Vintage Comics

Momento di sconforto...tra il serio e il faceto...tra poco i fumetti varranno zero!!

« Older   Newer »
  Share  
same
view post Posted on 24/10/2016, 10:10 by: same
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
658
Location:
A due passi da Milano

Status:


So di essere già intervenuto sul tema, ma, scusate la schiettezza, mi sembra di essere in un mare di ipocrisia. Provo a spiegarmi.
Leggo che qualcuno rivendica il diritto ad avere prezzi onesti e più umani, chi dice di focalizzarsi solo sul contenuto e non sul contenitore, che parla di filantropia.
Fatto sta che oggi fumetti prima edizione e in buone condizioni oppure le semplici ristampe hanno valore pari a 0. Eppure rimangono spesso sui banchi di mercatini e fiere, in favore di una ricerca spasmodica della massa di collezionisti del pezzo in stato edicola in su. Non si accettano più restauri, pieghette, scollamenti di costola, imbrunimento carta e via dicendo. Ovviamente negli anni 70 si accettava di tutto. Le condizioni erano secondarie. Oggi, ricercando pezzi straperfetti e freschi, risulta normale che l’offerta sia risicata, e chi ne entra in possesso possa vendere il prodotto a un prezzo alto con la consapevolezza di riuscire a cederlo in breve tempo (è la legge del mercato).
Alla luce di ciò, si comprende che esistono ancora oggi (come per altro negli anni 70 e successivi) strade anche economiche per collezionare, ma che spesso non vengono neanche prese in considerazione perché, diciamocelo, avere in biblioteca fumetti vissuti, con coste imbrunite e magari rotte, non piace più a nessuno.
 
Top
171 replies since 19/10/2016, 21:55   3639 views
  Share