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Taschen: Pubblicazioni varie

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view post Posted on 14/2/2017, 16:07
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Spirito con la Scure

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Per gli XL della Taschen io uso uno scaffale con mensole in grado di reggere 100 Kg (dichiarati).

Taschen-2017-02-14-1

Questa fila pesa circa 70 Kg, come mettere mezza collezione di Tex su un solo ripiano. Per dire che non il caso di usare una libreria Ikea...

Molti maxi-volumi adesso stanno venendo ristampati nel formato 14,0 x 19,5 cm della collana Bibliotheca Universalis e poi c'è la collana Icons composta da deliziosi volumetti poco più piccoli di un Bonelli, pubblicati nei primi anni 2000:

Taschen-2017-02-14-2

Parlando in generale, per questo tipo di libri che sono da sfogliare più che da leggere, il mio formato ideale è quello delle bd francesi ma con 100-200 pagine.

Più grandi degli XL ci sono i Sumo (la parola dice tutto) tipo questo libricino da leggere sull'autobus.

Ecco un volume che probabilmente comprerò (sconto permettendo):

Paleoart: Visions of the Prehistoric Past

Paleoart-Visions-of-the-Prehistoric-Past-1

Pubblicato da Taschen
Previsto per aprile (o giugno?) 2017
Lingua: inglese (credo che ci sarà anche un'edizione in francese)
Specifiche: 28 x 37,4 cm, cartonato, 286 pagine (5 pieghevoli)
Prezzo: € 75,00
ISBN-10: 3836555115
ISBN-13: 978-3836555111

CITAZIONE
Era il 1830 quando lo scienziato inglese Henry De la Beche dipinse la prima opera di paleoarte, un’affascinante quanto deliziosamente truce rappresentazione di uno scontro acquatico tra rettili preistorici. Da allora, artisti di tutto il pianeta hanno prodotto immagini suggestive di dinosauri, mammut lanosi e uomini delle caverne, modellando la nostra concezione del mondo primitivo.
In questo libro senza precedenti, la scrittrice Zoë Lescaze e l’artista Walton Ford presentano la stupefacente storia della paleoarte dal 1830 al 1990. Non si tratta di pitture rupestri risalenti a migliaia di anni fa, ma di raffigurazioni moderne della preistoria: dipinti, stampe, disegni, sculture, mosaici e murali sorprendenti che mescolano conoscenze scientifiche e fantasia sfrenata. La raccolta offre una panoramica approfondita di questo settore trascurato della storia dell’arte, e mostra come gli artisti incaricati di immaginare le forme di vita estinte proiettassero i propri canoni estetici sul mondo preistorico, ritraendolo a seconda dei casi con tocchi di romanticismo, impressionismo, giapponismo, fauvismo, Art Nouveau e altri stili.
Corredato dai testi incisivi di Lescaze, una prefazione di Ford, cinque pagine apribili e decine di dettagli, il libro presenta una straordinaria selezione di opere provenienti da importanti musei di storia naturale, archivi dimenticati e collezioni private, e comprende nuove fotografie di opere chiave come gli influenti dipinti raffiguranti dinosauri di Charles R. Knight, conservati a Chicago, e capolavori poco conosciuti come il monumentale mosaico di A. M. Belashova a Mosca. Tra rappresentazioni di volta in volta spaventose e fantastiche, Paleoart: Visions of a Prehistoric Past 1830–1990 è una celebrazione degli animali preistorici nell’arte, che ci offre l’opportunità di riconsiderare le nostre creature estinte preferite attraverso la nuova lente della storia dell’arte.

La curatrice e autrice:
Zoë Lescaze ha lavorato come illustratrice archeologica in Camerun e come attrice a New York, dove è nata e cresciuta. Oggi è una scrittrice e critica d’arte, e in tale veste ha collaborato con varie pubblicazioni come ARTnews, Artforum, Even e The New York Observer.

Con una prefazione di:
Walton Ford è nato nel 1960 e ha studiato cinematografia presso la Rhode Island School of Design (RISD), ma si è accorto ben presto che la sua strada era la pittura. Negli ultimi vent’anni ha creato acquerelli di grande formato con una forte componente narrativa. Le sue opere sono state esposte in vari musei, tra cui una mostra personale alla Hamburger Bahnhof di Berlino e al Brooklyn Museum di New York.



Se vi interessa la paleoarte:

https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=59565283&saved
 
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view post Posted on 20/2/2017, 20:25
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100 Manga Artists

100-manga-artists-Taschen-1

Pubblicato da Taschen
Data di pubblicazione: gennaio 2017
Lingua: inglese, francese e tedesco
Specifiche: 14 x 19,5 cm, cartonato, 672 pagine
Prezzo: € 14,99
ISBN-10: 3836526476
ISBN-13: 978-3836526470

CITAZIONE
Dalla prima edizione TASCHEN di Manga Design, il mondo del fumetto giapponese ha prodotto personaggi sempre più interessanti e una nuova generazione di talenti. Questa edizione rivista e aggiornata presenta in ordine alfabetico i più grandi e i più recenti protagonisti dell’universo manga.
Scopriremo dunque le superstar – sia di carta sia in carne e ossa – di quella che oggi è una fiorente industria globale, fonte di ispirazione per pubblicitari, registi, professionisti del settore creativo e milioni di fan sfegatati, per non parlare della pratica del cosplay, vero e proprio stile di vita per migliaia di appassionati che indossano splendidi costumi e si incontrano in occasione di immensi convegni da Los Angeles a Lipsia per celebrare l’esistenza dei loro personaggi preferiti.
Dai maestri classici – quali Osamu Tezuka (creatore di Astro Boy) e Katsuhiro Otomo (creatore di Akira) – ai nuovi talenti come Hajime Isayama, ciascuna voce offre informazioni biobibliografiche, descrizioni dei personaggi principali e, naturalmente, esempi in abbondanza delle migliori strisce e copertine.

 
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view post Posted on 28/2/2017, 20:31
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Quaintance

Autori: Dian Hanson, Reed Massengill
Artista: George Quaintance
Casa editrice: Taschen
Anno di pubblicazione: 2010
Lingua: inglese, francese e tedesco
Specifiche: 29 x 39,5 cm, cartonato, 168 pagine
Prezzo: € 74,99
ISBN-10: 3836507323
ISBN-13: 978-3836507325

CITAZIONE
George Quaintance era un artista in anticipo sui suoi tempi, un uomo che ha intrapreso diverse carriere di successo, senza tuttavia mai raggiungere la fama mainstream. Se fosse nato qualche decennio dopo, forse oggi lo conosceremmo come lo stylist multi-tasking delle celebrità, come l’allenatore di “Ballando con le stelle” o forse come quell’artista che voleva tanto diventare.
Ma Quaintance, che morì nel 1957, visse e lavorò in un’era che reprimeva l’omosessualità e durante la quale nei suoi gioiosi dipinti e fotografie fisiche non poteva rappresentare un pene. In un’era precedente i moti di Stonewall, la rivoluzione sessuale, i diritti dei gay e la crisi dell’AIDS, Quaintance e la sua arte erotica eccessiva vivevano in un mondo di mezzo ai limiti della legalità.

Cinquant’anni dopo, il fantastico mondo maschile creato da Quaintance, popolato da Latin lovers, vigorosi cowboy e scultorei rancheros, mantiene tutt’ora il suo fascino particolare. I suoi dipinti di grande valore – sono solo – raramente arrivano alle aste, ma vengono venduti privatamente per cifre che rimangono segrete. In quanto principale artista del corpo maschile degli anni ’40 e inizio ’50, i suoi lavori per Physique Pictorial, Demi-Gods e Body Beautiful hanno ispirato una generazione di artisti come Tom of Finland, Harry Bush, Etienne e molti altri.

Questo volume ripercorre l’incredibile storia della sua vita e reintroduce i suoi dipinti colorati, kitsch e ricchi di riferimenti culturali – opere che hanno fatto di George Quaintance il physique artist più famoso e di successo e una delle figure più intriganti del suo tempo.

George-Quaintance-Quanitance-Taschen-2


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view post Posted on 4/3/2017, 22:10
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TASCHEN Store Milan is pleased to present Michael Muller: Sharks, a new exhibition of selected limited edition prints from Michael Muller’s underwater shark photography portfolio. This unique body of work was first presented in April 2016 at TASCHEN Gallery in Los Angeles.

Dal 6 al 31 marzo 2017 presso il negozio Taschen di Milano in Via Meravigli 17.

Ecco l'edizione in inglese del volume:

Michael-Muller-Squali-12

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view post Posted on 5/3/2017, 18:53
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Ellen Von Unwerth: Heimat

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Ellen-Von-Unwerth-Heimat-2

Fotografie: Ellen von Unwerth
Pubblicato da Taschen
Previsto per aprile 2017
Lingua: inglese, francese e tedesco
Specifiche: 33 x 44 cm, cartonato con cofanetto, 454 pagine
ISBN-13: 978-3836528870

La Collector’s Edition ha una tiratura di 1.500 copie numerate e firmate. Prezzo: € 750,00
Ci sono poi quattro Art Editions, ognuna con tiratura da 100 copie a cui sono allegate stampe fotografiche firmate. Prezzo: € 1.750,00

CITAZIONE
L’umorismo malizioso di Ellen von Unwerth pervade le pagine di Heimat, un viaggio incantato attraverso la Baviera. La celebre fotografa del mondo della moda e della musica torna nella propria terra natia per ritrarre una banda di splendide ragazze in cerca di divertimento e avventura tra campi ondulati, antiche tradizioni e foreste fitte e misteriose.
Abbandonati allegramente i dirndl per scorrazzare libere per le campagne, le eroine di von Unwerth ci mostrano le qualità e le attrattive della regione, che sgranocchino Brezel, sgambettino in mezzo a pascoli incontaminati o usino le loro armi di seduzione su contadini in Lederhosen (o sulle loro stesse compagne). Mescolando il fascino del vecchio mondo con un atteggiamento ribelle e uno scaltro sovvertimento dei tradizionali ruoli di genere, Heimat è infuso di erotismo fresco e provocante, condito di arguta giocosità e un profondo amore per una regione bellissima e fiera.

Collector’s Edition in tiratura limitata; ogni copia è numerata e firmata da Ellen von Unwerth

La fotografa:
Ellen von Unwerth ha lavorato come top model per dieci anni prima di prendere in mano la macchina fotografica e diventare una dei fotografi di moda più richiesti al mondo. Le sue fotografie sono comparse in numerose riviste, tra cui Vogue, Interview, Vanity Fair e i-D, e ha realizzato campagne pubblicitarie per Victoria’s Secret, Banana Republic, Guess, Diesel e Chanel. Nel 1991 ha vinto il primo premio al Festival internazionale della fotografia di moda, e i suoi scatti sono stati esposti all’interno delle mostre Archaeology of Elegance (2002) e Fashioning Fiction al MoMA/Queens (2004). Le sono state dedicate numerose esposizioni personali, tra cui una alla Hamiltons Gallery di Londra e quella che ha accompagnato l’uscita del suo fotoracconto Revenge (2003) a New York, Parigi, Amsterdam, Amburgo, Mosca e Pechino.

Con testi di:
Mark Schulz è Head of Words per True & Good, uno studio di consulenza linguistica londinese. È esperto di bellezza prorompente e scrive testi da leggere tra le righe. Amante dei paesaggi tedeschi, ha incontrato Ellen von Unwerth sulle montagne.

 
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view post Posted on 22/6/2017, 08:13
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Sono cominciati da pochi minuti i saldi estivi 2017 della Taschen:

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www.taschen.com/pages/en/catalogue/sale/all.htm?crt_page=1
 
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Städte der Welt - Civitates Orbis Terrarum

Pubblicato da Taschen
Anno di pubblicazione: 2008
Lingua: tedesco
Specifiche: 29 x 42 cm, cartonato, 520 pagine
Prezzo: € 150,00
ISBN-10: 3836511258
ISBN-13: 978-3836511254

CITAZIONE
A oltre quattro secoli dalla sua prima pubblicazione, scoprite uno dei gioielli della cartografia urbana e degli studi sulle città. Questa ristampa di alta qualità include tutte le 363 tavole a colori tratte da Civitates orbis terrarum, una magnifica collezione di incisioni di mappe di città, realizzate tra il 1572 e il 1617.

Con piante, viste a volo d’uccello e mappe di tutte le maggiori città d’Europa, oltre a importanti centri in Asia, Africa e America Latina, questo capolavoro della cartografia urbana offre al lettore un vasto affresco della vita cittadina al volgere del XVII secolo. Curata e annotata dal teologo e editore Georg Braun e con numerose incisioni di Franz Hogenberg, l’opera coinvolse centinaia di artisti e cartografi che contribuirono non solo con viste delle città, ma anche con elementi supplementari come personaggi in abiti tradizionali, scene ambientate nelle aule di giustizia e dettagli topografici, per veicolare il senso del luogo, il potere commerciale e l’influenza politica di ogni città rappresentata.

La ristampa di TASCHEN contestualizza le tavole grazie ad alcuni estratti selezionati dai testi originali di Braun sulla storia e il significato di ogni centro urbano, oltre a commenti approfonditi per collocare ogni mappa nel suo contesto cartografico e culturale.


Edited by Pangur Bán - 29/6/2017, 10:27
 
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view post Posted on 28/6/2017, 16:50
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Uomo Senza Paura

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Questo è veramente bello, ci faccio un pensierino anch'io
 
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view post Posted on 29/6/2017, 09:34
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Mi sposto qui così aggiungo (tra poco) le altre edizioni del Civitates Orbis Terrarum e (in seguito) l'Atlas Maior - Theatrum Orbis Terrarum.


Prossimamente:

All American Ads of the 90s

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Pubblicato da Taschen
Previsto per agosto? Settembre? Novembre? 2017
Lingua: inglese, francese, tedesco
Specifiche: 21 x 27,4 cm, cartonato, 680 pagine
Prezzo: € 29,99
ISBN-10: 3836565676
ISBN-13: 978-3836565677

CITAZIONE
Forse è ancora troppo presto per parlare con nostalgia degli anni Novanta, ma possiamo già analizzare in modo oggettivo questo decennio di fine secolo, esplorando la cultura delle immagini e le pubblicità che ne hanno raccontato la storia, grazie a All-America Ads of the 90s, il nuovo titolo della serie TASCHEN dedicata alle locandine, i manifesti, le fotografie e ogni sorta di immagine pubblicitaria che ha segnato la storia americana.
Gli anni ’90 arrivarono in un turbinio, portando sulle spalle decenni di sperimentazioni e innovazioni nel campo della comunicazione visiva. Eppure, la Rivoluzione creativa giungeva al termine e cresceva il desiderio di tagliare i ponti con il passato, rivalutandone l’esperienza per generare nuove strategie comunicative incentrate sull’avvento dell’era digitale e l’evoluzione tecnologica. Stretto tra due millenni, questo periodo storico segnò il passaggio tra il vecchio e il nuovo, e forse proprio per questo motivo non riuscì a trovare uno stile, un’identità definitiva: nel mondo della pubblicità regnava il caos, approcci comunicativi diversi si mescolavano, alla ricerca di un equilibrio... e gli anni ’90 passarono in un baleno, già proiettati verso il millennio futuro.

Non mancarono però campagne pubblicitarie memorabili. Per esempio quella di United Colors of Benetton, che scelse di promuovere la propria immagine associandola al concetto di giustizia sociale e armonia fra i popoli, sottolineando il proprio impegno in questi ambiti. Le immagini che ritraggono i volti di giovani uomini e donne, e bambini sorridenti, provenienti da ogni angolo del mondo, sono diventate un tratto distintivo della casa di moda.
E se Benetton puntava sul sociale, altri grandi marchi rimanevano sul più tradizionale sex appeal, con una serie di modelli e modelle più o meno vestiti, oppure su un look giovanile, con pantaloni a cavallo basso, capelli alla Curt Cobain, scarpe slacciate e cravatte sgargianti, come negli scatti di Versace. Nel frattempo, le pubblicità destinate alla stampa e al mercato di massa, pubblicate sulle riviste di cucina, per la casa, ma anche destinate a settori di nicchia, venivano messe a dura prova dal ruolo predominante che la televisione stava via via assumendo, perdendo l’inventiva di un tempo e riducendosi spesso al semplice ritratto del prodotto in vendita.
Se desiderate scoprire le pubblicità più significative ed esplicative di questo decennio, le conseguenze legate all’arrivo di Photoshop nell’industria pubblicitaria, le strategie comunicative pre-era digitale, o semplicemente rivivere attraverso le immagini gli ultimi anni del secolo scorso, non perdetevi il nuovo capitolo della serie All-American Ads, che grazie alla grande abbondanza di fotografie e alle informazioni dettagliate, offre al lettore uno sguardo incisivo su questo periodo storico e il mondo della comunicazione grafica e pubblicitaria.
 
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view post Posted on 30/6/2017, 15:45
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Giannizzero Nero

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Ho approfittato degli sconti per allargare la mia collezione nascente Taschen con questi 3 bellissimi TOMI :o:

Magic. 1400s–1950s
Mike Caveney, Jim Steinmeyer, Ricky Jay, Noel Daniel
Hardcover in slipcase, 25.2 x 38.2 cm, 544 pages

https://www.taschen.com/pages/en/catalogue..._1400s1950s.htm

25_magic_fp_int_3d_44810_1503121807_id_908662

Pop Art
Tilman Osterwold
Hardcover, 24 x 31.6 cm, 240 pages

https://www.taschen.com/pages/en/catalogue...cts.pop_art.htm

pop_art_ju_gb_3d_43415_1510201130_id_1007165

Winsor McCay. The Complete Little Nemo 1905–1909
Alexander Braun
Hardcover, 34.4 x 44 cm, 368 pages

https://www.taschen.com/pages/en/catalogue...mo_19051909.htm

winsor_mccay_little_nemo_fp_gb_3d_44817_1609091535_id_1077469
 
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view post Posted on 20/9/2017, 15:40
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Spirito con la Scure

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TASCHEN Store London Claridge’s
49 Brook Street
London, W1K 4HW
United Kingdom

Taschen-Store-London-Claridge%E2%80%99s-1

 
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Hugh Hefner’s Playboy

Hugh-Hefner%E2%80%99s-Playboy-Taschen-1

Casa editrice: Taschen
Anno di pubblicazione: 2009
Lingua: inglese, francese, tedesco
Specifiche: 22,3 x 31,2 xm, 6 volumi cartonati in cofanetto, 3506 pagine complessive
Con un lembo del piagiama di seta originale di Hugh Hefner
Prezzo: € 1.200
Tiratura: 1.500 copie
ISBN-10: 3832796649
ISBN-13: 978-3832796648

CITAZIONE
Hugh Hefner presenta una autobiografia illustrata con il meglio in ordine cronologico della rivista Playboy negli ultimi venticinque anni. Sono pagine dedicate allo straordinario successo di un uomo partito come collezionista di fumetti ed arrivato ad essere il patron di una delle riviste più famose del mondo. La collezione ha una tiratura limitata a 1500 copie ogni edizione numerata e firmata da Hugh Hefner e raccolta in un cofanetto di plexiglass.
Questa splendida raccolta in sei volumi celebra il fondatore originale e sofisticato della rivista per soli uomini più famosa del mondo. Prendono così vita gli anni d’oro di Playboy dal 1953 al 1979 corredati anche da una serie di saggi delle icone letterarie del’epoca Gore Vidal, Norman Mailer, Jack Kerouac e Ray Bradbury; nei sei volumi troviamo anche annotazioni e curiosità di Hefner nonchè 700 pagine di autobiografia riguardo la sua giovinezza, il servizio militare i primi passi come illustratore, le numerose fidanzate e infine il successo con Playboy. Riccamente illustrato con fotografie scattate anche dietro le quinte della maison, può essere definito la storia definitiva di Playboy.

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Seconda edizione più economica:

Hugh-Hefner%E2%80%99s-Playboy-Taschen-17

Autore: Hugh Marston
Casa editrice: Taschen
Anno di pubblicazione: 2013
Lingua: Inglese
Specifiche: 17,7 x 24,8 xm, 6 volumi cartonati in cofanetto, 1910 pagine complessive
Prezzo: € 99,99
ISBN-10: 3836530872
ISBN-13: 978-3836530873

CITAZIONE
Pubblicata nel 60° anniversario della rivista, questa sontuosa antologia in 6 volumi celebra la decadenza, la mondanità e lo spirito del celebre magazine per soli uomini e del suo creatore. La sua vita privata e la carriera – dalla giovinezza passata a disegnare cartoni allo stupefacente successo di Playboy – sono svelate dal ritratto più intimo mai realizzato. Hugh Hefner’s Playboy ci riporta agli straordinari anni tra il 1953 e il 1979 con una selezione dei più piccanti “paginoni centrali” ma anche articoli di arte, design, architettura, interviste e pezzi firmati da icone della letteratura del calibro di Gore Vidal, Norman Mailer, Ian Fleming, e Ray Bradbury. Il liberalismo e il dibattito sui diritti civili portati avanti sulle pagine della rivista non possono che essere definiti avanguardistici – in un’epoca in cui la sola idea di un presidente di colore era a dir poco ridicola!

Un gran numero di oggetti effimeri dagli archivi personali di Hugh Hefner ci mostra opere d’arte originali, cartoni, corrispondenza personale e un lungo testo autobiografico sulla sua giovinezza, il servizio militare, un inizio di carriera come disegnatore di cartoni, le tante fidanzate e poi il successo con Playboy. La vasta selezione di fotografie personali – molte delle quali finora inedite – ci regala scatti dietro le quinte della Mansion, dei Playboy Club e del Big Bunny jet. In breve: la storia definitiva di Playboy e del suo leggendario fondatore.

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view post Posted on 11/10/2017, 22:00
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Patriarca del Clan Mac Donald

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CITAZIONE (Pangur Bán @ 14/2/2017, 17:07) 
Per gli XL della Taschen io uso uno scaffale con mensole in grado di reggere 100 Kg (dichiarati).

Taschen-2017-02-14-1

mi era sfuggita questa foto .... dove al centro vedo campeggiare il volume di Eric Stanton ..... ;)

quello di Bill Ward non ce l'ho ..... :B):
 
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view post Posted on 25/1/2018, 13:12
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Devo aggiornare la foto, ora il volume di Stanton sta da un'altra parte. ^_^

jpg


Da oggi fino al 28 gennaio ci sono i saldi invernali della Taschen!

www.taschen.com/pages/en/catalogue...8_01&crt_page=1

Questa volta io non compro niente. :o:
 
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Stanley Kubrick’s “Napoleon” - The Greatest Movie Never Made

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A cura di Alison Castle
Pubblicato da Taschen
Data di pubblicazione: febbraio 2018
Lingua: inglese
Specifiche: cartonato, 832 pagine
Prezzo: € 50,00
ISBN-10: 3836568896
ISBN-13: 978-3836568890

C'è anche un'edizione in tedesco e una in francese.

Stanley-Kubrick%E2%80%99s-%E2%80%9CNapoleon%E2%80%9D-The-Greatest-Movie-Never-Made-0

CITAZIONE
Per ben quarant’anni, i fan di Kubrick e gli appassionati del cinema si sono chiesti che fine avesse fatto il misterioso film del regista, rimasto incompiuto, su Napoleone Bonaparte. La produzione doveva iniziare immediatamente dopo l’uscita nelle sale di 2001: Odissea nello spazio, e Kubrick aveva pensato il suo “Napoleone” come un film biografico e, al contempo, un colossal senza precedenti, pieno zeppo di epiche scene di battaglia, in cui avrebbero partecipato migliaia di comparse. Per scrivere la sceneggiatura originale, il regista si lanciò in una ricerca che lo vide impegnato per ben due anni, coinvolse dozzine di assistenti e un esperto di Oxford, e raccolse un volume incredibile di materiale di pre-produzione, compresi circa 15.000 scatti di possibili location e 17.000 diapositive su Napoleone. Alla ricerca di ogni minima informazione storica su questo personaggio, Kubick non si lasciò sfuggire nemmeno il più piccolo dettaglio. Ma, ahimè, il film non era destinato a venire alla luce: gli studi, prima M.G.M. e in seguito United Artists, decisero che la sua uscita sarebbe stata una mossa troppo azzardata in un periodo in cui i film epici di carattere storico non incontravano il favore del pubblico.

Il tibuto di TASCHEN a questo capolavoro incompleto offre l’opportunità ai fan di apprezzare per la prima volta l’immenso lavoro di Kubrick. Tratto dall’edizione limitata uscita nel 2009, composta da dieci libri inseriti in una riproduzione decorata a incisione di un volume storico, questo libro raccoglie tutto il materiale originale. Perciò, i libri della prima edizione sono riprodotti in queste pagine nella loro integrità: le lettere, gli studi sui costumi, le fotografie delle location, il materiale di ricerca, le bozze della sceneggiatura, e molto altro ancora. Il copione finale di Kubrick è presentato in versione integrale.

Il testo non presenta variazioni rispetto all’edizione originale: contiene saggi che analizzano la sceneggiatura dal punto di vista storico e cinematografico, un contributo editoriale di Jean Tulard sul personaggio di Napoleone nel cinema e la trascrizione delle conversazioni tra Kubrick e il professore di Oxford Felix Markham. Questa pubblicazione imperdibile, che rende giustizia ad anni di ricerca e preparazione, offre ai lettori la possibilità di vedere con i propri occhi il processo creativo di uno dei più grandi talenti del cinema, nonché di scoprire tramite un’affascinante storia il personaggio enigmatico di Napoleone Bonaparte.

 
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