Vintage Comics

Albi Marvel Corno Blisterati, Cronologia e brevi considerazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2016, 17:10
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 21/9/2016, 17:53) 
CITAZIONE (Fabrizio Di Dio @ 21/9/2016, 10:50) 
La stessa persona poi ci spiego' anche perche' le prime raccolte erano prive di copertina. Un giorno assistette allo stesso edicolante compiere la drammatica azione di strappare le copertine di tanti albi. Alla domanda del perche' stesse compiendo quella follia rispose che stava organizzando la resa.

Di questo fatto ho un chiarissimo ricordo anche io, nella metà degli anni '70, operazione eseguita ciclicamente da un mio amico edicolante (a cui spesso assistevo con orrore).

Difatti tutti gli albi di resa che componevano le raccolte più vecchie erano privi di copertina, meno male poi hanno smesso con questa barbara usanza.

CITAZIONE (piccic @ 21/9/2016, 17:47) 
Nel mio 144 dei Fantastici Quattro (ora ceduto) c'era incellofanato solo il poster, non ho mai sentito parlare di adesivi (anche perché sarebbero stati pubblicizzati in copertina).
Nel 128, come già detto, c'era il "poster appiccicante" con relativo adesivo per comporre l’immagine.

Nel n.128, oltre al poster e all'adesivo da appiccicare su di esso, c'era anche un altro adesivo "normale", slegato dal poster.
 
Top
adriano1967
view post Posted on 21/9/2016, 19:10




andando a memoria , ricordo un alan ford blisterato che conteneva un agendina ,non mi pare fosse il 93 però..mi sembra il n.88..il titolo dovrebbe essere "beppa giosef alla riscossa"
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 19:26
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (adriano1967 @ 21/9/2016, 20:10) 
andando a memoria , ricordo un alan ford blisterato che conteneva un agendina ,non mi pare fosse il 93 però..mi sembra il n.88..il titolo dovrebbe essere "beppa giosef alla riscossa"

Esatto :cool: , e dicono abbiano fatto diversi falsi dell'agendina.

Il 93 aveva l'album delle figurine :cool: ( mentre la ristampa T.N.T. n.47 era blisterata con una bustina di figurine ).
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 19:28
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (Frugoli73 @ 21/9/2016, 16:05) 
Direi prima della risposta di chiunque che si confermano i blisterati con album di figurine come i blisterati più rari di sempre.
Topolino libretto, Alan ford 93 ed i due Super Eroi in questione, i blisterati con gli album editi dal 1974 fin verso i primissimi anni 80 sono tutti quale più quale meno da rarissimi a introvabili a impossibili, non c'è verso :drool: :drool: :drool:

Simone, per la tua esperienza diretta, quali sono i più rari della lista di Aumaldo?? cioè i 15 blisterati messi in fila ad inizio discussione?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2016, 19:33
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 21/9/2016, 18:10) 
Nel n.128, oltre al poster e all'adesivo da appiccicare su di esso, c'era anche un altro adesivo "normale", slegato dal poster.

Giusto, dimenticavo. Erano due, confermo. :cool:

CITAZIONE (vladvlad @ 21/9/2016, 20:28) 
CITAZIONE (Frugoli73 @ 21/9/2016, 16:05) 
Direi prima della risposta di chiunque che si confermano i blisterati con album di figurine come i blisterati più rari di sempre.
Topolino libretto, Alan ford 93 ed i due Super Eroi in questione, i blisterati con gli album editi dal 1974 fin verso i primissimi anni 80 sono tutti quale più quale meno da rarissimi a introvabili a impossibili, non c'è verso :drool: :drool: :drool:

Simone, per la tua esperienza diretta, quali sono i più rari della lista di Aumaldo?? cioè i 15 blisterati messi in fila ad inizio discussione?

Aspettiam Simone, ma Fantastici Quattro #50 è rognoso, per quel che vedo.
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 19:41
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


perché si vedono da qualche parte? sulla baia ci sono sempre i soliti due o tre a prezzi alti che nessuno compra....e sempre sottraendo quelle porcherie di falsi blisterati, senza manco l'anilina.Assenza di colorazione motivata con argomentazioni deliranti...ma a chi pensano di prendere per il culo?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2016, 20:00
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


Ora son col cell rispondo veloce perché mi attende del buon pescino poi domani rispondo meglio.. cmq tutti e 15 ci tengo a precisare che son tutti rari e quasi tutti moooooolto rari appestati se autentici! A domani

Ps i blisterati originali mica son da busta l'anilina non ce l'hanno
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2016, 20:16
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (Frugoli73 @ 21/9/2016, 21:00) 
Ps i blisterati originali mica son da busta l'anilina non ce l'hanno

esatto.mi riferivo a due aste sulla baia di albi senza anilina e blisterati ma che non sono della nostra lista.Cioè l'imbustamento è casereccio....in pratica: come fai a vendere un albo da 20/30 euro ad un prezzo assurdo? lo imbusti.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2016, 20:48
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Frugoli73 @ 21/9/2016, 21:00) 
Ps i blisterati originali mica son da busta l'anilina non ce l'hanno

A meno che non si tratti di autentiche buste Corno con albi di resa, quindi blisterati e con l'anilina :cool: ( anche se di certo meno pregiati di quelli in elenco, ma anche buste originali di resi ancora chiuse, se autentiche, credo siano abbastanza rare ).
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 21:37
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (Frugoli73 @ 21/9/2016, 21:00) 
Ora son col cell rispondo veloce perché mi attende del buon pescino poi domani rispondo meglio.. cmq tutti e 15 ci tengo a precisare che son tutti rari e quasi tutti moooooolto rari appestati se autentici! A domani

Be', almeno i miei due li ho dati ad un amico del forum. ^_^
Devo ancora avere il mio 128, aperto (stile Aumaldo) ma ancora nel suo cellophane e con allegati.
Pensate, a inizio anni novanta si trovava ancora questo materiale relativamente a poco: del n.128 ne presi tre copie. Ora ho solo la mia, aperta.

@vladvlad: No, appunto, Fantastici Quattro #50 non si vede quasi mai, nemmeno con gli allegati sfusi (e ben tenuti): il poster si trova, ma l’adesivo è rognoso.
 
Top
view post Posted on 22/9/2016, 09:40
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (piccic @ 21/9/2016, 22:37) 
CITAZIONE (Frugoli73 @ 21/9/2016, 21:00) 
Ora son col cell rispondo veloce perché mi attende del buon pescino poi domani rispondo meglio.. cmq tutti e 15 ci tengo a precisare che son tutti rari e quasi tutti moooooolto rari appestati se autentici! A domani

Be', almeno i miei due li ho dati ad un amico del forum. ^_^
Devo ancora avere il mio 128, aperto (stile Aumaldo) ma ancora nel suo cellophane e con allegati.
Pensate, a inizio anni novanta si trovava ancora questo materiale relativamente a poco: del n.128 ne presi tre copie. Ora ho solo la mia, aperta.

@vladvlad: No, appunto, Fantastici Quattro #50 non si vede quasi mai, nemmeno con gli allegati sfusi (e ben tenuti): il poster si trova, ma l’adesivo è rognoso.

vendimi il 128 te lo pago bene.eddaiii

CITAZIONE (piccic @ 21/9/2016, 22:37) 
@vladvlad: No, appunto, Fantastici Quattro #50 non si vede quasi mai, nemmeno con gli allegati sfusi (e ben tenuti): il poster si trova, ma l’adesivo è rognoso.

keccevò?!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2016, 09:55
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Eh, però così non vedi la copertina del prossimo numero :P
 
Top
view post Posted on 22/9/2016, 10:07
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


azz non ci pensavo.Straccio tutto!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2016, 11:49
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


per me il più raro è il CDPaura n.1 blisterato.Anche il prezzo dell'unica copia di cui seppi anni fa, giustificherebbe questo giudizio.In più la tiratura, dato importante, fu enormemente inferiore alle testate di super eroi.Che dite voi?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2016, 11:50
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,622
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (vladvlad @ 22/9/2016, 12:49) 
per me il più raro è il CDPaura n.1 blisterato.Anche il prezzo dell'unica copia di cui seppi anni fa, giustificherebbe questo giudizio.In più la tiratura, dato importante, fu enormemente inferiore alle testate di super eroi.Che dite voi?

Mi sento di concordare.
 
Top
126 replies since 14/10/2013, 21:38   4402 views
  Share