Vintage Comics

Le mitiche pubblicità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2023, 07:41

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


:cool:
 
Top
view post Posted on 20/4/2023, 21:48
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (albser @ 19/4/2023, 22:01) 
Il personaggio da me preferito ! :cool: :cool: :cool:

Chi, Topolino o Macchia Nera? :D


Stasera invece questo.

IMG_20230420_154008
 
Top
view post Posted on 21/4/2023, 09:00

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


Macchia Nera tra i vari personaggi di Topolino era il mio preferito ! :cool:
 
Top
view post Posted on 21/4/2023, 09:50
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (albser @ 21/4/2023, 10:00) 
Macchia Nera tra i vari personaggi di Topolino era il mio preferito ! :cool:

Ricordo un episodio di Topolino ( seconda metà degli anni 70 ) in cui c'erano sia Gambadilegno sia Macchia Nera, e Gamba ad un certo punto gli molla uno sganassone dicendogli che si è rammollito! :D

Mi sa che l'avevo pure fotografata questa scena, un po' di anni fa, ma non la ritrovo più :D
 
Top
view post Posted on 22/4/2023, 08:04

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


Macchia Nera è stato il personaggio che mi è rimasto più impresso anche perchè nel 1969 avevo 6 e leggevo i Topolino oramai da solo e sono sempre stato un grandissimo "fifone" : ho un ricordo vaghissimo, ma indelebile, di una volta che a quell'età dovevo scendere da solo nella buia cantina dei miei nonni a prendere del vino e che pensando proprio a Macchia Nera accesi l'interruttore posto all'inizio delle scale (la cantina distava circa 70/100 metri dall'interruttore) feci tutto di corsa (scale, corridoio, apertura cantina....) e risalii subito di corsa in casa ! :lol:
 
Top
view post Posted on 23/4/2023, 20:12
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (albser @ 22/4/2023, 09:04) 
Macchia Nera è stato il personaggio che mi è rimasto più impresso anche perchè nel 1969 avevo 6 e leggevo i Topolino oramai da solo e sono sempre stato un grandissimo "fifone" : ho un ricordo vaghissimo, ma indelebile, di una volta che a quell'età dovevo scendere da solo nella buia cantina dei miei nonni a prendere del vino e che pensando proprio a Macchia Nera accesi l'interruttore posto all'inizio delle scale (la cantina distava circa 70/100 metri dall'interruttore) feci tutto di corsa (scale, corridoio, apertura cantina....) e risalii subito di corsa in casa ! :lol:

Se passavi dalle mie parti quando ero bambino te la facevi sotto, così come a volte capitava a me :D

Abbiamo una LUNGA scala di pietra che porta in cantina, e quando ero bambino mio fratello più grande ci aveva anche allestito una stanza "relax", con tv e impianto stereo, il tutto con muri a mattoncini polverosi e pieni di ragnatele ( come tutto il resto della cantina :D ) : insomma, parevano le segrete di un vecchio castello, così come si vedevano negli horror dei tempi che furono :D
Anche la luce era fioca : quella di una vecchia lampadina da pochi watt.

In più, alle volte, mi ci trovavo da solo a vedere film non propriamente allegri, oppure ad ascoltare musica come quella dei Goblin, con brani dai film di Dario Argento, e a volte davvero ritornavo di sopra con il terrore di trovarmi una pugnalata alla schiena, durante la risalita di quella lunga scala :D :ph34r:
 
Top
view post Posted on 24/4/2023, 06:14

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
359
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 21/4/2023, 10:50) 
Ricordo un episodio di Topolino ( seconda metà degli anni 70 ) in cui c'erano sia Gambadilegno sia Macchia Nera, e Gamba ad un certo punto gli molla uno sganassone dicendogli che si è rammollito! :D

Ho trovato un paio di scene simili...
Screenshot_20230424-070937_GalleryScreenshot_20230424-070956_Gallery
 
Top
view post Posted on 24/4/2023, 06:57

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 23/4/2023, 21:12) 
CITAZIONE (albser @ 22/4/2023, 09:04) 
Macchia Nera è stato il personaggio che mi è rimasto più impresso anche perchè nel 1969 avevo 6 e leggevo i Topolino oramai da solo e sono sempre stato un grandissimo "fifone" : ho un ricordo vaghissimo, ma indelebile, di una volta che a quell'età dovevo scendere da solo nella buia cantina dei miei nonni a prendere del vino e che pensando proprio a Macchia Nera accesi l'interruttore posto all'inizio delle scale (la cantina distava circa 70/100 metri dall'interruttore) feci tutto di corsa (scale, corridoio, apertura cantina....) e risalii subito di corsa in casa ! :lol:

Se passavi dalle mie parti quando ero bambino te la facevi sotto, così come a volte capitava a me :D

Abbiamo una LUNGA scala di pietra che porta in cantina, e quando ero bambino mio fratello più grande ci aveva anche allestito una stanza "relax", con tv e impianto stereo, il tutto con muri a mattoncini polverosi e pieni di ragnatele ( come tutto il resto della cantina :D ) : insomma, parevano le segrete di un vecchio castello, così come si vedevano negli horror dei tempi che furono :D
Anche la luce era fioca : quella di una vecchia lampadina da pochi watt.

In più, alle volte, mi ci trovavo da solo a vedere film non propriamente allegri, oppure ad ascoltare musica come quella dei Goblin, con brani dai film di Dario Argento, e a volte davvero ritornavo di sopra con il terrore di trovarmi una pugnalata alla schiena, durante la risalita di quella lunga scala :D :ph34r:

Marc è la stessa cantina ! :cool: :lol: :lol:
La casa era antica, le scale che portavano alla cantina erano in pietra e su due tratti (erano anche un po' altine tanto che mia nonna non riusciva a farle bene) l'interruttore di quelli antichi accendeva una lampadina che illuminava poco ..... :D
 
Top
view post Posted on 24/4/2023, 07:37
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (zekewolf @ 24/4/2023, 07:14) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 21/4/2023, 10:50) 
Ricordo un episodio di Topolino ( seconda metà degli anni 70 ) in cui c'erano sia Gambadilegno sia Macchia Nera, e Gamba ad un certo punto gli molla uno sganassone dicendogli che si è rammollito! :D

Ho trovato un paio di scene simili...
Screenshot_20230424-070937_GalleryScreenshot_20230424-070956_Gallery

Si, a memoria direi che è la seconda che hai postato :cool: , difatti ricordo che in quella occasione Macchia Nera era vestito normalmente ( nell'altra invece, anche se a viso scoperto, indossa la sua solita "tunica" ).

CITAZIONE (albser @ 24/4/2023, 07:57) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 23/4/2023, 21:12) 
Se passavi dalle mie parti quando ero bambino te la facevi sotto, così come a volte capitava a me :D

Abbiamo una LUNGA scala di pietra che porta in cantina, e quando ero bambino mio fratello più grande ci aveva anche allestito una stanza "relax", con tv e impianto stereo, il tutto con muri a mattoncini polverosi e pieni di ragnatele ( come tutto il resto della cantina :D ) : insomma, parevano le segrete di un vecchio castello, così come si vedevano negli horror dei tempi che furono :D
Anche la luce era fioca : quella di una vecchia lampadina da pochi watt.

In più, alle volte, mi ci trovavo da solo a vedere film non propriamente allegri, oppure ad ascoltare musica come quella dei Goblin, con brani dai film di Dario Argento, e a volte davvero ritornavo di sopra con il terrore di trovarmi una pugnalata alla schiena, durante la risalita di quella lunga scala :D :ph34r:

Marc è la stessa cantina ! :cool: :lol: :lol:
La casa era antica, le scale che portavano alla cantina erano in pietra e su due tratti (erano anche un po' altine tanto che mia nonna non riusciva a farle bene) l'interruttore di quelli antichi accendeva una lampadina che illuminava poco ..... :D

:lol: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Tra l'altro il massimo era stare laggiù di sera, dopo cena, brrrrr... :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
view post Posted on 24/4/2023, 08:00

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
359
Location:
Savona

Status:


 
Top
view post Posted on 24/4/2023, 18:07
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


DSC01099
 
Top
view post Posted on 24/4/2023, 18:27

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


:cool:
 
Top
view post Posted on 24/4/2023, 21:14
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 24/4/2023, 19:07) 

Ce l'ho, questo. :wub:
 
Top
view post Posted on 25/4/2023, 14:00
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


IMG_20230424_175156
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 21:20
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


DSC02755
 
Top
2783 replies since 16/7/2016, 18:28   49216 views
  Share