economico, mi interessava sapere se questa edizione sia la prima in assoluto oppure no.

Ps: per quanto riguarda la fascetta, non so se era presente anche nelle edizioni successive ma, a parte la mia, non ne ho mai viste in giro (a dirla tutta neanche la copertina della mia copia).
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 10:03
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,634
Location:
bologna

Status:


Il Nome della Rosa è piuttosto comune.
Questa è la mia copia, in linea con le info postate.


IMG_2217

Ho anch'io la mania di raccattare le prime edizioni dei libri, infatti ne ho già messi insieme un migliaio.
Tuttavia, mi considero un completo dilettante in quanto ho competenze a macchia di leopardo.
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 10:14
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (procione_del_maine @ 6/3/2018, 11:03 AM) 
Il Nome della Rosa è piuttosto comune.
Questa è la mia copia, in linea con le info postate.

Ho anch'io la mania di raccattare le prime edizioni dei libri, infatti ne ho già messi insieme un migliaio.
Tuttavia, mi considero un completo dilettante in quanto ho competenze a macchia di leopardo.

Sì infatti ieri mi ero messo a cercare e una copia che riporta il bollino SIAE con quei numeri (così come il mio bollino) è abbastanza comune. La mia è anche penalizzata dal taglio del talloncino (anche se è scontato affermare che anche la mia sia stata prezzata 10.000 Lire); ma comunque, al di là della curiosità, è uno di quei libri al quale tengo molto e non me ne voglio separare.
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 12:21
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,634
Location:
bologna

Status:


Neppure io mi distaccherei dal mio: contiene una dedica speciale al sottoscritto.
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 17:58
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


Un volume ricercato è La scomparsa dell'Erebus di Dan Simmons. Pubblicato dalla Mondadori nel 2008, è esaurito e in passato l'ho visto vendere in ottime condizioni a 50 euro (prezzo originale: 20 euro). E' il romanzo da cui è stata tratta la recente miniserie The Terror (consigliata) e che narra in maniera fantasiosa della scomparsa a metà Ottocento degli esploratori Sir John Franklin e di Francis Crozier. Il successo della serie ha evidentemente aumentato la voglia di recupere l'unica edizione italiana perché un'asta che ho seguito tutta la settimana si è conclusa poco fa a quasi 63 euro. Le condizioni erano solo "buone" e io non ne avrei spesi più di 30. :mmm:
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 18:16
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,634
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (Pangur Bán @ 3/6/2018, 18:58) 
Un volume ricercato è La scomparsa dell'Erebus di Dan Simmons. Pubblicato dalla Mondadori nel 2008, è esaurito e in passato l'ho visto vendere in ottime condizioni a 50 euro (prezzo originale: 20 euro). E' il romanzo da cui è stata tratta la recente miniserie The Terror (consigliata) e che narra in maniera fantasiosa della scomparsa a metà Ottocento degli esploratori Sir John Franklin e di Francis Crozier. Il successo della serie ha evidentemente aumentato la voglia di recupere l'unica edizione italiana perché un'asta che ho seguito tutta la settimana si è conclusa poco fa a quasi 63 euro. Le condizioni erano solo "buone" e io non ne avrei spesi più di 30. :mmm:

Mi sembra alquanto bizzarro fare considerazioni di rarità su libri usciti 10 anni fa in un contesto dove ci sono libri stampati da più di 500 anni...
 
Top
79 replies since 3/12/2016, 22:27   9184 views
  Share