Vintage Comics

Medaglie Panini/Disney Olimpiadi Rio 2016.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2016, 17:09
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


Ho girato mezza città per comprare The Best of Topolinia ma alla fine l'ho trovato.....con sorpresa: due medaglie al posto di una :)
 
Top
view post Posted on 4/8/2016, 17:17
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Eh, premiato per tutto il giro fatto :D : io avrei dovuto comprarne due copie per avere due medaglie :D


P.S. : è off topic, ma nella stessa edicola, pensa te, ho visto esposte parecchie buste di fumetti super eroistici di Star Comics, Play Press, Comic Art e Marvel Italia :blink: , tutte periodo 1991/1995, all'incirca, però le buste erano prezzate in euro, forse stock di rese ritrovate in giro e reimmesse in circolo di recente. Ne ho prese 4.. ;)
 
Top
view post Posted on 5/8/2016, 15:50
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


Anche oggi ho fatto doppietta! :P ma sto iniziando a pensare che, (a metà cammino), ho già speso 26,40€, mica poco! :unsure:

 
Top
view post Posted on 5/8/2016, 15:54
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,244
Location:
Milano

Status:


Concordo. Prenderli tutti non costa poi cosi poco. Tra l'altro dovrei tenermi in giro copie blisterate di albi che nn colleziono nulla... anche x questo ho deciso di prendere solo i TL anche se so che tra un po di anni potrei forse pentirmene...
 
Top
view post Posted on 5/8/2016, 19:04
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,307
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


I Disney li compro non per collezione, ma per lettura (soprattutto dei miei tre figli) , d'estate con minore impegno scolastico leggono più volentieri e io li incoraggio altrettanto volentieri.
Le medaglie invece sono carine e le teniamo da parte...
 
Top
view post Posted on 5/8/2016, 19:46
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,244
Location:
Milano

Status:


Avessi avuto come tre figli che li leggevano mi sarei sbizzarrito pure io!!!
 
Top
view post Posted on 6/8/2016, 17:40
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,611
Location:
Foggia

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 4/8/2016, 15:50) 
Maledetti disneyani, devo smetterla di leggere i vostri post!!!! :o: :cryb: :blink: :D

(IMG:http://i65.tinypic.com/27wtwgi.jpg)

Anche io ho scoperto queste medaglie leggendo il forum.
Il fatto è che sono disneyano pure io....
Questa raccolta sta diventando per me un'impresa ed ecco i motivi:
-Viene a costare un pò troppo (copie anche a 6 euro)
-Si tratta di medaglie inserite in diverse pubblicazioni della Panini. Ma avete provato a chiedere all'edicolante: Avete Paperinik Upgrade? Risposta: Up che?
-Le edicole stanno chiudendo per cui diminuiscono ed inoltre siamo in pieno agosto con edicolanti in ferie. La mia solita edicola (compro lì dagli anni '60) riceve solo Topolino e così altre a cui mi sono rivolto. Inoltre le altre alcune hanno un fumetto ed altri no o hanno qualcosa e poi non arriva più nulla per cui quando finisco il lavoro devo girare per mezza città per trovare ciò che mi interessa e con 'sto caldo poi...
-Le copie non le ho ancora aperte non perchè le voglio rivendere ma perchè da collezionista integralista (si può dire così?) le preferisco così per cui non leggo i fumetti.
-I miei figli sono grandi e non leggono fumetti anzi il maschio va a cercare i Pokemon e se gli dico qualcosa mi risponde che sono un ricordo della sua gioventù così come i fumetti lo sono per me. :D :wacko: :blink:
 
Top
view post Posted on 6/8/2016, 18:00
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,244
Location:
Milano

Status:


Prova nei centri commerciali bei supermercati vedrai che trovi quasi tutti
 
Top
view post Posted on 6/8/2016, 18:23
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,611
Location:
Foggia

Status:


CITAZIONE (duck74 @ 6/8/2016, 19:00) 
Prova nei centri commerciali bei supermercati vedrai che trovi quasi tutti

Sì, è vero. Non ci avevo pensato. Per la verità nella mia città ce n'è uno solo ed è abbastanza lontano da dove abito per cui mi servo nella mia zona (non solo per i fumetti) che è centrale ma mi hai dato una buona idea.
 
Top
view post Posted on 6/8/2016, 20:22
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (duck74 @ 6/8/2016, 19:00) 
Prova nei centri commerciali bei supermercati vedrai che trovi quasi tutti

Io ieri ho preso il Paperinik e il Topostorie al Conad, (e c'erano pure gli altri!) ;) e comunque, anche quì a Cagliari non arrivano in tutte le edicole... -_-
 
Top
view post Posted on 6/8/2016, 21:17
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,307
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


Figurati a Dorgali....
ma basta chiederli all'edicolante e arrivano :cool:
 
Top
view post Posted on 7/8/2016, 08:20
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,611
Location:
Foggia

Status:


CITAZIONE (natural killer @ 6/8/2016, 22:17) 
Figurati a Dorgali....
ma basta chiederli all'edicolante e arrivano :cool:

Quando ero ragazzo insieme ad un amico rilevammo in affitto per circa un anno un'edicola e so come vanno le cose. Quando ci chiedevano una pubblicazione e non ce l'avevamo si andava dal distributore locale al quale facevamo la richiesta. Questi aspettava il ritorno dell'invenduto dalle altre edicole e, se poteva, ci accontentava. In caso contrario dicevamo al cliente di rivolgersi lui personalmente alla casa editrice. Considerando, per esempo, che di "The best of Topolinia" ne ho trovato solo una copia in giro (e non so quante persone nella mia città fanno questa raccolta) ecco che l'edicolante (o meglio il distributore) ha difficoltà nel soddisfare la richiesta.
E stiamo parlando di una città grandicella, non certo al livello di Milano o Cagliari. Figuriamoci negli altri centri. Nei paesi in cui non c'è direttamente il distributore presumo che l'edicolante faccia la sua richiesta a chi porta i giornali.
 
Top
view post Posted on 11/8/2016, 12:52
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


Vorrei fare una domanda per curiosità ai più esperti! qualcuno mi sa dire se negli anni '80, '90 e 2000 la Disney Italia ha mai fatto iniziative analoghe per le olimpiadi? perchè in giro non ho visto niente di simile... e io son "fermo" ai superatleti di Montreal '76! :P
 
Top
view post Posted on 11/8/2016, 12:53
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,244
Location:
Milano

Status:


Negli anni 80 credo proprio di no. Ero assiduo acquirente disney
 
Top
Gionnjb
view post Posted on 14/8/2016, 12:51




Io purtroppo non sono riuscito a trovare Topolino n° 3166 e 3167 con medaglia,qualcuno di voi sa se è possibili richiederli come arretrati o come reperirli?Grazie in anticipo.
Gionnjb

Edited by Gionnjb - 15/8/2016, 07:28
 
Top
54 replies since 22/7/2016, 13:28   1605 views
  Share