Vintage Comics

Immaginario Sexy volume 2

« Older   Newer »
  Share  
Squitty
view post Posted on 15/12/2015, 18:53 by: Squitty
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 14/12/2015, 17:43) 
Un volume splendido, come d'altra parte lo è stato anche il primo.
Ad essere cattivi, l'ho trovato un poco "compresso", magari qualche pagina di testo in più non sarebbe stata mala, anche per una visibilità maggiore di alcune serie rimaste, per così dire, troppo vicine graficamente. Però un volume ugualmente insostituibile per ogni amante del genere sexy ed imperdibile per ogni amante delle cose belle. Non ho provato a calcolare il numero delle copertine riprodotte, ma sono veramente tante, praticamente tutte, prime edizioni, ristampe, raccolte, special, gadget. Non riesco ad immaginare cosa si possa chiedere di più, al di fuori del possesso dei vari albi, in condizioni di perfezione. Ed ancora si rimarrebbe privi della parte più importante dell'intera opera: l'attribuzione di copertine ed interni ai vari disegnatori, l'attribuzione delle sceneggiature.......le varie curiosità. Veramente un lavoro ciclopico, che solo Diego e Steve potevano compiere. Ed un grazie anche a Luciano per la ricerca iconografica.
Già così è un volume eccessivo. Luca poi ha esagerato aggiungendo il magnifico poster del grandissimo Emanuele TAGLIETTI, un artista unico per la sua arte e la sua gentilezza.

Graie Antonio, sei molto gentile,sono contento che ti sia piaciuto.
In realtà, vedrai che ci toccherà fare un volume in più di quelli programmati,l'ho già detto a Luca.
Dubito fortemente che tutto il pubblicato Ediperiodici possa essere inserito in un unico volume,Sarebbe,come hai giustamente fatto notare tu,troppo compresso, e ,da appassionato,innamorato del genere, cercherò di spingere per questa soluzione . ;)
 
Top
16 replies since 25/11/2015, 16:40   735 views
  Share