Vintage Comics

Qual' è l' albo più RARO che avete in collezione ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2015, 14:45
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 8/10/2015, 15:42) 
CITAZIONE (Atreides73 @ 8/10/2015, 13:45) 

Wow, e ce l'hai? Di recente ho visto ne vendevano una copia a più di mille euro :D :cool:

Sì ce l'ho ;)
1000€ mi sembrano un po' tanti. Magari è quello che veniva chiesto, ma non credo abbia trovato un compratore.
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 14:56
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


complimenti a Marco e a Diego per i loro pezzi.

credo che il pezzo più raro che ho sia il Magnus del Delfino Moro, però è un saggio

5f5js1

...se i saggi non valessero...penso che potrei puntare solo sui numeri chiave magnusiani o magnuscorrelati:
Satanik 227, Dennis Cobb 41, Gesebel 21,

pero credo che il Serie Nera edifumetto n.36 (quelllo di destra) sia più tosto

sqp26q

e anche il Cannibale n.3 sia più difficile

2d8iduc

e pure lo Swamp Thing in bianco e nero (quello a destra) formato rivista non credo sia semplice:

az83s2

se ho detto minchiate correggetemi. ovviamente non ho pezzi introvabili e dire quale sia relativamente più raro è difficile per me.
 
Top
masoki
view post Posted on 8/10/2015, 15:22




fotina

 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 15:35
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


:lol: :lol: bravi ragazzi, così mi piacete, pezzi davvero interessanti, bravi, continuate dai, forza sotto con le bombe !!

:woot:
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 16:30
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Leggevo altrove di un albo così raro che, nonostante sia pure censito dal Bono, pare non esista, e pure i grandi collezionisti del settore ( erotici ) non l'hanno mai visto : si tratta del n.9 della seconda serie dei fumetti Folk Mezzanotte, intitolato GRANDOROSCOPO 1976, ma a quanto pare non è mai uscito.


Dalla mia collezione metto invece ora non un albo ma una serie intera, in quanto trattasi di un'edizione a puntate ( 53 per la precisione ;) ) : si tratta delle Gazzette di Mantova con le strisce di Martin Mystere e Dylan Dog uscite nell'estate 1990.
Uscirono su 14 quotidiani, tra i quali la Gazzetta di Mantova, che è probabilmente una delle più rare, viste le dimensioni della cittadina ( immagino che le edizioni di città quali Milano o Roma avranno avuto una tiratura ben più alta ) : sarò mica l'unico ad avere completa questa serietta? :D , finora non ne ho viste altre, perlomeno non dell'edizione mantovana :) ( qualche tempo fa ho visto in vendita copie dell'edizione di Mantova, ma era incompleta, c'erano solo metà dei giornali, la mia è completa ;) , sarà l'unica conosciuta? :?: ).



 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 20:04
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (masoki @ 8/10/2015, 16:22) 

ehi ,fuori il medaglione!
 
Top
view post Posted on 9/10/2015, 09:10
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (bobwalter @ 8/10/2015, 23:36) 


non è in collezione è tenuto solo per ricordi d'infanzia

averrceli di questi ricordi :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 9/10/2015, 09:47
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


dato che ho citato il Cannibale n.3 come uno dei fumetti più rari che ho...vorrei citare anche il n.4:

2isf7rp

questa postilla non la faccio per manie di protagonismo, ma per una ragione pratica e credo utile, dato che si parla di albi rari.
se in una scala di valori di rarità assegnassimo al Cannibale n.3 un valore 9 (ipotetico; non ho le competenze o le pretese di stilare una classifica di rarità globale; il numero è funzionale al discorso), il valore di rarità del n.4 sarebbe di 8,8. uno scarto piccolissimo.
personalmente di n.3 in ventanni ne ho visti un paio e di n.4 solo uno in più...però questo sembra saltar fuori con una frequenza decisamente superiore, seppur non comunissima; questo solo perchè girano dei falsi :cry:
purtroppo non tutti hanno la capacità di riconoscerli, magari uno ha in mano il falso ed è convinto che l'altro albo che trova, che è diverso, sia l'originale...invece è l'anastatica a cui è stata strappata la pagina che la indica come tale. perchè i tarocchi sono 2: quello anni 90 e quello anni 2000.
tenete presente che c'è anche il rischio di trovare il collezionista che venda inconsapevolmente la collezione convinto di avere degli originali. prima di comprare un Cannibale n.4 osservatelo bene; qua trovate come distinguere i falsi dal vero ;) :

https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=50311930
https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=50369716
 
Top
view post Posted on 9/10/2015, 17:48
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


Per gioco...cmq nel suo genere è direi ben raro

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/10/2015, 18:28
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,786
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Frugoli73 @ 9/10/2015, 18:48) 
Per gioco...cmq nel suo genere è direi ben raro

(IMG:http://i62.tinypic.com/2zi3r06.jpg)

Che numero sarebbe :?:
 
Top
view post Posted on 9/10/2015, 18:53
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


E, il Topolino n. 1060 blisterato ancora sigillato con l'album figurine di Barbie e la bustina di figurine
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/10/2015, 19:26
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


Pensavo di aprire un po' di casse alla ricerca di qualche albo, magari di gran valore, di cui si conoscono soltanto 2, 3, 5 copie. Poi, fortunosamente (risparmio tempo), mi sono trovato per le mani quest'albetto, di nessun valore, ma che ho il sospetto che non sia granchè noto:

COVER


PAGINE INTERNE
 
Top
view post Posted on 9/10/2015, 19:34
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 9/10/2015, 20:26) 
Pensavo di aprire un po' di casse alla ricerca di qualche albo, magari di gran valore, di cui si conoscono soltanto 2, 3, 5 copie. Poi, fortunosamente (risparmio tempo), mi sono trovato per le mani quest'albetto, di nessun valore, ma che ho il sospetto che non sia granchè noto:

COVER
(IMG:http://i62.tinypic.com/35aktwn.jpg)

PAGINE INTERNE
(IMG:http://i57.tinypic.com/kbt7vd.jpg)

:o:

che succede nella stanza di Giovanni? :huh:

maledetto...ci lasci col cliffhanger :evil:

...mai visto proprio :unsure:

info? autori...data..editore?


comlimenti per la scelta :ink:
 
Top
view post Posted on 9/10/2015, 19:45
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 9/10/2015, 20:34) 
CITAZIONE (aumaldo @ 9/10/2015, 20:26) 
Pensavo di aprire un po' di casse alla ricerca di qualche albo, magari di gran valore, di cui si conoscono soltanto 2, 3, 5 copie. Poi, fortunosamente (risparmio tempo), mi sono trovato per le mani quest'albetto, di nessun valore, ma che ho il sospetto che non sia granchè noto:

COVER
(IMG:http://i62.tinypic.com/35aktwn.jpg)

PAGINE INTERNE
(IMG:http://i57.tinypic.com/kbt7vd.jpg)

:o:

che succede nella stanza di Giovanni? :huh:

maledetto...ci lasci col cliffhanger :evil:

...mai visto proprio :unsure:

info? autori...data..editore?


comlimenti per la scelta :ink:

E' già schedato nel Bono ...Online! Ovviamente da me...
Posso dirti che si tratta di un fumetto di argomento sportivo-religioso, prodotto negli USA e tradotto in Italia non molti anni fa, per la precisione nel 2003. Di più, per il momento, non posso aggiungere, ...ma ho la sensazione che l'albetto potrebbe avere dei gemelli eterozigoti...
 
Top
view post Posted on 9/10/2015, 20:15
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Hahahaha, grande Aumaldo, sapevo che ci avresti stupito, tutti si aspettavano chissà cosa, e lui salta fuori con un albetto anonimo addirittura degli anni 2000, ma che nessuno ha mai visto !!

:clap: :clap:

Grandi pezzi anche ta tutti quelli che hanno postato finora, davvero belle scelte !
:clap: :clap:

Oramai è ora che tiri fuori qualcosa anch' io, ma sono un po' indeciso........vediamo un po' di decidermi.
 
Top
274 replies since 8/10/2015, 11:34   13177 views
  Share