Vintage Comics

Quanto posso valere i primi 6 Topolini?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2015, 19:23
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
422
Location:
Udine

Status:


Si certo che li conosco... io lo faccio per hobby e passione (anche se faccio l'agente di commercio per lavoro!) e non voglio guadagnare cifre astronomiche, anzi se alla fine vado pari mi va più che bene! :-)
Di sicuro non vado a vendere ad un venditore professionista so che ci ricaverei poco, quindi cerco di vendere per conto mio... e se devo acquistare difficilmente vado da un professionista, piuttosto cerco qui sul forum, o su ebay se so cosa cercare o su subito se però posso concludere di persona!!!
 
Top
view post Posted on 22/10/2015, 22:50
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
422
Location:
Udine

Status:


L'asta per gli albi in questione è finita a 1.160 euro!!!
 
Top
view post Posted on 23/10/2015, 07:47
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,118
Location:
da qualche parte a Nord

Status:


Pazzi...
 
Top
view post Posted on 23/10/2015, 08:33
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (paolo747 @ 22/10/2015, 23:50) 
L'asta per gli albi in questione è finita a 1.160 euro!!!

Aspettiamo la conclusione della trattativa. Certo che se l'offerente ha letto:" Restituzione non accettata" è impavido. Se gli albi gli piaceranno, ok. Altrimenti avrà la possibilità del feed neutro o rosso. Salvo operazioni successive non prevedibili...........
 
Top
Tito63
view post Posted on 23/10/2015, 08:44




CITAZIONE (billyhusky @ 23/10/2015, 09:33) 
Aspettiamo la conclusione della trattativa. Certo che se l'offerente ha letto:" Restituzione non accettata" è impavido. Se gli albi gli piaceranno, ok. Altrimenti avrà la possibilità del feed neutro o rosso. Salvo operazioni successive non prevedibili...........

Hai capito... Te lo sbatti il feedback negativo dopo aver sborsato 1160 €..
Comunque il mondo è bello perché vario
 
Top
view post Posted on 23/10/2015, 10:00
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Infatti, è molto peggio se un venditore mette " restituzione accettata" e poi si rende irreperibile quando gli chiedi un recapito per la restituzione, non risponde a nessun numero telefonico, neppure a quelli comunicati per poter accedere ai sistemi di vendita online, ecc............... Che di fatto è un "restituzione non accettata" a posteriori.

Quando leggo "restituzione non accettata" in genere non considero proprio l'inserzione. Le poche volte che l'ho fatto, ho avuto poi modo di scoiprire perchè. Comunque anche la resa è un fastidio non da poco. Basterebbe l'onestà di segnalare i difetti. Dote che spesso manca.
 
Top
Tito63
view post Posted on 23/10/2015, 11:25




CITAZIONE (billyhusky @ 23/10/2015, 11:00) 
Quando leggo "restituzione non accettata" in genere non considero proprio l'inserzione. Le poche volte che l'ho fatto, ho avuto poi modo di scoiprire perchè. Comunque anche la resa è un fastidio non da poco. Basterebbe l'onestà di segnalare i difetti. Dote che spesso manca.

Hai perfettamente ragione, restituzione non accettata é un sintomo di qualcosa che non va', soprattutto nel venditore
 
Top
view post Posted on 24/10/2015, 12:18
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Disney
Posts:
1,436
Location:
Milano

Status:


mi sa che avete ragione; io metto "restituzione non accettata" perché per me è già uno sforzo abnorme quello di trovare il tempo e la tranquillità per impacchettare e spedire, che proprio non mi va di gestire il reso.
d'altro canto mi dicevo che se uno vede descrizione ed oggetti ed eventualmente si fa spedire i dettagli che ritiene di dover verificare non ha motivo di restituire.
ma nell'ottica di pararsi da eventuali fregature, è certamente un parametro essenziale.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/10/2015, 13:02
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (essio @ 24/10/2015, 13:18) 
mi sa che avete ragione; io metto "restituzione non accettata" perché per me è già uno sforzo abnorme quello di trovare il tempo e la tranquillità per impacchettare e spedire, che proprio non mi va di gestire il reso.
d'altro canto mi dicevo che se uno vede descrizione ed oggetti ed eventualmente si fa spedire i dettagli che ritiene di dover verificare non ha motivo di restituire.
ma nell'ottica di pararsi da eventuali fregature, è certamente un parametro essenziale.

Il guaio è che chi non vede i difetti non te li descrive. Senza entrare nel merito di foto che non corrispondono al reale ( albi diversi da quello in vendita, m'è successo: ad asta conclusa, mi hanno inviato le immagini di un gruppo di copie diverse, tutte difettose, tra cui scegliere, e non quella della foto d'asta, presa dalla vetrina di altro commerciante), è sempre possibile e facile truccare una foto, né puoi ragionevolmente chiedere le foto di tutte le facciate, né puoi avere la certezza che all'interno del pacchetto non ci sia tutt'altro!

Il bello è che, pur avendo segnalato il fatto alla piattaforma venditrice, inviando le varie mail con le foto dei topi diversi, mi sono trovato il premio di non pagante. Un secondo con il nostro comune amico che nel tentativo di non prendersi il rosso, mi ha preceduto dichiarandomi non pagante ( per fortuna, pago solo tramite banca, escluse le persone che conosco). Dargli il rosso m'è costato non poche mail con la piattaforma ( ovviamente, inviando documenti a iosa del pagamento effettuato, compresa la mail con i dati di una donna cui fare l'accredito bancario. Perché questa è un'altra evenienza frequente. Vende xx, paghi ad un yyy.....).
Il terzo, un venditore che voleva per forza mandarmi dei topi con difetti non descritti., e negati nella loro evidenza nelle foto integrative chieste ( mi ero offerto comunque di acquistargli materiale di pari importo, o superiore, od in alternativa di pagare ma solo dopo avere ricevuto e controllato il materiale).

Io rimango della mia idea: una piattaforma seria dovrebbe farsi carico del momento economico: io pago la piattaforma che, ricevuto il pagamento, dà il via libera alla spedizione e paga il venditore solo dopo aver ricevuto la conferma del gradimento da parte dell'acquirente.
In questo caso, le descrizioni diventerebbero subito adeguate. In alternativa, un fondo a rendere del venditore proporzionale al valore delle vendite. Con il quale risarcire l'acquirente dai furbetti.
Non mi parlate di paypal: a tutt'oggi ogni volta che ho chiesto questo metodo di pagamento non mi è stato accettato.......
 
Top
Tito63
view post Posted on 24/10/2015, 13:54




Tempo fa acquistai uno speciale albo d'oro dove il venditore si era completamente "dimenticato" di dire che l'albo era privo di graffette. Non è tra le cose peggiori ma sicuramente non si può omettere una cosa del genere. Ecco, per me la malafede
 
Top
view post Posted on 24/10/2015, 14:02
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


Se si acquista da privati (in particolare da venditori palesemente improvvisati, la qual cosa si capisce al volo dall'inserzione) occorre essere, però, un filo più tolleranti.......non sempre c'é mala fede.
 
Top
Tito63
view post Posted on 24/10/2015, 17:24




CITAZIONE (Condor2000 @ 24/10/2015, 15:02) 
Se si acquista da privati (in particolare da venditori palesemente improvvisati, la qual cosa si capisce al volo dall'inserzione) occorre essere, però, un filo più tolleranti.......non sempre c'é mala fede.

Che ti devo dire, puoi anche aver ragione però ti fa pensare una cosa del genere
 
Top
view post Posted on 24/10/2015, 17:58
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Disney
Posts:
1,436
Location:
Milano

Status:


No, perché allora si potrebbe arrivare all'estremità opposta ovvero di chi si avvale della facoltà di restituire l'oggetto sostituendolo con uno analogo ma peggiore di quello ricevuto
 
Web Contacts  Top
Tito63
view post Posted on 24/10/2015, 18:03




CITAZIONE (essio @ 24/10/2015, 18:58) 
No, perché allora si potrebbe arrivare all'estremità opposta ovvero di chi si avvale della facoltà di restituire l'oggetto sostituendolo con uno analogo ma peggiore di quello ricevuto

Seguendo il tuo ragionamento allora chi ti spedisce il fumetto potrebbe non metterci nulla dentro l'involucro, trovi solo il cartone protettivo
Mi sembra un po' tirata per i capelli dai...
 
Top
view post Posted on 26/10/2015, 10:44
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


io sulla baia compro solo a basso costo oppure da venditori che conosco di persona e sempre con paypal, anche perché sono molto esigente e per contentarmi a pieno devo poter toccare con mano il prodotto :)
 
Top
45 replies since 20/10/2015, 22:06   1260 views
  Share