Vintage Comics

Taschen: Pubblicazioni varie

« Older   Newer »
  Share  
Pangur Bán
view post Posted on 5/3/2017, 18:53 by: Pangur Bán
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Ellen Von Unwerth: Heimat

jpg

Ellen-Von-Unwerth-Heimat-2

Fotografie: Ellen von Unwerth
Pubblicato da Taschen
Previsto per aprile 2017
Lingua: inglese, francese e tedesco
Specifiche: 33 x 44 cm, cartonato con cofanetto, 454 pagine
ISBN-13: 978-3836528870

La Collector’s Edition ha una tiratura di 1.500 copie numerate e firmate. Prezzo: € 750,00
Ci sono poi quattro Art Editions, ognuna con tiratura da 100 copie a cui sono allegate stampe fotografiche firmate. Prezzo: € 1.750,00

CITAZIONE
L’umorismo malizioso di Ellen von Unwerth pervade le pagine di Heimat, un viaggio incantato attraverso la Baviera. La celebre fotografa del mondo della moda e della musica torna nella propria terra natia per ritrarre una banda di splendide ragazze in cerca di divertimento e avventura tra campi ondulati, antiche tradizioni e foreste fitte e misteriose.
Abbandonati allegramente i dirndl per scorrazzare libere per le campagne, le eroine di von Unwerth ci mostrano le qualità e le attrattive della regione, che sgranocchino Brezel, sgambettino in mezzo a pascoli incontaminati o usino le loro armi di seduzione su contadini in Lederhosen (o sulle loro stesse compagne). Mescolando il fascino del vecchio mondo con un atteggiamento ribelle e uno scaltro sovvertimento dei tradizionali ruoli di genere, Heimat è infuso di erotismo fresco e provocante, condito di arguta giocosità e un profondo amore per una regione bellissima e fiera.

Collector’s Edition in tiratura limitata; ogni copia è numerata e firmata da Ellen von Unwerth

La fotografa:
Ellen von Unwerth ha lavorato come top model per dieci anni prima di prendere in mano la macchina fotografica e diventare una dei fotografi di moda più richiesti al mondo. Le sue fotografie sono comparse in numerose riviste, tra cui Vogue, Interview, Vanity Fair e i-D, e ha realizzato campagne pubblicitarie per Victoria’s Secret, Banana Republic, Guess, Diesel e Chanel. Nel 1991 ha vinto il primo premio al Festival internazionale della fotografia di moda, e i suoi scatti sono stati esposti all’interno delle mostre Archaeology of Elegance (2002) e Fashioning Fiction al MoMA/Queens (2004). Le sono state dedicate numerose esposizioni personali, tra cui una alla Hamiltons Gallery di Londra e quella che ha accompagnato l’uscita del suo fotoracconto Revenge (2003) a New York, Parigi, Amsterdam, Amburgo, Mosca e Pechino.

Con testi di:
Mark Schulz è Head of Words per True & Good, uno studio di consulenza linguistica londinese. È esperto di bellezza prorompente e scrive testi da leggere tra le righe. Amante dei paesaggi tedeschi, ha incontrato Ellen von Unwerth sulle montagne.

 
Top
146 replies since 10/6/2016, 16:55   4584 views
  Share